Honor Magic 4 Pro come Galaxy S22 Ultra, per DxOMark

23 Maggio 2022 17

Qualche punto di contatto tra Honor Magic 4 Pro e la variante Ultimate c'è, ma nulla che possa rendere i due troppo simili sul fronte della resa fotografica, secondo il giudizio di DxOMark. Il verdetto sul primo è appena stato pubblicato, quello sul secondo è online già da tempo e tra i due, adesso, si possono apprezzare le differenze. Che sono quasi siderali, perché la variante Ultimate guida la classifica globale degli smartphone testati da DxOMark con 146 punti, Magic 4 Pro paga un ritardo di 15 punti.

I due condividono alcuni punti della scheda tecnica come ad esempio il chip Snapdragon 8 Gen1 o il display, ma osservando quel che determina i punteggi di DxOMark in comune c'è poco. Solo il teleobiettivo 3,5x, poi sia la fotocamera wide che la ultra wide hanno sensori dalle dimensioni inferiori e privi di stabilizzazione ottica, elementi determinanti al calar della luce. E infatti tra le varie difficoltà emerse dal test, Honor Magic 4 Pro ha evidenziato del rumore in condizioni di scarsa illuminazione sia nelle foto che nei video.

74.7 x 163.6 x 9.1 mm
6.81 pollici - 2848x1312 px
74.7 x 163.6 x 11.4 mm
6.81 pollici - 2848x1312 px
77.9 x 163.3 x 8.9 mm
6.8 pollici - 3080x1440 px

L'altro elemento ad aver deluso maggiormente è l'autofocus, che di tanto in tanto si concede qualche errore in scene fortemente contrastate e si è mostrato poco "deciso" durante i video. Con i suoi 131 punti, Honor Magic 4 Pro ha pareggiato il risultato ottenuto da un mostro sacro come Galaxy S22 Ultra, rispetto al quale - guardando i parziali - ha fatto meglio nel macro ambito delle foto e peggio in zoom e video. Non va dimenticato, comunque, che Honor Magic 4 Pro non è un "peso piuma" alla voce prezzo di listino: 1.099 euro.


Dettagli sulle capacità foto e video di Honor Magic 4 Pro per DxOMark nel link in FONTE.

Honor Magic 4 Pro è disponibile su a 1,317 euro.
(aggiornamento del 25 giugno 2022, ore 15:12)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreA

Diventerei sicuramente loro cliente se facessero un prodotto di pari qualità, ma anche un po' meno, che misurasse in altezza meno di 15 cm. 6/6.1 pollici, sottile e sottile anche di cornici e tutte uguali. Insomma un bel P40 mederno visto che quando dovrò cambiare il mio Huawei non potrà più usufruire del 5g che per fortuna nel mio c'è ancora. Ah, dimenticavo sarebbe meglio ricominciare i processori kirin visto che honor potrebbe. Non ho fretta possono fare con calma intanto sfrutto ancora il mio P40 chei piace ancora tanto.

non sei riuscito a trovare il flame, è un commento troppo stup!d0 per cascarci

Ciccillo73

Quella è meta ambita da tutti....

monzobbbizzarro

e il buco nero al centro della galassia

Pistacchio
MacheteKowalski

Da un lato mi verrebbe da dire: "esticazzi, 1100 euro e ci mancherebbe pure che facesse schifo". Dall'altro, 1100 euro per un telefono continuo a pensare siano follia.

momentarybliss

La recensione del Magic Pro 4 arriverà?

ice.man

gran telefono, se non fosse per il display coi bordi curvi che purtroppo lo rende difficilissimo da proteggere anche montando le cover piu rugged presenti sul mercato
Io sono passato a S22 proprio per il display flat

Ciccillo73

Anche Marte se non sbaglio...

Luca

Devo essere onesto ma 1100 euro per un Honor (con il software e il supporto software che ne consegue) manco se facesse le foto come una DSLR.

AcommonAlien

Si e poi sono riusciti a fotografare il lato nascosto della luna (spero non per pochi)

AcommonAlien

Serve per creare tanti commenti indigniti e fare più views

RitornoAlFuturo

Avete una grande fantasia per i titoli. Sotto questo articolo, fra i suggeriti c'è quello di marzo su Xiaomi 12 pro e ha lo stesso titolo... ma che cax...

Kamehame

Basta l'Honor 50 con le sue fotocamera superlative da urlo per asfaltare S22 Ultra, non serve scomodare il Magic 4 Pro che viene usato per registrare i film di Hollywood, se non sbaglio l'ultimo Batman l'hanno filmato con quello e ci han fatto anche tutto il post produzione anche.

Darth Faber

Si però con una sola major release.

Ciccillo73

Ma perche' l'Ultimate esiste davvero? Praticamente introvabile.

macosx

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato

Recensione Black Shark 5 Pro: ottimo gaming phone, ma quanto costa!