Pixel 6a, Google pubblica il video unboxing per sbaglio: ecco i dettagli

23 Maggio 2022 99

Pixel 6a è ufficiale, sì, ma non arriverà sul mercato prima del 28 luglio - prima negli USA, poi in altri Paesi, Italia inclusa. Eppure c'è già chi ha pubblicato un video unboxing: a rendere il fatto ancora più curioso è che l'autore di questa anteprima è Google stessa, divisione francese. Nulla di strano, verrebbe da dire, perché ormai lo smartphone è stato presentato e magari per tenere alta l'attenzione l'azienda di Mountain View ha deciso di mostrare il dispositivo più nel dettaglio. E invece, a quanto pare, si è trattato di un errore, visto che il video in questione è diventato presto privato in quanto si trattava di materiale riservato ai rivenditori. C'è però chi è riuscito ad immortalare alcune immagini prima che la clip scomparisse.



Partiamo dalla confezione di vendita: sarà snella, a quanto pare, senza troppi fronzoli. Tradotto: non ci sarà il caricatore incluso, al suo interno ci saranno lo smartphone, un cavo USB-C e un adattatore USB-C - USB-A, la documentazione e la spillettina per estrarre la SIM. Viene poi fatto notare come per la prima volta nella confezione venga mostrato il logo di Google Tensor (ricordiamo che su Pixel 6a sarà di prima generazione, mentre su 7 e 7 Pro sarà la nuova versione).

Le ultime due foto in galleria mostrano i Pixel Buds Pro, nuovi auricolari annunciati lo scorso 11 maggio assieme a Pixel 6a.

Nel video ci si sofferma anche sul sensore delle impronte digitali: un taglio netto col passato, come promesso, visto che - almeno nel video - sembra funzionare decisamente bene con una buona reattività.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 313 euro.

99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
One-Punch Mar

Pixel 5 rimane il più bello. Mi stava bene anche il soc da medio-alto gamma, purchè mantenessero le proporzioni. Ma tant'è...

boosook

Beh se lo trovi a 650 sì, io ragiono sul prezzo ufficiale Apple chiaramente.

Fabios112

volevo provare iphone, e poi 650 euro per me sono 3 g di lavoro quindi sticaz

Mako

Vero, ho preso un abbaglio

Mattmoon

Il display non lo valuto in basa alla densità di pixel, ci sono oled di fascia bassa, media (quello del pixel) e alta (iPhone). iPhone ha almeno 5 major update, pixel no

boosook

Allora, intendiamoci, io non sto dicendo che il 6a sia uguale a iphone 13 come qualità globale, sto dicendo però che costerà sui 450-480 e l'altro ne costa 840, e per la cifra che costa il 6a offre praticamente tutto quello che offre iphone 13 o perlomeno le cose fondamentali.
Il display ha la stessa densità di pixel, la differenza sono i 120Hz.
Il SoC è il Tensor, abbiamo comunque un SoC di fascia alta. Certo se fai i benchmark vince Apple, ma nell'uso quotidiano il Tensor va come un normale top di gamma.
Gli anni di aggiornamenti sono diventati 5 anche per i Pixel, quindi nessuna differenza.
Software dei Pixel è stabilissimo, li uso da anni, Google ha un po' toppato con il lancio questa volta, ma il 6a arriva 6 mesi dopo e dunque i bug saranno stati fixati.
Audio migliore sì ok, per quanto conti l'audio su un cellulare.
Design non sono d'accordo, iphone ha ancora un notch enorme, francamente per me vince il Pixel. Se mi parli dei materiali ok.
Quello che voglio dire è che il 6a offrirà tutte le cose fondamentali che offre un iphone 13 come supporto, fluidità, fotocamere, qualità dello schermo (eccetto refresh), software (per me sinceramente anche migliore di iOS), a un prezzo che è quasi la metà.

boosook

Non ho capito il commento sulla cam, iphone non ha la periscopica nemmeno nella versione pro, iphone 13 liscio non ha neanche la terza cam tele, ha solo la cam normale e grandangolare.

Darth Faber

no veramente hanno tutte e 4 lo stesso spessore piu il notch. nel mondo android, tranne s22 sono tutte diverse col mento spessissimo.

boosook

Non direi, quelle di iphone sono addirittura più grandi, e senza contare il notch...

dicolamiasisi

anche questo pixel le ha uguali

Mazinga

Ero ironico eh :)

Mazinga

In realtà lo hanno già presentato ufficialmente un paio di settimane fa

Giorgio

:D

Mazinga

Ah be' allora ...

Mazinga

Ma va , andrà meglio il realme da 200, prendi quello ;)

Darth Faber

almeno sono cornici di egual spessore.

Ciccillo73

I bugs Google li ha protratti per mese ed è vergognoso per un telefono della casa.
Non lo si stava paragonando alla serie a ma al 6, quindi prezzo più alto. La qualità dello schermo dell iphone 13 e tra i top e per DXO mark ,il migliore. Tensor core buono o no è oggettivamente potente la metà dell’ ultimo Bionic, soprattutto nei giochi. Parliamo di specifiche tecniche, quindi numeri non interpretazioni. Sui materiali poi non c è paragone.

Mako

Perdi abbastanza sulla fotocamera (non hai la periscopica), soc (ovvio) e un po' dei soliti vantaggi Apple (parco accessori, Apple store ecc). Però è vero, il 13 non pro inizia ad essere molto sovrapprezzo, solita tattica per venderti i Pro

nonècosì

lol davvero pensi che le persone si facciano problemi a caricare un telefono una volta al giorno?

Andre Sergio Da Rio

ti piace vincere facile!

Mattmoon

L’unica cosa è la fotocamera dove si equivalgono, per il resto iPhone è superiore: display, autonomia, SoC, design (imho), sblocchi biometrici (imho), audio, ecosistema, software più stabile e più anni di aggiornamento.

Mattmoon

Display, SoC, sblocchi biometrici (imho), autonomia, design (imho), audio, software più stabile e più anni di aggiornamenti

Sven Goran E.

Si questo verra' distribuito per la prima volta anche in India.

Sven Goran E.

Dipende dalle priorita' delle persone. Chiaramente un display da 60hz con una batteria da 4,410mAh vuol dire che Pixel 6A ha una durata della batteria di praticamente due giorni. C'e' chi preferisce il refresh rate e chi preferisce la durata ben oltre il giorno.

boosook

Onestamente, visto che questo costerà 450 o poco più non è poi così corretto paragonarlo con un telefono che costa 840, in pratica quanto un 6 Pro che è un altro pianeta.
I bug ormai sono quasi tutti risolti, rimangono bug sull'audio che Google ha dichiarato verranno risolti entro l'estate.
Lo schermo fra l'altro è paragonabile come risoluzione, l'unica cosa che ha in meno è che è a 60Hz. Il processore è comunque il Tensor che va benissimo. Ripeto, costerà circa 350 euro in meno e non è un telefono così diverso.

Ciccillo73

Vero per serie a.

Roberto

Quello è "desaign"

nonècosì

si peccato che in india guardano alla specifiche forse pure troppo, un display a 60 hz non lo compreranno mai

NULL

Il downgrade c'è solo se sei bloccato nell'ecosistema Apple. Se invece sei sempre stato su app e servizi multipiattaforma, probabilmente non ti cambia nulla.

boosook

Ma dove sta il downgrade?
Sulle fotocamere no, visto che entrambi hanno doppia cam normale/grandangolare a 12mp.
Sullo schermo no, la differenza è lievissima (460ppi vs. 429ppi) e probabilmente non visibile.
Sulla connettività meglio Pixel: entrambi wifi 6, ma il Pixel ha BT 5.2.
Perdi sui materiali visto che il retro è in plastica e non in vetro (IMO irrilevante visto che tutti usano una cover).
Perdi sul processore, perché gli iphone qui sono irraggiungibili, ma il fatto è che stavolta anche la serie a ha lo stesso processore dei top di gamma per cui hai comunque tutta la potenza che serve.
Lo paghi 350 euro in meno.
La verità è che iphone 13 andrebbe considerato per quello che è nel mercato: un fascia media, non più un top di gamma. In Apple sono stati bravissimi nel marketing. Zitti zitti, pian piano hanno riservato le specifiche da top di gamma solo ai Pro. Il prezzo non è cambiato, ma l'iphone normale è diventato un fascia media all'interno del mercato.

Giorgio

A beh.....

Mako

Ha il tensor...

boosook

Vero. Ha il vantaggio di uscire 6 mesi dopo sulla stessa versione di Android, quindi i bug iniziali sono stati risolti.

Mako

Devi prendere il 6 per limitare il downgrade che comunque un po' ci sarebbe

boosook

Devono distribuirlo però, visto che 6 e 6pro non sono distribuiti in India.

Giorgio

Costerà una fucilata ed andrà come un realme da 250 euri :D

Mako

La serie a dei pixel non ha mai avuto bug importanti

boosook

Tipo questo che costa circa https://uploads.disquscdn.c... 350 euro in più?

Sven Goran E.

C'e' un motivo particolare per cui cito l'India: il paese sta gradualmente bannando tutti i marchi cinesi. Laddove si vendevano OnePlus ed altro, si venderanno Pixel ed iPhone. Senza poi contare che Google e' un'azienda a forte presenza di dirigenti ed impiegati indiani, cosa che gioca a favore in ambito di opinione pubblica in India.

Mako

In India vendono molto poco, li guardano esclusivamente l'hardware

Venom

Certo che per continuare a fare device con quelle cornici schifose bisogna avere coraggio e non poco

Sven Goran E.

Per fare delle foto fatte davvero bene con un sensore grande quanto una puntina ce ne vorra' di tempo. L'attuale tecnologia ha raggiunto il picco. I miglioramenti che stiamo ottenendo da un anno all'altro sono marginali e sono spesso legati al software, non all'hardware.

nonècosì

looool proprio lì non credo proprio

Tito.73

Da anni? Questo non GREDO... Quando avremo sensori che fotografano bene anche di sera barra notte allora si....

Tito.73

Si si,... Per sbaglio.. Nel 2022...per sbaglio

Ciccillo73

Perche' e' contraria alla tua? Oggettivamente la CPU/Gpu Di in iPhone 13 è superiore a quella del tuo Pixel. Il reparto audio anche. I bugs dei Pixel Sono ripasuto a detta Di Google stessa, dimmi dove ho mentito. Fammi vedere recensioni dove smentiscono quello che dico. Poi non sono un fan Di nulla avendo in Asus Rog phone 2 anche, e gia' solo quello basterebbe per stare al passo del tuo Pixel, foto a parte.

ADM90

Dove?

Sven Goran E.

Ne venderanno a palate, specialmente in India.

Sven Goran E.

In termini di utilizzo quotidiano, tra iPhone e Pixel non cambia praticamente nulla. 650 euro sono sprecati secondo me. Tra l'altro, iOS in termini di interfaccia sembra veramente di una generazione precedente se paragonato ad Android 12.

Sven Goran E.

E' ora di lasciar andare questa ossessione per le fotocamere. Ormai abbiamo raggiunto il picco della tecnologia da anni.

Che poi, quando MKBHD fa il blind test delle foto scattate con 20 telefonini diversi, vince sempre quello che ti aspetti di meno.

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato

Recensione Black Shark 5 Pro: ottimo gaming phone, ma quanto costa!