ROG Phone 6 con Snapdragon 8+ Gen1, ASUS conferma: sta arrivando

20 Maggio 2022 14

Ci siamo: ROG Phone 6 sta per uscire dalla nebbia delle indiscrezioni e diventare un prodotto concreto. La conferma arriva direttamente da ASUS, che ha rilasciato un brevissimo teaser con poche, essenziali informazioni. In sostanza, ROG Phone 6 è in rampa di lancio e sarà equipaggiato col nuovissimo SoC di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 8+ Gen 1 che è stato presentato proprio oggi assieme allo Snapdragon 7 Gen 1.

Come potete apprezzare dall'immagine qui sotto, le informazioni ufficiali sono davvero tutte qui: nessuna data precisa, ma solo un generico "coming soon". E non c'è neppure qualche indizio sul design del dispositivo, fatta eccezione per l'estetica RGB che caratterizza le geometrie del teaser: tutti elementi che hanno caratterizzato i predecessori (inclusi gli ultimi ROG Phone 5, 5 Pro e ROG Phone 5s e 5s Pro), e che quindi ci aspettiamo di ritrovare con le dovute modifiche anche su ROG Phone 6.


ROG PHONE 6 E 6 PRO: COME SARANNO?

Un'idea di come sarà ROG Phone 6, ma anche il fratello maggiore ROG Phone 6 Pro, possiamo farcela però recuperando i bozzetti emersi a gennaio che potrebbero averne svelato il look. Non sappiamo se l'aspetto finale sarà davvero quello ritratto nell'immagine che vi riportiamo a seguire, e però sicuramente si tratta di un'ipotesi plausibile.


Nel complesso, infatti, Asus avrebbe conservato la grammatica del design dei modelli precedenti, cambiando però forme e proporzioni dei vari elementi, dalla fotocamera al display posteriore, che dovrebbe avere un aspetto più regolare (non più obliquo, quindi) e dimensioni più generose: probabilmente un modo per aumentare la funzionalità di una feature prima prevalentemente estetica.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, non ci sono ancora rumor in circolazione. Ma potrebbe non essercene bisogno, dato che ASUS presto dovrebbe presentare gli smartphone ufficialmente.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 559 euro oppure da eBay a 699 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianluca campostini

Preferisco un telefono più lungo che non un telefono che supera gli 8 cm di spessore, che sono inevitabili anche se "ottimizzi i bordi"

Abel

ripiegarlo a cosa serve se non a trasformare una padella in un qualcosa di tascabile?

gianluca campostini

6 pollici 16:9 = padella

Gabriele

S22 non é così male, anzi meglio che é anche stretto.

Six

Spero in una politica degli aggiornamenti che va oltre i classici 2.

Abel
darthrevanri

Tutti vogliono i mini nessuno li compra.

ToInfinityAndOtherSide_

Eh la non devono fare un 5.9" nelle dimensioni di un attuale 6.1", un 5.9" sta bene nelle dimensioni di s10e, è ci sarebbe ancora margine per cornici più sottili e maggiore batteria e spessore.

Facorzep

Non vedo l’ora di giocare Uncharted, Gran Turismo 7, The Last of Us e God of God of War su questo potentissimo smartphone da gaming

R4nd0mH3r0

rimpiango ancora la batteria del mio ex rog phone 2, ma lato aggiornamenti asus è indietro e non di poco

Danylo

+1

Abel

Amante dei rog, ma sarei più curioso di vedere uno zenfone 9 formato mini con lo snap 8+... Sarebbe veramente interessante

Ciccillo73

Il primo telefono con raffreddamento a liquido esterno...

ADM90

Presentazione lunedì o martedì con lancio di xiaomi 12 ultra

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato