Bill Gates usa un pieghevole, ma non di Microsoft, e non è fan delle crypto

23 Maggio 2022 37

Bill Gates sta usando al momento uno smartphone pieghevole, ma non un Surface Duo di Microsoft, l'azienda che ha fondato e di cui è stato amministratore delegato per tanti anni: è un Galaxy Z Fold 3 di Samsung. L'ha confermato Gates stesso nella sua ultima sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, aggiungendo tuttavia che ne testa diversi. Gates sta a quanto pare apprezzando le opportunità aggiuntive garantite dallo schermo pieghevole:

Ho un Galaxy ZFold3 con Android. Ne provo diversi. Con questo schermo posso passare la giornata con un gran PC portatile e il telefono e nient'altro.

Più notizie

Al netto di quanto sia pazzesco che il padrino di Windows, che ha combattuto per anni contro Linux, ora usi un dispositivo basato proprio sul sistema operativo open-source, Gates non ha elaborato ulteriormente sull'argomento nonostante qualche altra domanda a riguardo gli sia stata fatta. La ragione principale dell'indire una nuova AMA era promuovere l'ultimo suo libro, che si chiama "How to Prevent the Next Pandemic". Detto questo, Gates non si è tirato indietro nemmeno di fronte alle domande più disparate, per esempio quelle relative alle tasse per i multimiliardari e soprattutto alle criptovalute (non ne possiede alcuna, perché preferisce investire in iniziative/imprese che producono qualcosa di concreto).

Come sappiamo, Gates aveva avvisato già qualche anno addietro del possibile arrivo di una pandemia, e ha ripetuto a più riprese che quella di COVID-19 non sarà l'ultima. Il miliardario e ormai filantropo a tempo pieno si è molto adoperato per combattere la diffusione del coronavirus - finendo peraltro in mezzo a teorie complottistiche piuttosto strampalate secondo cui userebbe i vaccini come paravento per iniettare dei microchip 5G nelle persone al fine di "controllarle". In effetti è doveroso osservare che il Galaxy Z Fold 3 supporta le reti cellulari di nuova generazione, sicché... Gombloddo confermato?

VIDEO

Samsung Galaxy Z Fold 3 è disponibile su a 1,349 euro.
(aggiornamento del 26 giugno 2022, ore 19:27)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cacciapuoti Mario
GinoK

Che carta igienica usa? Doppio o triplo strato?
Se Bill sceglie una cosa la devo scegliere anch'io, non può sbagliare.

Hiroshi Shiba

Complotto!

Pistacchio
italba

Le tasse si pagano sul reddito, ossia su quanto guadagni, non sul capitale, quanto possiedi.

Se lui non guadagna niente anzi, spende soldi detraibili con le sue iniziative di beneficenza è ovvio che non paghi niente di tasse

piail

questo ha fottuto tutti nel 1970 e nel 2022 non si fa fregare da nessuno. nel frattempo paga l aliquota piu bassa di tasse in usa vendendo le azioni che possiede. e continua a fregare

Frazzngarth

eeeeeeh vabbè, due ore di hotspot ammazzano qualsiasi batteria lol

antoniolion94

Non vuole essere più ricco a livelli di musk o bezos data l'età, e poi preferisce investire nelle cose concrete perché vuole spenderli i soldi , e vedere cosa può fare con quei soldi. I progetti al di fuori del pianeta richiedono troppo tempo perché possa vederlo compiuti

Mauro Morichetta

Bill ha creato il primo degli accumulatori di dati e metadati, praticamente avere Windows è come avere un guardone alla finestra e per questo motivo non ha la mia stima. Sulla pandemia è una logica conseguenza della globalizzazione, in molti hanno chiuso gli occhi, anche io non ho compreso fino a che punto tutto questo avesse peso sulla vita di tutti.

Lando

Ci credo. Purtroppo la mia giornata comprende almeno 2 ore di hot spot col PC, un altro paio con Maps, tante telefonate e tante mail. E a sera non c'è la fa ad arrivare. Cosa che fa benissimo iPhone 13 pro max. Ma io con iOS non mi trovo bene

il | Disintossicatore

Io ce l'ho da dicembre 2021 e l'ho caricato solo l'altro ieri. LoL si scherza. Una giornata e mezza la faccio, però non ho Facebook/Insta (non mi piacciono), e nel tempo libero rispondo su Disqus oppure esco e mi diverto xD
Credo, imho, che il problema siano le applicazioni :P

Lando

Per la verità nemmeno io. Ma un uso lavorativo si cippa la batteria velocemente. Ma forse per Gates è solo un passatempo

Squak9000

ma stai tranquillo Bill non è tipo da fare 'ste cose... quelli le fanno i fan...
bill con WindowsPhone c'entrava poco o nulla.

Squak9000

ma neanche come secondario....

Squak9000

ma questa non è gente che sta ventordici ore sullo smartphone a vedere i video di quelli che cadono a terra o su Instagram a vedere la gnocca.

Lando

Il fold 3 va benissimo. Mi verrebbe da chiedergli, se lo usa davvero, a che ora del giorno ricarica. La batteria è un disastro. L'unico neo.

matiu2

Batteria e audio sono migliorati?

Fotocamera manco lo chiedo… bastava poco ahah

HeiSiri
non ne possiede alcuna [criptovaluta], perché preferisce investire in iniziative/imprese che producono qualcosa di concreto

Ok boomer

RedRobin

Ti sto scrivendo da un Duo 2 con Surface pen magnetica e prima sono passato da un Duo...se hai domande chiedi pure...

STAFF

Dipende dal tipo di associazione che intendi fare, ricorda che un associazione differisce da una società in quanto non ha fini di lucro. Devi creare uno statuo, avere gente che condivida la visione dell'associazione, deve essere strutturata, quindi un presidente, un vice presidente, il collegio dei revisori, i soci ecc. va regolamentata a livello giuridico tramite registrazione all'Agenzia delle Entrate e molte altre cose che neanche so, fatti aiutare da qualcun altro, non sono bravo in queste cose. Non so cosa hai combinato, quindi non so se vale o meno la tua associazione, ci sono molti step da seguire. Buona fortuna con la tua nuova associazione.

Ciccillo73

Secondo me non sa neanche che Android è basato su Linux.

Ciccillo73

Solo un ricchissimo miliardario annoiato.

Windows_hater

Quindi l'associazione che ho fatto intel fanboy criptofag e nabbo vale giusto ?

matiu2

Mah, neanche esageratamente però è carente sotto diversi punti di vista, magari è più inquadrato come mini tablet con seconda sim.

Probabilmente il secondo modello è più performante anche se non ho visto ancora recensioni…

STAFF

Dice così perché non investì a tempo debito nei BitCoin. Quindi ora li snobba e li scredita. Molto meglio investire soldi in un libro con dentro scritto "Next pandemic". Tipico di Billy Boy.

Andreunto

Ormai i suoi soldi li ha fatti. Sentire lui oggi in campo informatico, è come dar retta oggi alle opinioni di Giacomo Agostini sulle moto (con tutto il rispetto per ciò che ha fatto in passato)

Fandandi

Onestamente Bill Gates e Microsoft ormai non hanno piu' molto in comune...

Cromage

Scomodo ?

matiu2

Ho il Surface Duo ed è impensabile usarlo come telefono principale…

ADM90
sgru

eh beh, chiamalo fess0

Tiwi

eh vabbe

Gold

Non ci vedo nulla di strano, anche Facchinetti usa un iPhone anziché uno Stonex

LAM

https://uploads.disquscdn.c...

Andreunto

Nemmeno lui lo usa. Questo fa capire tante cose

Pip

Ok, esticaxxi?

nonècosì

Ma quale pazzo userebbe il duo?

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato

Recensione Black Shark 5 Pro: ottimo gaming phone, ma quanto costa!