La "pillola" di iPhone 14 Pro in un promo per Apple Pay, un rumor che sembra reale

27 Maggio 2022 69

L'unico aspetto a non incastrarsi nella maniera corretta è che il breve video promozionale su Apple Pay non è stato caricato da uno degli account ufficiali Apple. Per il resto torna tutto, dal design a "pillola" con cui le versioni Pro dei prossimi iPhone si metteranno alle spalle il controverso notch e che ormai per i rumor è una certezza, considerato che informatori più e meno accreditati ne parlano da mesi senza che nessuno abbia mai remato in direzione opposta, alla qualità del video stesso, pienamente coerente con gli alti standard della Mela.

Il video promozionale, peraltro della durata perfetta - 15 secondi - per essere un breve spot pubblicitario da piazzare ovunque, mostra come Apple Pay possa essere utilizzato per pagare ovunque con la libertà e la sicurezza del Face ID, il noto sistema di autenticazione biometrica col volto adesso interno al notch e "domani" in un ritaglio a pillola. "Tocca meno pulsanti per pagare", si legge in tailandese tra un'animazione e l'altra, "Una modalità di pagamento più sicura" è lo slogan che tira a sé il logo Apple Pay, mostrato a fine video.


Tra i due slogan viene mostrato letteralmente nero su bianco lo schizzo di un iPhone che riconosce il volto del proprietario e autorizza un pagamento contactless, solo che non è uno degli iPhone che conosciamo ma esattamente l'iPhone 14 Pro di cui parlano da tempo (tutti) i rumor. Il video è stato caricato da un canale YouTube che ospita diversi altri video che Apple ha distribuito ufficialmente, e questa è un altro indizio che alimenta le tesi di chi sostiene sia autentico.

Insomma, manca la ciliegina sulla torta che sarebbe stata la firma di Apple, ma forse sarebbe pretendere troppo da una società che per vie ufficiali ha anticipato poco o nulla nel corso degli anni. Ci accontentiamo dell'ennesimo tassello che si incastra in un puzzle ormai sempre più vicino ad essere risolto.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

screenshotta quanto vuoi, mi raccomando però in alta definizione eh

DesignUtopia

Commento screenshottato per quando "Apple Glass esiste da 4 anni, perché Google non si da una mossa :(".

ToInfinityAndOtherSide_

Per avere il foro centrale, simmetrico e singolo devi aspettare il 2024, iPhone 16 quindi, e solo i pro, perché i lisci avranno ciò che avrà il pro 2022: la "i" sdraiata.

Pistacchio
RubenDiaz89

Dovrebbe?! :D

RubenDiaz89

Figurati! :DDDD

Dario Perotti

Però dovresti se ho capito bene :D

Dario Perotti

Grazie :DDD

fabrynet

Provano varie alternative, ammesso che siano schemi reali di Apple, non tutti quegli schemi si trasformano in prodotti reali.

DesignUtopia

Non serve. Il FaceID è importante in ottica futura per l'AR, giusto per avere i soliti 3-4 anni di vantaggio tecnologico a cui siamo abituati.

Lo sblocco sotto al display è popolare su Android solo perché i componenti costano molto meno del FaceID.

Joel

Ma seriamente stai paragonando il Face ID di iPhone al Kinect di Xbox? Poesia

AHAHAHAHAHAHAAH non sai nemmeno leggere, comunque potremmo dire lo stesso che apple ad oggi non offre nessuno sblocco d' impronta digitale sotto al display

DesignUtopia

La differenza la vedrai quando l'AR sarà mainstream ed Apple avrà già 10 anni di know how avanzato sul riconoscimento dei volti e delle espressioni.

Ho un 12 pro max e nn sono sicuro di volerlo cambiare

RubenDiaz89

Cambiare secondo me.

muchoman

Un modo per fare in modo difficile ed esteticamente brutto una cosa che si può fare con il riconoscimento d'impronta sul tasto accensione...wow che bella invenzione, strano che jon la copiano in moltissimiii

Dario Perotti

Dipende.
Questo è l'anno che te lo devi tenere o che lo devi cambiare?

RubenDiaz89

E' rarissimo.

RubenDiaz89

Ahahah

RubenDiaz89

E' l'insights che cresce.

RubenDiaz89

Interessante teoria...

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio

A dire il vero io sono uno di quelli che cambia iphone ogni anno(negli ultimi anni ogni 2 perché non c’è tutto questo stravolgimento)senza finanziamenti,abbonamenti ecc e sinceramente se fosse davvero così mi farebbe un po’ cax@re…preferisco un design simmetrico in tutto come d’altronde lo è sempre stato..
quindi io che mi lamento di quale categoria faccio parte?

Tizio Caio

https://uploads.disquscdn.c...

DesignUtopia

Sviluppato non da MS ma da altri, e grande una 40ina di centimetri in più e non utilizzato per la sicurezza.

Fischi per fiaschi?

DesignUtopia

Hai ragione! La mia era solo la solita provocazione/meme tanto per sollevare un po' di polvere

AndreA

Guarda che quelli con isee da 3000 euro accendono prestiti per comprare l'ifhone, non pensare che sia uno smartphone d'elite perché ormai c'è l'hanno anche gli accattoni fuori dal supermercato...ma chi ti credi di essere?

Dario Perotti

3 gemelli identici è assai raro.

HeiSiri

No no, lui intendeva proprio banconota. Tu credi a una banconota? No. Vedi che aveva ragione?

Dario Perotti

Sei una brutta persona.
Non si deridono le persone che non sanno e/o non possono difendersi.

Dario Perotti

Si lamentano della tacca proprio quelli che non vogliono e/o non possono comprare un iPhone?
Interessante teoria.

Dario Perotti

A me pare tutto un clickbait generale per far crescere l'hype.

Coff coff... Microsoft Kinect... coff coff

Ikaro
rocco

secondo voi??

rocco

Secondo me quando quella volta a settembre Prosser sosteneva in un video che i nuovi Iphone 14 avrebbero avuto un design con telaio in acciaio inossidabile e con i pulsanti del volume tondi + una fotocamera posteriore a filo sulla scocca e un solo foro frontale non si sbagliava poi del tutto, nel senso che questo design sarà tipico non degli IPhone 14 pro ma dei 16 pro, un pò come quella volta in cui erano spuntati degli schemi in anticipo che sostenevano che la tacca di iphone 12 pro sarebbe stata più piccola o a quei rumors sempre più insistenti di un apple watch squadrato come forma... credo insomma che tutti questi schemi che circolano in rete che poi risultino non essere veritieri siano in realtà schemi futuri insomma anzi ne sono convinto al 100 per cento.

vegeta nexus 5X
Liam McPoyle

lol

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

Egidiangelo
DesignUtopia

No, ma continueremo a dire che Apple ha inventato il FaceID.

DesignUtopia

Questi sono gli effetti dell'alcol Pistacchio. Sveglia, tua moglie se ne sta andando.

DesignUtopia

Ma lasciatecela la tacca...tanto quelli che si lamentano sono i soliti 3 fanboy Android con ISEE da 3.000€.

Pistacchio

In effetti chi è che non ha gemelli molesti...

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video