
06 Luglio 2022
A distanza di circa due settimane dall'arrivo di iOS 15.5, iPadOS 15.5, watchOS 8.6, macOS 12.4 e tvOS 15.5, Apple ha rilasciato agli sviluppatori le seconde beta di 15.6, iPadOS 15.6, watchOS 8.7, macOS 12.5 e tvOS 15.6. Il beta testing di queste versioni dovrebbe proseguire parallelamente al rilascio delle beta delle nuove major release - iOS, iPadOS e tvOS 16, macOS 13 e watchOS 9 - attese per la prossima settimana.
Tutte le versioni beta possono essere installate in modalità OTA, direttamente tramite l'apposito menù nelle impostazioni di sistema di iOS, iPadOS e macOS, dopo aver preventivamente scaricato e installato i profili disponibili sull'Apple Developer Center e sul sito dedicato ai beta tester pubblici.
Per l'installazione su iPhone e iPad è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio ancora mantenere connesso il dispositivo alla rete elettrica durante l'update. Possibile anche l'aggiornamento sotto rete 5G qualora sia stata attivata la funzionalità nelle impostazioni.
Per watchOS va utilizzata l'app sull'iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia e trovarsi nel raggio d'azione dell'iPhone a cui è associato. Per installare la beta su tvOS è necessario scaricare il profilo utilizzando Xcode. Prima di aggiornare è sempre consigliabile eseguire un backup del sistema.
Queste nuove versioni, così come le precedenti, sono incentrate perlopiù sulla correzione di bug oltre ai consueti miglioramenti delle prestazioni. Come di consueto, aggiorneremo questo articolo in caso emergessero delle novità degne di nota.
Con iOS 16, invece, dovrebbe finalmente arrivare il supporto all'always on display che potrebbe essere comunque un'esclusiva dei futuri iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Attesi anche aggiornamenti all'app Salute su iPhone e Apple Watch - al momento non è previsto l'arrivo su iPad e Mac -, novità per il centro notifiche, modifiche alla gestione delle finestre e del multitasking, in particolare su iPad, nuove funzioni simili a quelle dei social network, in particolare per i vocali, sull'app Messaggi, più collegamenti smart home su tvOS e modifica alle preferenze di sistema di macOS per renderle più simili a quelle di iOS.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Qui sembra su WBI! :)
Con voi 2 mi sembra di stare su WBI :)
E' tornato dal Canada, stasera deve giocare.
Bentornato, eh.