Tutti gli smartphone che useranno Snapdragon 8 Gen 1 Plus

23 Maggio 2022 20

A distanza di appena qualche giorno della presentazione di Snapdragon 8 Gen 1 Plus, abbiamo un primo prospetto degli smartphone che lo useranno: ad ASUS e ai suoi ROG Phone di nuova generazione si sono aggiunte diverse dichiarazioni ufficiali nel corso del weekend, da parte delle aziende stesse o dei loro principali dirigenti. Facciamo di seguito il punto della situazione, e aggiorneremo se dovessero uscire ulteriori novità nei prossimi giorni.

20/5

  • Motorola. L'account ufficiale della società sul social cinese Weibo si è limitato a pubblicare un'immagine con scritto il famoso slogan della società, Hello Moto, seguito da Hello Snapdragon 8 Gen 1+. A livello di indiscrezioni e fughe di notizie, possiamo affermare con un certo livello di sicurezza che lo smartphone in questione sarà il cosiddetto Frontier, la cui presentazione non dovrebbe tardare ancora molto.
  • OnePlus. Sempre su Weibo, anche OnePlus si è limitata a dire che la società cinese sarà tra le prime a supportare il nuovo chip di Qualcomm. Anche qui, dobbiamo rivolgerci alle indiscrezioni per avere qualche indizio in più, e pare che tutte convergano su OnePlus 10 Ultra. Nessun dettaglio sulle tempistiche.
  • Xiaomi. Sempre via Twitter, il fondatore Lei Jun ha confermato che "il prossimo flagship" della società monterà il nuovo chip Qualcomm. Non è stato menzionato il modello esatto, ma è praticamente scontato che si tratti di Xiaomi 12 Ultra.
  • Realme GT 2 Master Explorer Edition. Come è facile intuire si tratta di una versione speciale del flagship arrivato in Europa a fine febbraio. Le parole esatte usate su Twitter dal fondatore e amministratore delegato Sky li sembrano suggerire che lo smartphone sia già disponibile in Cina. Non sappiamo al momento quando/se arriverà anche da noi.
  • OSOM OV1. OSOM (Out of Sight, Out of Mind) è l'azienda nata dalle ceneri di Essential senza il fondatore di Android Andy Rubin, e il suo focus principale sarà la privacy. Il suo primo smartphone dovrebbe uscire entro la fine di quest'anno. Si tratterà di un modello singolo. Nel suo annuncio via Twitter OSOM non ha aggiunto alcun dettaglio ulteriore.
  • ASUS ROG Phone 6. La società taiwanese l'ha confermato appena qualche ora dopo la presentazione del chip. Non abbiamo dettagli più precisi sui modelli: dovrebbero essercene almeno due, ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro, ma non sappiamo se S8G1+ si troverà su entrambi.
5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 297 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
John Justin

Cambia che non è prodotto da Samsung ma da TSMC.

IRNBNN

Ah belli pesanti...ho chiesto solo perche ero molto interessato ad acquistarlo. Se ti va di scrivere anche gli altri problemi ti ringrazio.

comatrix

Lista:

- la suoneria va e sviene durante le chiamate e si, è impostata in suoneria + vibrazione
- l'accesso alle impostazioni avanzate di congelamento delle app è impossibile (il tab si chiude poco dopo aver premuto)
- le informazioni del sistema non sono disponibili (ed il bello che lo scrivono pure, che nonostante ciò puoi continuare ad usare il terminale)
- non si possono scaricare gli allegati da Gmail (e se i obbligato ad installare altra mail)

Devo continuare?

IRNBNN

Che bug hai riscontrato?

comatrix

Coma aggiornamenti credo siano sufficienti, promettono 3 major update e 4 anni di patch

LungaPace& Prosperità

Intendevo come aggiornamenti e sicurezza, per il resto mi è sempre piaciuto

comatrix

Non saprei dirti francamente parlando, non ne ho mai posseduti (per esperienza diretta come sul GT Neo 2 per intenderci

LungaPace& Prosperità

Mi intrometto...e Asus? Dovrebbe essere meglio no?

comatrix

Lassa perde!!!
In poche parole è proprio il loro tallone d'Achille, cioè laddove pecca di più è proprio lato aggiornamenti (possessore di un GT Neo 2 che col software di esordio era un gioiellino, con i due aggiornamenti lo hanno non dico ammazzato ma ci sono bug inaccettabili).

P.S. Potrebbe essere il mio difettoso volendo, capita, ma se si va sul sito ufficiale di Realme e si va sul supporto del GT Neo 2, si noteranno che ANCHE "diversi" altri utenti hanno le mie stesse problematiche, ergo...

peyotefree

sapessi che gran problemi! cambia tutta dal giorno alla notte...

T. P.

secondo me hanno preso una cantonata nel titolo... :(

ale

OT, ma realme come si comporta lato aggiornamenti?

Davide

grande assente Sony

franky29

Un minuto di silenzio per chi ha preso smartphone con 8 gen 1 normale.F.

Superdio

perché?

nonècosì

ma asus non dovrebbe presentare i nuovi zenfone?

XPower7125

NaXter24R

8000, 8001, 8002, 8003... era troppo difficile vero? Ma poi come si fa giustamente notare, 8+ Gen 1 o 8 Gen 1 Plus? Perchè potrebbe poi esistere il plus plus...

Danylo

Ma non si chiamava "Snapdragon 8+ Gen 1"?

asd555

Ottimo, non vedo l'ora di evitarli, lol.

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato