Xiaomi 12s si fa vedere per la prima volta: c'è il logo Leica sul retro

25 Maggio 2022 14

Ci sarebbe l'intenzione di inaugurare la nuova prestigiosa partnership con Leica nel migliore dei modi. E non stappando una bottiglia di champagne, ma nell'unica maniera contemplata da uno dei produttori di smartphone più vulcanici del panorama qual è Xiaomi, ossia lanciando subito dei nuovi prodotti.

Così luglio sarebbe il mese designato dai vertici dell'azienda di Shenzhen per sfoggiare per la prima volta il brand Leica sul retro di una nuova generazione di top di gamma. Anzi, "mezza" generazione: dagli attuali Xiaomi 12 e 12 Pro non si passerà ai 13 e 13 Pro - per quelli bisognerà attendere verosimilmente fine anno - ma ai 12s e 12s Pro.

PRIMA USCITA PUBBLICA PER XIAOMI 12S

Secondo le indiscrezioni ci sarebbe questo nel futuro a breve termine dell'azienda, che così proporrebbe un aggiornamento dei top presentati nel periodo natalizio scorso. Certo, la prestigiosa firma Leica sul gruppo fotocamere, che si vede chiaramente nell'immagine circolata su Weibo nelle scorse ore, non sarebbe una novità di poco conto, e rischia di tirarsi dietro la disapprovazione di chi, appena sei mesi prima, aveva dato fiducia a Xiaomi acquistando 12 o 12 Pro a prezzi non altissimi ma comunque alti.

Ma tant'è, l'irrequietezza di Xiaomi certo non la scopriamo adesso. L'immagine finita su Weibo ritrarrebbe Xiaomi 12s: il codice modello stampigliato nella targhetta applicata sul posteriore è lo stesso di quello pubblicato ad aprile dal database IMEI su Xiaomi 12s. E del resto lo smartphone è identico al 12 "standard", fatta eccezione - appunto - per il logo Leica.


Per gli ultimi rumor, Xiaomi 12s dovrebbe arrivare con lo Snapdragon 8+ Gen1 di Qualcomm che ha debuttato nei giorni scorsi, mentre sulle altre novità si naviga a vista. Presentazione prevista, come detto sopra, a luglio.

Nell'immagine in apertura, Xiaomi 12 e 12X.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sucaloro

Suono anche io la "guitarra"

Matteo Calori

Sono ancora pochi....

Matteo Calori

La serie S eventualmente arrivasse da noi farà morire la T?!....non penso, anche perché generalmente la T sono i top di gamma della serie K di Redmi venduti in Cina, più probabile che la S non arriva da noi.
Tra l'altro....11i avrà un successore?! A me da l'idea che la variante i la faranno finire con l'attuale

marco talenti
efremis

Ogni giorno leggo di 3 smartphone nuovi tra Xiaomi e Redmi...

SCORPIOGA3T !

Non so perché la gente compra ancora i marchi Xiaomi sono super buggati. Avranno anche un ottimo hw ma finché danno così poca importanza al sw...

sucaloro

xiaomi, redmi, poco... non ne compro piu'.
sto sempre a riavviare i telefoni perchè hanno bug "che in futuro risolveranno"..... che rabbia

ferragno

ho una panda 4x4, se metto il logo ferrari va veloce uguale???

Copyr

logo leica e software fotocamera penoso

Giorgio

Si sentiva proprio il bisogno del quarto Xiaomi 12 :D

Roberto

Hanno perso il conto pure loro

Andredory

100€ in più solo perché c’è il logo.

The Undertaker
T. P.

ooookkkkk vaaaaa beeeenneeeee! :)

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato

Recensione Black Shark 5 Pro: ottimo gaming phone, ma quanto costa!