Apple, prime beta di iOS e iPadOS 15.6, macOS 12.5, watchOS 8.7 e tvOS 15.6

18 Maggio 2022 8

A distanza di due giorni dall'arrivo di iOS 15.5, iPadOS 15.5, watchOS 8.6, macOS 12.4 e tvOS 15.5, Apple ha rilasciato agli sviluppatori le prime beta di 15.6, iPadOS 15.6, watchOS 8.7, macOS 12.5 e tvOS 15.6.


COME INSTALLARLE

Tutte le versioni beta possono essere installate in modalità OTA, direttamente tramite l'apposito menù nelle impostazioni di sistema di iOS, iPadOS e macOS, dopo aver preventivamente scaricato e installato i profili disponibili sull'Apple Developer Center e sul sito dedicato ai beta tester pubblici.

Per l'installazione su iPhone e iPad è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio ancora mantenere connesso il dispositivo alla rete elettrica durante l'update. Possibile anche l'aggiornamento sotto rete 5G qualora sia stata attivata la funzionalità nelle impostazioni.

Per watchOS va utilizzata l'app sull'iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia e trovarsi nel raggio d'azione dell'iPhone‌ a cui è associato. Per installare la beta su tvOS è necessario scaricare il profilo ‌‌utilizzando Xcode. Prima di aggiornare è sempre consigliabile eseguire un backup del sistema.

LE NOVITÀ

Queste nuove versioni, così come le precedenti, dovrebbero essere incentrate perlopiù sulla correzione di bug oltre ai consueti miglioramenti delle prestazioni. Come di consueto, aggiorneremo questo articolo in caso emergessero delle novità degne di nota.

Con iOS 15.5, ricordiamo, viene ora consentito ai clienti Apple Cash di inviare e richiedere denaro dalla loro Apple Cash Card tramite Wallet (non in Italia), Podcast include ora una nuova impostazione per limitare gli episodi salvati su iPhone ed eliminare automaticamente quelli meno recenti ed è stato risolto un problema per il quale le automazioni dell'app Casa azionate quando le persone arrivano o lasciano l'abitazione potevano non funzionare.

A partire dalle versioni 12.4 di macOS e 15.5 di iPadOS, inoltre, la funzione Controllo Universale non viene più indicata come una funzione beta. Per Studio Display, macOS Monterey 12.4 ha aggiunto il supporto per il firmware 15.5, progettato per migliorare la qualità della webcam. Secondo le note di rilascio di watchOS 8.6 è stata espansa la funzionalità ECG e il rilevamento irregolare del ritmo cardiaco in Messico. Nessuna informazione dettagliata c'è stata per quanto riguarda tvOS 15.5.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da Amazon a 629 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Grotniez

Ma te la togli sta foto di Insigne…

Dario Perotti

Sei sempre un grande :)

piail

Speriamo io non vorrei più aggiornare fino a maggio prossimo

yepp
CAIO MARIOZ

Sarà l’ultima versione di iOS 15?

salvatore esposito
Dario Perotti

Evvvvaiii!!!
Ho vinto la scommessa!
"Scommetto che il primo commento sarà di yepp"
Grazie. Un bacio!

yepp

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video