Nokia G11 Plus protagonista dei rumor: la fotocamera fa un passo avanti

19 Maggio 2022 10

La nuova Nokia ha abbandonato da tempo la corsa alla fascia top di gamma nel settore smartphone Android, ma sembra comunque ancora molto interessata a competere nel segmento più critico e agguerrito dell'industria: la fascia bassa. Dopo aver presentato i due Nokia G21 e G11, sembra che il suo prossimo dispositivo andrà a posizionarsi proprio nel mezzo della sua offerta attuale.

NOKIA INSISTE SULLA FASCIA BASSA

Parliamo del prossimo Nokia G11 Plus, quindi la variante aggiornata dell'attuale Nokia G11 (lo vedete nell'immagine di apertura) rispetto al quale dovrebbe introdurre importanti novità per quanto riguarda il comparto fotografico. Al momento non ci sono molti dettagli sulle specifiche tecniche complete, ma i primi avvistamenti dello smartphone - identificato dalla sigla TA-1413 - sembrano indicare la presenza di un sensore fotografico da 50 MegaPixel, un netto passo avanti rispetto a quello principale da 13 MP del G11.


Se state pensando che un aggiornamento del genere sia un po' troppo spinto per un dispositivo di fascia così bassa, sappiate che la cosa non è poi così improbabile, dal momento che il sensore in questione dovrebbe essere esattamente lo stesso già equipaggiato sul Nokia G21, ovvero un Samsung ISOCELL S5KJN1 da 1/2,76", quindi non parliamo certo di un sensore all'avanguardia. Nonostante ciò, si tratta comunque di una buona scelta per la fascia bassa.


Il lancio di Nokia G11 Plus non dovrebbe essere molto lontano, visto che lo smartphone è stato avvistato più volte - persino sul sito di un rivenditore - con diverse sigle dedicate alle numerose varianti (TA-1421, TA-1408, TA-1413 e TA-1429), quindi è probabile che la presentazione non sia lontana e che lo smartphone verrà rilasciato in moltissimi mercati globali. L'unico dettaglio facilmente confermabile, al momento, è la presenza di un chip Unisoc, quindi in linea con il resto della serie G.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
suzuka

grande delusione

T. P.

https://media3.giphy.com/me...

Pasquale Mirante

Mi chiedo che senso abbia fare questo G11 plus se già il G21 è un G11 con la fotocamera da 50 megapixel (ma con 1 giga di Ram in più).
Se però questi dispositivi stanno contribuendo ad aumentare le vendite, buon per loro. Intanto per quanto riguarda la serie X non si sa più nulla e chissà se uscirà qualcosa

max76

Intanto il mio nokia 8.1 purtroppo -con vetro rotto e USB C rotta- mi ha costretto al cambio, e sono in attesa dell' arrivo del Pixel 6.
Con un po' di amarezza dico Grazie Nokia x non avermi dato la possibilità di restare un tuo cliente con qualcosa di medio/alta gamma.

delpinsky
The Undertaker

Il mio non è stato un augurio, semplicemente una previsione che si sta avverando, sono ripartiti abbastanza bene poi spariti e adesso ripartono (ogni tanto si svegliano) che fiducia puoi dare a delle aziende cosi, in fin dei conti sono distributori di un brand preso a noleggio.

STAFF

Per quale motivo sperare nel fallimento di una società? Boh, dovrebbe essere meglio per l'utente finale, visto che ha più scelta. Senza contare la gente che lavora in Nokia. Personalmente mi piacciono i Nokia e spero invece che si ritagli la sua fetta di utenza.

l.nice

Ho capito che non vogliono puntare sulla fascia alta, ma su quella media ovvero il 7.1 potevano provarci

The Undertaker

Nokia come brand e già fallita due volte,attendiamo la terza.

HanselTTP

la fotocamera fa un passo avanti ed esce dal telefono..

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato