Google al lavoro su un misterioso smartphone Pixel di fascia alta

31 Maggio 2022 52

Bisogna ammettere che negli ultimi tempi i dispositivi Google stanno facendo parlare molto la Rete. Tra dispositivi confermati ma non ancora arrivati sul mercato - si pensi agli annunci del Google I/O 2022 - e prodotti oggetto di una notevole scia di rumor (ved. pieghevole) il quadro che emerge è quello di un'azienda molto impegnata sul fronte dei prodotti hardware.

Ad arricchire ulteriormente il quadro intervengono le indiscrezioni su un ulteriore smartphone di fascia alta, basate sul codice dell'Android Open Source Project disponibile pubblicamente.

A scovare gli indizi sono stati ancora una volta i colleghi di 9to5Google che la settimana scorsa hanno portato alla luce le caratteristiche del display del Pixel 7 e del Pixel 7 Pro basandosi sui riferimenti ai driver video contenuti nel codice AOSP. Tra precedenti e nuove osservazioni, il quadro che emerge è il seguente:

  • Pixel 7 - nome in codice Panther - driver video P10
  • Pixel 7 Pro - nome in codice Cheetah - driver video C10
  • ? - nome in codice non ancora individuato - driver video G10
COSA SAPPIAMO

Il nuovo smartphone non è quindi né il Pixel 7, né il Pixel 7 Pro, perché dotato di schermo gestito da un diverso driver video (G10). Il codice AOSP fa emergere vari riferimenti alla piattaforma Exynos, il che porta a ritenere che possa essere equipaggiato con un chip Tensor.

Che si sia un modello di fascia alta lo suggeriscono le caratteristiche del display, in particolare il supporto ai 120Hz. Il produttore del pannello è BOE e le specifiche sono le stesse del 6 Pro: risoluzione 1440 x 3120 pixel, dimensione 155 x 71 mm. Considerate proprio le dimensioni del pannello, è da escludere che possa trattarsi del tablet Pixel in arrivo nel 2023.

Allo stato attuale il dispositivo sembra quindi essere uno smartphone con caratteristiche simili a quelle del Pixel 6 Pro e del Pixel 7 Pro, ma non inquadrabile nella linea A che comprende i modelli di fascia più bassa e che si prepara ad accogliere anche il Pixel 7a (nome in codice Felix), anch'esso avvistato nel codice AOSP. Si potrebbe avanzare l'ipotesi di un Pixel 7 Ultra, ma al momento non è che una speculazione priva di un solido fondamento.

In attesa di conferme su un'eventuale terza variante di fascia alta della linea Pixel 7 (quarta considerato il 7a) ci sono più certezze sul modello base il cui prototipo è finito su eBay.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook

Impronte

MatitaNera

Infatti non l'ho scritto

max76

Infatti io ce l' ho da una decina di giorni, e problemi non ce ne sono.

max76

Ma di che sensore parli?

max76

Questo non vuol dire che siano peggio dei cinesoni che infestano i negozi

max76

Dai tempo al tempo, che il 6 inizierà a vendere benino anche da noi, e poi il 7 farà il botto

Corrado Miglio

Ah ok quindi se il tuo è ok allora non esistono problemi…statistica, questa sconosciuta

LutherBlissett

Il che non implica la liceità di generalizzare. Non li conoscono in Italia perché Google non fa pubblicità e puoi comprarli sostanzialmente solo nel loro store o su store terzi, ma non li vedrai mai nella GDO. Anzi, è plausibile sostenere che ci siano dei calcoli e delle scelte. Come il fatto che non tutte le interazioni sono state (almeno inizialmente) commercializzate in italia. Google fornisce il primo os, è ragionevole che voglia vendere hardware senza pestare necessariamente i piedi a tutti. Eppure sono proprio i numeri USA a rendere palese quanto possano crescere applicando la stessa politica ovunque. Giocano scientemente col freno a mano un po' tirato.

jezes

Si ma qui l'utenza media è ignorante e compra iPhone...

Lando

È perfetto

Starplatinum
MatitaNera

Qui non li conosce alcuno...

Jaws 19

Assolutamente!

LutherBlissett

Negli USA non è assolutamente così. Anzi, sono di gran lunga quelli che hanno incrementato maggiormente le vendite. Ovviamente anche perché partivano da vendite molto basse, ma i numeri non sono quelli dei "nerd". Così come la pubblicità, che in USA è generalista e diffusa (main sponsor NBA). Il problema è che Google è un'azienda che in italia viene spesso punzecchiata per fanboysmo, a mio avviso.

Ciccillo73

Sarebbe lo smartphone più ‘utile di sempre’!

Biso22

Grazie mille

Valerio Maesani

Diciamo bene, noto solo qualche poca cura nel sw da parte di Google, piccoli bug nella stabile e anche nella beta 12, per assurdo non ci sono nella beta 13.
Mentre noto un surriscaldamento eccessivo, questo va in base all'utilizzo, ma purtroppo scalda parecchio, daranno anche giorni caldi ma è facile trovare spesso la batteria a 40/42° e non è un bene.
Per il resto foto spettacolari.. autonomia, per la batteria che ha e il software stock, dovrebbe garantire molto più di quello che offre, ti porta sempre a sera, ma scordati di arrivare dopo le 1/2 di notte o al giorno dopo (ovviamente con un uso medio) da fermacarte qualunque telefono arriva al giorno dopo.
Ah non ho ottimizzazioni varie..

Biso22

Ottimo prezzo, come ti stai trovando?

Valerio Maesani

Pixel 7 Ultra??

Valerio Maesani

https://uploads.disquscdn.c...

Preso un 6 Pro 128GB Cloudly White con un mese di vita a 700€.
A questo prezzo ci sta, 899 non li avrei spesi..

Jaws 19

Logico, ma non è una cosa affatto scontata. A volte crediamo sia quello giusto, poi la realtà dice altro.

Mazinga

Da un mese? Ormai sono sette mesi :) , quindi ci sta che ci siano gli usati

MatitaNera

Basta usare l'attrezzo giusto al momento giusto

MatitaNera

Se ne parla sì, peccato che poi li comprino quattro nerd

Danylo

E' uscito da un mese e gia' si trova nell'usato?
(sospetto fregatura)

capitanouncino

Assolutamente sì

Jaws 19
Harry

ma LOL
https://media4.giphy.com/me...

Abel

Il masochismo è la ricerca del piacere attraverso il dolore; questo può essere psicologico (umiliazione) oppure fisico (algolagnia). Attualmente è considerato una parafilia solo nei casi in cui la ricerca del dolore è l'unica forma di sessualità che permetta il raggiungimento dell'orgasmo.
In quanto tipologia caratteriale è il desiderio d'essere sottomesso e rimanere in balia di qualcuno che possa fare di lui/lei ciò che vuole; desiderio ed atto dal quale il soggetto che vi si sottopone consegue eccitazione sessuale. Fonte Wik!pedia

NULL
Biso22

Ho trovato qualche usato attorno ai 600, per quello mi fa gola

Delmut16

ora sembrerebbe di si. sotto gli 800 euro sono tentato anche io infatti

Biso22

Girando in rete ho trovato qualche 6 Pro a buoni prezzi, ora é un buon telefono? Perché mi attira parecchio

Matteo Pugni

non ha i buuuuuug!!?!??!?!!?!?!?!

Darth Faber

Che nervi… e lo avevo anche comprato il pixel 4. Salvo poi accorgermi che nessuna app Android supportava il riconoscimento facciale. Che nervoso

Harry

che? l'assegno della 104?

Matteo Pugni

io fanboy? mi riferivo al caro Harry che è arrivato veloce come la luce a dire che il suo va benissimo.

Matteo Pugni

eccoloooooooo

Delmut16

morto hahaahhahah

nonècosì

le famose tecnologie di google, come quella del riconoscimento facciale ....

asd555

Sarà il foldable.

Ciccillo73

Google deve smetterla di copiare.. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Ciccillo73

Il mio, che non ho, non ha nessun problema, nemmeno quelli ufficiali inventati da Google stessa...

NULL
One-Punch Mar

lol

rsMkII

Mistero!

Harry
miroslav_kowalski

Manco l'ha provato, io ce l'ho e non ho alcun problema

boosook

Lo spero, devono fare almeno un modello in cui non si pongano alcuna restrizione sul prezzo e quindi possano utilizzare tutte le tecnologie che vogliono. Tanto tutti i reviewer e la gente (anche qui nei commenti) li paragona sempre a iphone anche se questi ultimi costano 200/250 euro in più. Google deve smettere di puntare sul prezzo, almeno su un modello top. Un sensore scarso come quello che hanno usato li danneggia di più di 50 euro in più sul prezzo. Fare prodotti economici non paga se hai un brand al quale gli utenti non chiedono questo.

Corrado Miglio

Non dirlo, che ci sono utenti che si offendono e ti diranno che manco l’hai provato e loro ce l’hanno e non ha nessun problema.

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video