iPhone 14 Pro Max: uno sguardo ravvicinato ad una replica perfetta

16 Maggio 2022 52

Siamo a maggio e mancano almeno altri quattro mesi all'annuncio dei nuovi iPhone 14. Sebbene possano sembrare ancora molti quattro mesi, in realtà, lato produttivo, tutto è ormai deciso, finalizzato e nelle fabbriche asiatiche, pandemia permettendo, sta per essere avviata la produzione di massa.

In questi mesi non sono mancate le tante indiscrezioni che come sempre ci accompagnano tra una generazione e l'altra. Dei nuovi iPhone 14 sappiamo probabilmente tanto e anche i produttori di accessori hanno ormai tutte le informazioni necessarie per iniziare a realizzare cover e accessori in tempo per il lancio autunnale.

Proprio basandosi sui disegni CAD che abbiamo visto nei mesi scorsi, sono stati realizzati vari "modellini", sempre più accurati e dettagliati, che ci permettono di farci un'idea ben precisa dei prossimi iPhone 14.

Come per gli attuali iPhone 13 Pro, anche per la prossima generazione sono attesi un iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e un iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici. Per i modelli "base", invece, sarebbe previsto un iPhone 14 da 6,1 pollici e un iPhone 14 Max da 6,7 pollici.

La principale differenza dei 14 Pro rispetto ai 13 Pro dovrebbe risiede nella sparizione del notch a favore di due fori, uno circolare e uno forma di pillola, che ospiteranno, rispettivamente, la classica fotocamera frontale e la TrueDepth per il sistema di riconoscimento tridimensionale di volto, il Face ID. Anche le cornici laterali dovrebbero essere un po' più sottili. Nessun cambiamento invece per gli iPhone 14 base: la tacca resterà al suo posto.

Il modellino in cui è entrato in possesso Unbox Therapy è un iPhone 14 Pro Max che pare rispecchiare proprio questi cambiamenti oltre ad altri meno evidenti. Ad esempio, i tasti volume accensione sono leggermente spostati, lo spessore è aumentato di poco ed anche la fotocamera posteriore, nel suo insieme, è più grande, sia in termini di altezza che di larghezza e sporgenza. Il modellino offre anche delle informazioni inedite relative ai singoli diametri degli obiettivi: 16,17 mm contro 15,51 mm su iPhone 13 Pro Max.

Questo aumento delle dimensioni, come affermato anche nelle scorse settimane dall'analista Ming-Chi Kuo, sarebbe dovuto ai nuovi sistemi di fotocamere grandangolari da 48 megapixel. Il sistema di fotocamere da 48 MP dovrebbe essere limitato solo agli iPhone 14 Pro.

(aggiornamento del 29 settembre 2022, ore 16:25)

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rocco

Non notate che non si vede proprio per niente la differenza di spessore delle cornici fra Iphone 13 pro e iphone 14 pro max?

Dirk Diggler

Sei esilerante....da Zelig

AM

Con il 15 forse si potrà avere la porta di ricarica rapida USB-C (sarebbe ottimo smettere di portarsi dietro un adattatore o un cavo solo per l'iPhone), il lettore di impronte digitali sotto lo schermo (il face-id va bene per gli iPad, non per gli iPhone), sensori fotografici da 50MP, un processore appositamente studiato per supportare l'AI e l'elaborazione delle immagini, possibilità di sottotitolare e/o tradurre in tempo reale da qualsiasi lingua e possibilità di installare più volte la stessa app (per avere più account), 5 anni di aggiornamenti di sicurezza garantiti... Comunque per chi non volesse aspettare c'è già il Pixel 6.

Dario Perotti

E' vero ma per fortuna dove abito la sanità funziona abbastanza bene :)

Lupo1

Fai parte du pochissimi

è lo spessore il problema secondo me non la grandezza

ancora peggio amplifichi e basta il difetto principale

esatto la mia ragazza ha un iphone 13 pro , sarebbe perfetto perchè hai ottima batteria, buon display e ottime cam, però poi lo usi ed è troppo pesante e soprattutto spesso mamma mia se lo do a mio papà lo porta in cantiere per fare i muri

tommaso

no, era Buzz Lightyear

Dario Perotti

Non mi credi...

Lupo1
Dario Perotti

Aspetta.
Anche Berlusconi pareva un gran bravo imprenditore e invece...
In questo paese deve saper aspettare prima di giudicare qualcuno.
Sicuramente Fedez e sua moglie non hanno mai evaso un centesimo.

GianlucaA

Il senso di confrontarli con un pluripregiudicato che l'unica cosa che ha in comune con loro è la fama in italia?

Dario Perotti

Hai ragione.
Nemmeno Fabrizio Corona lo conosco di persona però azzardo qualcosa anche su di lui.

fire_RS

Finalmente qualcuno che la pensa come me. I 13 e 13 pro, a causa dei bordi squadrati e delle cornici abbondanti sono scomodi da tenere in mano e sembrano più grossi del normale.

One-Punch Mar

L' iphone 13 pro da 6.1 pollici sarebbe "perfetto" se non fosse proprio per peso e spessore. Peccato che questi aumentino

NULL

Per USB-C e TouchID ci tocca aspettare il 15, perciò mi chiedo cosa giustifica il passaggio a questo oltre alla camera. Maggiore batteria?

GianlucaA

Ma se non li conosci nemmeno... Come pretendi di sapere come sono loro?

Dario Perotti

Preferisco essere nessuno che pieno di soldi ma come loro :)

Callea

Ma dove vivi?

Lupo1

Cover e vetrino e passa la paura, anche se cade con buone probabilità non riporta danni...

Lupo1

Cover e vetrino e passa la paura, anche se cade con buone probabilità non riporta danni..

Anche mac os

Le cose sono 3 o metti una cover o fai un assicurazione kasko oppure hai una marea soldi da buttare che se ti si rompe 30 secondi dopo ne hai gia ordinato un altro la 4a ipotesi è che sei un senza dinero menomato e lo tieni cosi senza alcuna sicurezza

Gian Dei Brughi

I fori del pro max inguardabili, già la doppia fotocamera ai lati su android era oscena, figuriamoci questa decentrata

Gian Dei Brughi
Luis

io

Gabriele

Anche se le fotocamere sono migliori, 6 giga di ram, é di acciaio, mia sorella ha il 12 pro é l'autonomia é buona, tanto comunque va caricato 1 volta al giorno.

Lupo1

Ah ah ah...

Lupo1

Invidioso...

Andee Kcapp

Ah Ah Ah hai fatto la battuta Ah Ah Ah .

Lupo1

Iphone aveva problemi? Ma non era perfetto?

Lupo1

Che importanza ha il form factor, chi non mette una cover?

Lupo1

Che importanza ha il firm factor, chi non mette una cover?

fabrynet

I bordi squadrati lo rendono goffo, pesante ed antiergonomico.

Joel

È fatto apposta per chi vuole un prodotto di dimensioni smisurate. C’è anche chi fa meglio (6,8”).

Joel

12 Pro non aveva più senso di 13. Soprattutto in termini di autonomia veniva umiliato.

Joel

Le solite cose. Autonomia superiore, fotocamere migliori, audio più potente, schermo più luminoso, rete più veloce ecc. non mi aspetto rivoluzioni ma di sicuro non avrà senso scegliere 13 per risparmiare 100 euro e perdere tutte le migliorie

RubenDias79

Sarebbe Pochettino.

RubenDias79

Aumetera' di piu'.

RubenDias79

E' sempre piu' famoso di te e me della Ferragnez...

Luis

Non lo avevo ancora realizzato, ma non ho mai visto un iPhone Max dal vivo. Visto ieri da Unieuro un Pro ed mi é sembrato una roba enorme. Forse anche per quei bordi così netti. Un gioiellino sicuramente, ma troppo grande.

Dario Perotti

Non sarebbe tantissimo.

yepp
ADM90

Sicuramente 100 euro in meno (prezzo Apple). Online lo trovi di meno.

Dario Perotti

Perchè questo barbone con cappello ha più di 18 milioni di follouers?

Gabriele

Magari allo stesso prezzo sarà meglio il 13 pro che il 14(l'anno scorso anche da Unieuro il 12 pro lo piazzorono a 750 euro) dopo 1 mese dall'uscita del 13.

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione