
23 Maggio 2022
Oppo Reno8 ha finalmente una data di presentazione: 23 maggio. Lunedì prossimo sarà dunque svelato l'inedito smartphone del brand cinese, prodotto di cui si è discusso in diverse occasioni visto che, con ogni probabilità, sarà il primo ad arrivare sul mercato con l'altrettanto inedito processore Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm.
Più che di un solo smartphone è forse meglio parlare di una vera e propria famiglia di dispositivi: stando alle indiscrezioni, infatti, potrebbero essere annunciati diversi modelli, ovvero il "base" (il più accreditato a basarsi sulla nuovissima piattaforma Qualcomm), il Pro e l'SE.
Il leaker Ice Universe nel frattempo ha pubblicato su Twitter un'immagine in cui mette a confronto i design di tre smartphone Oppo, ovvero Reno 6 Pro+, Reno 7 Pro e Reno 8 Pro+. Che si tratti di una quarta variante o di una denominazione alternativa non possiamo ancora saperlo. Fatto sta che nel confronto visivo viene mostrato un dispositivo dallo schermo piatto, dai bordi particolarmente ottimizzati su tutti i lati e con foro per la fotocamera anteriore posizionato centralmente. I modelli precedenti Reno 6 Pro+ e 7 Pro sono invece caratterizzati dalla presenza di una selfie cam posizionata nell'angolo in alto a sinistra.
Sono dunque ancora troppi i dubbi perché si possa delineare un quadro chiaro sulla situazione. Digital Chat Station, però, cerca di riassumere le caratteristiche tecniche attese dei tre modelli standard, Pro ed SE. Prima di riassumerne i tratti salienti, però, sottolineiamo come anche il design di Oppo Reno8 "base" inizialmente si pensava potesse corrispondere a quello di OnePlus 10 Pro, mentre stando ai poster fotografati in Cina il design sarà più in stile Oppo, almeno secondo i canoni più recenti adottati dal produttore (v. immagine in alto).
Commenti
Reno 7.(5G) per noi è diventato il Find X5 Lite, l'unica differenza è che invece del 778G hanno messo il MTK 900...
Reno 7 in vendita da noi in verità non è proprio in Reno, ma è un rebrand dell'F21 Pro, inoltre è pressoché in A96 (4G) con comparto foto un po' differente (A96 in vendita da noi già da qualche mese)
Ricordo a tutti che il Reno 7 (4G) in vendita da noi, primo Reno dispari per noi dai tempi della prima generazione, non è in realtà in Reno... è in rebrand di F 21 Pro, inoltre R 7 è pressoché identico, ma con comparto foto un pochino differente, a A96 (4G) già da qualche mese in vendita da noi. Reno 7 5G invece da noi è diventato il Find X5 Lite al quale hanno cambiato solo il processore (invece di Snap 778G, il MTK 900)
I Reno hanno in patria cadenza semestrale...da noi è annuale perché le generazioni dispari non vengono vendute ed alcune varianti di entrano Find Lite e Neo
Prima di morire voglio vedere il Reno 874
Sta serie è diventata una comica ,partita da super top gamma ,fino al reno 6/6pro che con i suoi 19 giga di ram nel secondo caso erano ancora top gamma a tutti gli effetti ,per poi passare al reno 7 che ok esteticamente bellissimo , ma relegato ad un medio basso di gamma , e ora dopo neanche un paio di mesi già siamo al reno 8, mi viene solo da dire …bho, ormai puntano tutto sulla serie findx
bah io non ci sto a capì niente con tutti sti reno
Aspetto direttamente l'oppo reno 9 che sarà presentato a Giugno
infatti, è la serie 7 è appena uscita (almeno da noi)
A momenti anche il primo Reno ha una scheda tecnica migliore del 7.
Ora arriverà il solito fanboy BBK a dire che Oppo è perfetta e che non capisci nulla.
Ah, ma siamo già all’8? Ma Oppo li produce come se fossero pagnotte?
Che poi Reno7 è uscito a pochi mesi dal 6, con una scheda tecnica peggiore del predecessore. La confusione regna sovrana negli uffici Oppo
sto scrivendo ora la recensione del Reno7...no comment
Ma non hanno lanciato ancora di recente Oppo Reno 7 e 7 Pro?