Sondaggio su Android 13 Beta 2 e 12 QPR3 Beta 3: Google chiede una mano agli utenti

19 Maggio 2022 4

Una settimana dopo l'avvio del rollout della seconda release beta di Android 13, Google apre le porte al feedback di sviluppatori e soprattutto utenti "semplici" che la stanno testando. Nella comunicazione affidata a Reddit, la stessa possibilità viene garantita a chi utilizza Android 12 QPR3 Beta 3, ossia la Quarterly Platform Releases o ancora, in altre parole, la beta del Feature Drop dedicato ai Pixel.

Google porge così le orecchie a coloro che utilizzano uno dei due firmware beta, in modo da avere la panoramica più completa possibile sugli aspetti che vanno sistemati. "Ci piacerebbe avere il tuo feedback - si legge - su Android 13 Beta 2 o Android 12 QPR3 Beta 3. La compilazione dei rispettivi sondaggi dovrebbe richiedere circa cinque minuti". Si tratta di due sondaggi, uno per ogni release, caricati su Moduli Google.

COSA VIENE CHIESTO

Da Mountain View raccomandano di procedere solo se sul Pixel (dalla quarta generazione a salire) è installata l'ultima build disponibile di Android 13 Beta (TPBB.220414.015) o Beta 3 di Android 12 QPR3 (S3B1.220420.005): si può verificare andando su Impostazioni - Informazioni sul telefono. Se si decide di partecipare all'iniziativa, Google, dopo aver accertato il modello posseduto, chiede qual è il grado di soddisfazione sulle seguenti aree:

  • stabilità
  • prestazioni
  • autonomia
  • temperature raggiunte dallo smartphone
  • fotocamera
  • Bluetooth
  • qualità in chiamata
  • messaggi
  • Wi-Fi
  • connessione sotto rete dati
  • stabilità delle app
  • sblocco (volto in 3D sui Pixel 4, lettore impronte sugli altri)
  • ricarica, cablata e wireless ove presente

Nel passaggio seguente viene chiesto se, in definitiva, quella versione firmware la si consiglierebbe e di assegnare un voto all'esperienza d'uso. Infine il sondaggio chiede di indicare l'ambito in assoluto più problematico tra quelli elencati prima, se si è proceduto o meno a segnare i bug riscontrati nei canali a disposizione e se la gravità delle problematiche è tale da indurre ad abbandonare il programma di beta testing.

(aggiornamento del 27 giugno 2022, ore 13:52)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
uncletoma

il problema è: quando capisce.

con me è allucinante.
per tacere di Assistant: magari converso con una persona, si parla di un luogo X, magari dico che ci sono stato o che mi piacerebbe andarci, e lui via, parte, si accende e spara caLlate incredibili
http://www.serialminds.com/wp-content/uploads/2016/03/cazzo-di-cane.gif

Gaetano Carchivi

Ma noooo, per me la classifica è Alexa
Google
Siri.
Google è sordo certe volte ma ti risponde sempre preciso quando capisce, certo la strada è lunga ma hai mai provato altri assistenti? Indecenti.

uncletoma

Con me han provato (assistente), poi si sono arresi
Fa così schifo che è il peggiore del lotto. Peggio pure di Cortana, ci fosse ancora.

virtual

E da quando in qua a Google interessano le opinioni dei suoi utenti? È un anno che mando feedback sulle noie con l'assistente (o anche di Wear OS, ma lì so già che è una battaglia persa) e mai hanno tentato di sistemare qualcosa!

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato