Pixel 7 e 7 Pro non si faranno aspettare come i predecessori: in Italia in autunno

13 Maggio 2022 44

L'Italia torna sulla mappa dei Pixel. E non solo perché Pixel 6a, presentato mercoledì nel corso del Google I/O 2022, arriverà a differenza sul nostro mercato a differenza del predecessore 5a, che invece da queste parti non si è mai visto. Se è vero che Pixel 6 e 6 Pro sono arrivati anche da noi, è vero pure che lo hanno fatto con più di tre mesi di ritardo, a febbraio, rispetto al lancio negli USA risalente allo scorso ottobre.

Viene spontaneo, quindi, domandarsi come Mountain View abbai intenzione di comportarsi con Pixel 7 e Pixel 7 Pro, di cui ci ha dato un assaggio sempre in occasione dell'evento di questa settimana, senza però entrare troppo nei dettagli.

LO DICE IL SITO UFFICIALE

E a mancare è anche un'indicazione precisa per la data di uscita: ce n'è però una generica, che indica l'autunno. Per sapere se a questo giro big G sarà generosa, e deciderà di portare i suoi nuovi smartphone anche in Italia nelle tempistiche previste, basta visitare lo store.


Sul sito italiano, come potete apprezzare dalla cattura di schermata qui sopra, non solo c'è già la pagina dedicata ai prodotti, con la possibilità di registrarsi per essere aggiornati sulle novità che li riguardano, ma è anche esplicitato il periodo di lancio: ovvero il prossimo autunno, lo stesso previsto per il mercato statunitense.

Salvo imprevisti, quindi, Pixel 7 e Pixel 7 Pro dovrebbero arrivare da noi con tempistiche analoghe a quelle USA. Non necessariamente le stesse, questo no: potrebbe comunque esserci una differenza di qualche settimana o di qualche mese, questo solo il tempo potrà dircelo, ma comunque non si dovrebbe sforare come con Pixel 6 e Pixel 6 Pro, slittati addirittura all'inizio dell'anno successivo.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea russo

sensori nuovi? le fotocamere saranno le stesse, il processore nuovo sará il solito ibrido exynos (che spero sia basato sui 3nm GAAN, sennó la vedo dura)
non c'é proprio nulla da sovraprezzare

Inter82

Processore e sensori nuovi?

One-Punch Mar

lol

andrea russo

non é che ci sia tanto da sperare, non penso abbiano in mente qualcosa che possa giustificare un aumento di prezzo considerato che questo pixel 7, almeno dal retro, assomiglia a un pixel 6 rifinito piú che a una completa rivoluzione e ridefinizione del concetto di pixel

MinoLLo

Ricordo un retro di uno smartphone HTC a rilievi 'montuosi' triangolari.
Aveva a bordo winphone, telefono complessivamente ben riuscito.

Inter82

Le novità che mi proponevano ogni anno in HTC rispetto alla monotonia Samsung/Apple
Google ha fatto un affarone ad acquisire il reparto ingegneristico di HTC che tutt'ora a sede a Taiwan

Inter82

Solo HTC proponeva design innovativi e nei pixel c'è l'anima degli ingegneri HTC...

Inter82

Nn è Google c' è l'anima di HTC in pixel

Inter82

Lo è come lo è stato da htc u11+ a u12+
Parliamo di stesse misure e stessi ingegneri HTC

Inter82

Nn hai capito nulla dei pixel
Le cornici sono un design iconico com'è lo erano in HTC top a livello di materiali premium (ci lavorano in Google gli ex ingegneri HTC dal 2017)

Inter82

See spera che invece che mettano i prezzi dell'anno scorso

AndreA

Beh adesso! Design industriale di iPhone non direi proprio. Potrà non essere di tuo gusto ma iPhone sempre bello. Sicuramente tra i più belli. Comunque la barra posteriore del 7 non piace neanche a me, mentre il 6 mi piace molto anche se in realtà sono più attratto dal 6a che è 6,1 pollici nonostante le caratteristiche leggermente inferiori. Le cornici esageratamente grosse sminuiacono lo smartphone facendolo apparire di fascia inferiore, peccato.

kust0r

dipende dal modello, il pocket è quello che dici tu, io intendevo l'osmo mobile (3).

andrea russo

Finalmente potremo usufruire dei bonus di preordine, se danno 300€ di cuffie come con pixel 6 diventa un bell'affare

Delmut16

a me il design del sesto piaceva, questo no sinceramente. poi dopo lo schifo fatto sinceramente ho perso interesse

One-Punch Mar

Non comprendo un certo entusiasmo lato design che leggo in alcuni commenti. I cambiamenti rispetto al 6 sono pochi e quei pochi (l'oblò intendo) non li reputo un miglioramento. Bisogna sperare invece nella parte frontale. Il retro dello smartphone si copre con una cover e amen...il display è la parte fruibile! Per google la vera sfida sarà quindi ridurre le cornici e renderle magari simmetriche. Non pretenderei come l'S22 ma quantomeno come iphone. Ad oggi cornici e cin risultano esagerati per smartphone del calibro dei pixel. Fossi in loro darei uno sguartdo indietro ai pixel 5 e tornerei su quella strada.

Per il resto, lato software, mi aspetto una versione rivisitata del 6, più maturo e privo di grossolani bug, con Android 13 che, come visto prevedibile e già visto dalle anteprime, non aggiunge ormai chissà quali stravolgimenti. Lato hardware ci sarà un overclock del SoC e un aumento dei pixel delle fotocamere.

Benjo

Anche i tuoi commenti non servono a niente

CiKappa

Opaco sotto e lucido sopra la pista cam, il top sarebbe

Phabio

Io ho ancora il 10+, il miglior telefono mai avuto. Lo cambierò solo per usare anche il 5g ma non ho fretta

jezes

Si ma passare da vetro ad alluminio per la fascia posteriore è una perdita rilevante..
Tralasciando il fatto che sia obbrobrioso l'oblò delle fotocamere..
Ma nn si potrebbe avere un pixel senza cam? Tanto non serve a niente..

Fabrizio

forse con le varie modalità "super" stabilizzate in modo elettronico, che però spesso hanno il limite a 1080p 30fps e ogni tanto c'è anche crop

NULL

Ah, grazie. Devo controllare allora.

Davide

Quella con la cam è la Osmo Pocket, poi c'è anche il gimball e basta

HeiSiri

Un Pixel 6 con design migliorato. Mi piace molto (non lo comprerò dato che tendo a tenere più anni gli smartphone)

Roundup

L'S10 liscio ha il miglior form factor che abbia mai provato, compatto e leggero, se lo riproponessero aggiornato sarebbe una favola

Starplatinum

Meglio 90hz, ci guadagni un ora di schermo accesso

Hiroshi Shiba
NULL

Scusa, ma Osmo non ha la sua cam integrata?

NULL

Vi è modo di non avere l'effetto 'passi' della camminata senza Gimbal?

kust0r

DJI Osmo è il top e si trovano gli adattatori. Conviene prendere un modello recente, compatibile con le ottiche grandangolari. cmq stabilizzazione su ottica già stabilizzata potrebbe non essere poi così necessario.

Big G

Questo design così come quello dei pixel 6 mi piace un botto! Spero proprio che questo sia l'anno della maturità per google. Un pensierino potrei anche farcelo

Antsm90

La fascia dietro fatta in quel modo mi piace un casino (e soprattutto fatta in questo modo lo smartphone rimane saldo quando appoggiato sulla scrivania). Dai che forse pensiono l'S10

le_vitru

design by Smeg

NULL

Credo che con P7, PW e tablet riprendano una distribuzione ampia. Dopo aver confermato 6A al day-one anche da noi, vedrai che sicuramente arriveranno anche questi.

LastSnake

Belli, ma come per la serie 6 non sopporto il vetro glossy, ma che ci vuole a tornare alle finiture opache di pixel 3/4

xoryzont

se7en ... i sette bug capitali :)

NULL

Concordo, ricorda quel modernariato vintage e l'effetto è notevole. Piace molto anche a me, inoltre finalmente un po' di novità nel design degli smartphone.

I am Root
NULL

OT. Avrei necessità di una dritta dagli esperti di Gimbal. Me ne servirebbe uno compatibile sia con smartphone (Pixel 6 e iPhone 13) che con GoPro (Hero 10), e non mi interessa troppo l'integrazione con le varie app, l'importante è solo la stabilizzazione.

Consigli? Grazie anticipatamente.

Marco

Se il 7 avrà uno schermo a 120hz non troppo grande potrei farci un pensierino.
Spero che entrambe le fotocamere siano da 50mpx come si vocifera

hSeph

Se arrivano i telefoni arriverà anche il watch, ne sono sicuro.

BerviFix

Invece del Pixel Watch non si sa nulla se è confermato anche per l'Italia perché sul sito non compare. Invece è presente sul Google store tedesco e francese

MinoLLo

Stanno pericolosamente imitando lo stile d'arredamento degli anni '60.
A me piace.

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare