Motorola Frontier, confermata la fotocamera da 200 MP

23 Maggio 2022 7

Pare proprio che Motorola Frontier avrà una fotocamera principale da 200 MP, oltre che il nuovissimo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm: la società ha confermato tramite un post sul social network cinese Weibo che a luglio lancerà uno smartphone con un sensore con quella risoluzione, senza spiegare molto altro. Il modello di dispositivo non è stato specificato, ma calcolando che le indiscrezioni su Frontier circolano ormai da mesi - e insistono proprio sulla presenza di un sensore con quella caratteristica - fare il proverbiale "due più due" è un attimo.

Motorola non l'ha confermato, ma secondo le voci il sensore in questione dovrebbe essere un ISOCELL HP1 di Samsung. È stato presentato lo scorso settembre, ma ancora non si è visto in nessun dispositivo sul mercato. Ha un formato di 1/1,22" e ogni pixel è da 0,64 micrometri. Le foto usciranno per default a 12,5 MP, grazie a una tecnologia di binning 4x4 in cui praticamente ogni pixel della foto è la sintesi di 16 pixel sul sensore - e quindi di un'area di 2,56 x 2,56 micrometri). Può spingersi nella cattura video fino all'8K @ 30 FPS, con binning 2x2 a 50 MP circa. Di seguito vi includiamo sia l'immagine ufficiale condivisa su Weibo da Motorola sia la foto trapelata del modulo fotocamera posteriore, che corrobora l'ipotesi HP1 in modo piuttosto chiaro.


Motorola dice che lo smartphone diventerà il nuovo punto di riferimento per la fotografia da mobile, e dalle indiscrezioni sembra che la società non abbia voluto fare compromessi nemmeno dal punto di vista delle unità ausiliarie/frontali. La telefoto dovrebbe essere da 12 MP, la ultra-grandangolo da 50 e l'anteriore da addirittura 60. Il resto delle specifiche dovrebbe essere come segue:

  • Display: 6,67", OLED, refresh 144 Hz, risoluzione QHD
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus
  • RAM: 12 GB, LPDDR5
  • Archiviazione interna: UFS 3.1
  • Fotocamere:
    • Posteriore principale: 200 MP (ISOCELL HP1 di Samsung)
    • Posteriore ultra-grandangolo: 50 MP
    • Posteriore telefoto: 12 MP
    • Anteriore: 60 MP
  • Batteria: 4.500 mAh
  • Velocità di ricarica: 125 W cablata, 30 o 50 wireless
  • Sistema operativo: Android 12

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Toro Gigantesco

Finalmente un commento serio.
Eh ma importante è arrivare prima degli altri con la fotocamera da 200...... oramai il mondo smartphone è diventato ridicolo.

Gabriele

La lente non riuscirà mai a risolvere quei 200 milioni di piccolissimi pixel quando scatterà a piena risoluzione, non col binning

Riccardo Mineri

Il senso di un tele da 12MP con la main da 200? Deve avere uno zoom ottico spintissimo...

LungaPace& Prosperità
SCORPIOGA3T !

Fighissimo. Non vedo l'ora di vederlo. 200 mpx ma che figo

blkid

200, non 20!

LungaPace& Prosperità

2 milioni di pixel....

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato

Recensione Black Shark 5 Pro: ottimo gaming phone, ma quanto costa!