Samsung Galaxy A23, dopo la versione LTE in arrivo in Europa quella 5G

26 Maggio 2022 0

Galaxy A23 5G alla fine arriverà sul mercato, almeno di questo è convinto il sito olandese GalaxyClub che ne riporta la notizia. Sino ad oggi, infatti, lo smartphone era stato reso disponibile solamente nella sua versione 4G, nonostante i rumor precedenti fossero certi del debutto anche della variante compatibile con le reti di nuova generazione.

Evidentemente Samsung deve aver ripreso in mano il progetto, intenzionata dunque a proporre lo smartphone nella veste 5G sul mercato europeo. Quando, ancora, non si sa, ma l'indiscrezione sembra essere piuttosto solida. Non aspettiamoci però specifiche tecniche completamente identiche, visto e considerato che il processore che muove il Galaxy A23 4G (Snapdragon 680) non è compatibile con le nuove reti.

Samsung Galaxy A23 4G: sarà così anche la versione 5G?

A febbraio circolavano voci secondo cui il dispositivo avrebbe avuto un Dimensity 700, ma non ci sentiamo di confermare questa informazione in quanto è passato diverso tempo da allora e l'azienda coreana potrebbe aver optato per qualcosa di più recente. Potrebbero rimanere invece identiche le fotocamere, perlomeno quella principale da 50MP. A23 4G ha a disposizione anche una ultra grandangolare da 5MP, una macro da 2MP ed una per la profondità, sempre da 2MP.

Stesso discorso vale per la batteria: probabile, molto probabile che venga mantenuta quella da 5.000mAh con ricarica rapida a 25W. Per tutto il resto si dovrà ancora attendere, ma se le voci sono tornate a circolare significa che qualcosa si sta muovendo. Il giorno del debutto, dunque, non pare essere poi così lontano.

RIASSUNTO SPECIFICHE DELLA VERSIONE 4G

A seguire riportiamo le specifiche tecniche di Galaxy A23 in versione 4G:

  • display: LCD 6,6" FHD+
  • processore: Snapdragon 680
  • memoria: 4/6/8GB di RAM, 64/128GB interna
  • batteria: 5.000mAh, ricarica 25W
  • OS: One UI 4.1 con Android 12
  • fotocamere:
  • anteriore: 8MP, f/2,2
  • posteriori: 50MP principale (f/1,8) + 5MP ultra grandangolare (f/2,2) + 2MP macro (f/2,4) + 2MP profondità (f/2,4)
Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 548 euro oppure da eBay a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video