
17 Maggio 2022
OnePlus Ace è ufficiale da qualche settimana, ma presto sarà affiancato da una variante nota come Racing Edition e che potrebbe essere immessa sul mercato come Ace Speed Edition. Nome diverso, sì, perché tutto dipende in pratica dalla traduzione dalla lingua cinese, ma che richiama comunque sempre la stessa peculiarità: la velocità. Il debutto è atteso per il prossimo martedì 17 maggio.
Lo rivela la stessa azienda su Weibo, postando immagini che mostrano uno smartphone decisamente diverso rispetto al modello originale. Il mercato di riferimento è la Cina, non possiamo però escludere a priori che non possa arrivare anche in occidente magari con un'altra denominazione - e non sarebbe la prima volta di certo.
Di Ace Speed (o Racing) Edition conosciamo ora le sembianze estetiche, già viste in realtà sulla documentazione pubblicata dall'ente di certificazione cinese TENAA qualche giorno fa. Diciamo che ora ne abbiamo la certezza: dunque ci saranno due colorazioni, una grigia (Competitive Grey) e l'altra blu (Lightspeed Blue), mentre la scocca sarà leggermente stondata ai lati nella parte posteriore. Il modulo fotocamera è ben integrato, con i bordi meno squadrati rispetto a OnePlus Ace.
Possiamo riassumere le caratteristiche tecniche sulla base di quanto sin qui emerso.
In attesa dell'annuncio, ormai imminente, Evan Blass ha pubblicato su Twitter i press render ufficiosi di OnePlus Ace Racing Edition nelle due colorazioni Competitive Grey e Lightspeed Blue.
Commenti
Che puntualmente diventerà il reno 8 pro
Meglio alla pesca per l'estate che ace.
sempre più ridicoli
Mi sa che vogliono fare il record mondiale di smartphone che escono ogni settimana
che aborti malriusciti che sono
OnePlus Parody Edition