OnePlus fa inversione a U: niente 10 e niente Ultra, arriverà 10T | Rumor

01 Giugno 2022 25

Non sono mai arrivate conferme ufficiali su OnePlus 10 e nemmeno su OnePlus 10 Ultra, ma soprattutto su quest'ultimo i rumor non sono mancati. E comunque la composizione di una gamma a tre sembrava la logica conseguenza di aver lanciato un Pro, affiancato prima o poi da una versione "standard" e magari da una Ultra come vuole il mercato. OnePlus non sarebbe dello stesso avviso, secondo Max Jambor.

L'informatore ha fatto sapere via Twitter che "Il nome definitivo del prossimo nonché unico flagship in arrivo quest'anno" è OnePlus 10T 5G. Rispondendo ai commenti generati da una voce che nel contesto OnePlus equivale a una notizia bomba, Jambor ha argomentato il rumor dicendo che "OnePlus 10T sarà versione standard e allo stesso tempo Ultra". Immaginando di conseguenza la composizione della linea migliore dell'azienda per il 2022 ci sarebbero un OnePlus 10 Pro e un OnePlus 10T. E basta.

Secondo le informazioni raccolte, OnePlus 10T avrà delle fotocamere simili a OnePlus 10 Pro ma sarà migliore in termini di performance. Facile immaginare la presenza del recente SoC Snapdragon 8+ Gen 1, che peraltro era accreditato su OnePlus 10 Ultra, e poco altro, dal momento che 10 Pro ha già le memorie più rapide in commercio e non restano molti altri fattori che possono determinare un boost prestazionale.

Sulle fotocamere il margine c'è, o almeno è la nostra opinione dopo il periodo trascorso in sua compagnia. Ma a determinare la qualità di foto e video è sempre più spesso il software inteso come capacità di elaborare e ottimizzare i dati grezzi del sensore, sul quale si può intervenire a parità di hardware e di sensori utilizzati. Per cui, se le previsioni dell'informatore si rivelassero corrette e OnePlus 10T arrivasse con le stesse fotocamere della versione attuale, non è detto che la galleria non possa finire per ospitare foto e video migliori.

Farà senz'altro discutere la scelta di OnePlus in fatto di nomenclature e i criteri che le determinano, ammesso che le previsioni venissero poi confermate dai fatti. Ma la OnePlus post fusione con Oppo è già, evidentemente, un'altra azienda, e procede in maniera diversa.

Nell'immagine in apertura OnePlus 10 Pro.

OnePlus 10T è disponibile online da Techberry a 671 euro oppure da eBay a 721 euro. Per vedere le altre 20 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 ottobre 2022, ore 23:25)

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valerio Maesani

Secondo me qualcosa di simile:

Design simile a 10 Pro

Caratteristiche:

6,5" Fluid Oled 120Hz (non adattivi)
8/12GB RAM
128/256GB ROM UFS 3.1/3.2
50 mpx + 16 mpx + 8mpx / 50mpx + 50 mpx + 16 mpx
32 Front
Battery 5000mah (120W)
Audio Stereo
Snapdragon 8 Gen 1 +

729 / 799 euro partendo da 128GB.

Potrebbe essere un amico del Realme GT 2 Pro!

al3xb3rg

Dopo aver snaturato l'essenza di Oneplus adesso stanno tornando indietro con la versione T? Imbarazzante...

al3xb3rg
al3xb3rg

Interessante prospettiva! Chi te l'ha raccontata? Gli UFO?

piail

pagando tangenti sono arrivati a farci credere che i telefoni cinesi sono buoni per la Cina e non per gli italiani

Riccardo Mineri

Sono riusciti a fare un pro senza la versione normale. Geni.

ANDREW

Yes

Archangel256

Se per problemi intendi che si oscura lo schermo in chiamata anche quando tengo il telefono lontano dalla testa (magari perché sto usando gli auricolari), allora sì.

Fabio

Peggio per loro andrò di Xiaomi

Mattia Stortini

oxy 11 standard 11.2.10.10 poichè faccio molto uso della fotocamera e quindi su una custom dovresti andare di gcam ( lmc 8.4 xml arcide v4 ) dove per le foto riesce anche ad essere superiore ma nei video le prende di santa ragione

stefantana

Stessa configurazione che ho io. Che moduli utilizzi? Io ho giusto il modulo per avere il Google Sans in tutto il sistema.

Stefano Emme

Curiosità: anche tu hai problemi al sensore di prossimità (che è virtuale, tipo Xiaomi)? È l'unico grande difetto di questo dispositivo, dal quale scrivo.

Mi spiace, ho avuto OnePlus fino al 7 Pro e mi sono sempre trovato benissimo. Ancora oggi, il 7 Pro anche con la OxygenOS 11, che aveva peggiorato le cose, è fluidissimo ancora oggi. Per certe cose è più fluido del mio attuale S22

Fabrizio

Peccato non ci si un update sulla fotocamera, lato performance ormai siamo su valori inutilmente esagerati.
Un processore di 2 anni fa' basta e avanza, ma e' assurdo che tengono ancora elementi come la fotocamera Tele di 2 anni fa' che e' abbastanza indegna soprattutto a certe cifre

dodicix

Contento allora di 6T e ancora contentissimo di 8T, al punto che non sento il bisogno di passare a 10T o ad altri smartphone recenti/prossimi venturi. Se la batteria non mi mollerà per strada, aspetterò di valutare 11T e suoi contemporanei (presumo nel 2023 inoltrato).

Mattia Stortini

Modulo safety net fix e abilitare zygisk da impostazioni a quel punto puoi configurare la lista di blocco come il vecchio magisk Hide. Ne uso molteplici di quelle app e nessun problema

asd555

E Google Pay e le app bancarie?

Jotaro

Sono nel giusto se dico che One Plus ha scocciato?

Mattia Stortini

Da possessore di 9 pro , ti dico metti l'ultima oxy11 , fai root , AdAway , arter kernel e qualche modulo magisk e fregatene degli update.

Archangel256

Ho avuto 3T e ora 7, ma al prossimo giro mi sa tanto che toccherà cambiare.

Darth Faber

Non manca molto per essere assorbiti da Oppo e sparire dal mercato.

Fino a quando avevo la Oxygen OS 11 abbastanza bene. Quando hanno rilasciato Android 12 con la Oxygen 12 è solo una confusione assurda, non c'è più un'identità nella UI, un mix di Color OS e di quel poco che ne rimane della Oxygen contornato da qualche piccolo bug stupido che non risolvono. Altra cosa, lentezza assoluta negli aggiornamenti oramai da parte di OnePlus.

Come ti trovi con OnePlus 9?

doctorstefano

Se questa azienda mi aveva incuriosito da farmi prendere un op5 che ho utilizzato con estremo piacere (e che ho ancora come muletto), ora non comprerei manco un cavetto. Non li capisco più.

Oramai non sanno nemmeno più dove stanno messi, e lo dico da possessore di OnePlus 9 e prima ancora di OnePlus 6..

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video