
Android 16 Mag
OnePlus, lo avevamo detto, si sarebbe scatenata quest'anno con una presentazione dietro l'altra. Così, dopo Ace Racing Edition fresco di debutto (in Cina) sarà il turno (in Europa) di Nord 2T e Nord CE 2 Lite, quest'ultimo già ufficiale sul mercato asiatico. gli smartphone saranno annunciati tra due giorni, il 19 maggio, assieme agli auricolari true wireless Nord Buds. Di questi dispositivi si è ormai parlato in lungo e in largo, ma a ridosso della presentazione approfittiamo delle ultime soffiate provenienti da WinFuture per fare il punto della situazione e riassumere tutto quello che sappiamo. In più abbiamo anche qualche nuovo render.
L'elemento che maggiormente caratterizza Nord 2T è il processore: sullo smartphone debutta infatti per la prima volta il Dimensity 1300 di MediaTek, a sua volta annunciato di recente e costituito da
OnePlus Nord 2T ha un display AMOLED da 6,43" con vetro Gorilla Glass 5, frequenza di aggiornamento 90Hz e risoluzione 2400x1080. Verrà proposto con 8/12GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. La batteria da 4.500mAh è compatibile con la ricarica SuperVOOC a 80W, mentre per ciò che concerne il comparto fotografico avremo a disposizione una cam anteriore da 32MP e tre posteriori da 50+8+2MP, rispettivamente principale, ultra grandangolare e monocromatico.
Il secondo smartphone della giornata sarà Nord CE 2 Lite, un 6,59" con refresh rate fino a 120Hz, processore Snapdragon 695 5G, batteria da 5.000mAh con ricarica a 33W e fotocamera principale da 64MP, cui ne sono associate altre due rispettivamente per effetto profondità e macro. Le caratteristiche tecniche dello smartphone europeo sembrano dunque corrispondere a quelle della versione destinata al mercato asiatico.
Commenti
Che immondizia
Le versioni "R" di solito restano confinate in india
costi, per loro è più economico prendere direttamente la color os e modificarla leggermente, piuttosto che prendere android stock ed ottimizzarlo
ma sempre lo stesso telefono con 8000 ricarrozzamenti...oppo, oneplusone, Realme, ste, samsung, zte, basta subaltare
Non capisco questa mossa di lenta distruzione del marchio da parte di Oppo... Eppure Oneplus negli anni ha sempre fatto prodotti che bene o male si sono sempre distinti dalla massa. Mah. Un bel software stock alla pixel con giusto 2 ottimizzazioni delle tecnologie proprietarie perché no?
Raga ma il Oneplus 10R uscirà in italia?
In India oneplus tira tantissimo.
Peccato. Perché davvero potevano sfornare 4 dispositivi all'anno, tipo 10, 10 pro, Nord e Nord T e fare in modo di tenerli sempre vivi ed aggiornati. Di questo passo anche quelli che chiami discepoli ( io sono fra questi ) cambieranno smartphone. E il 2022 ho saltato, dopo anni di Oneplus al dayone.... A fine anno si passa ai PIXEL.
480 nit in pratica invisibile sotto al sole. 800 nits il mi 11 lite e si vede ai limiti della sufficienza.
Ammazza che zozzeria...
Penso che Oppo punti a rendere OnePlus und brand simil Poco (prezzo minore, prodotti lanciati più tardi, software aggiornato a nuove versioni più tarda e personalizazzione software leggermente maggiore) e Realme una sorta di via di mezzo tra Redmi (per similarità con altri telefoni del brand) e Poco (maggiore presenza online, update ancora minori ecc)
Concordo in pieno.
O invadono gli store fisici "alla Xiaomi", così vendono a chi non è appassionato,
o falliranno.
Non c'è più un motivo per sceglierli.
Non voglio fare il nostradamus da blog, ma se Oneplus non torna a fare un solo dispositivo all'anno fatto bene, secondo me farà solo una gran brutta fine. OPPO per i top ha gia il suo marchio, per riempire il mercato ha Realme su praticamente ogni fascia di prezzo. Oneplus attualmente non ha un target definito di utenza, se non la sua solita nicchia di discepoli. Tanti dispositivi, ma nessuno che faccia veramente breccia.