
Android 11 Mag
Uno dei protagonisti del Google I/O 2022 che abbiamo seguito in diretta ieri è stato, come atteso, Android 13. In serata Mountain View ha infatti rilasciato la Beta 2 della prossima versione del robottino (la prima era arrivata a fine aprile): se siete curiosi di scoprirne le novità, c'è il nostro articolo dedicato.
Android 13 è stato pensato per integrare i miglioramenti di Android 12L, la versione del sistema operativo attuale pensata per i dispositivi con schermi più grandi, e quindi per offrire un supporto nativo migliore ai pieghevoli, consentendo di sfruttare le peculiarità di questa tipologia di prodotti.
Quando si parla del panorama Android, siamo abituati a vedere Samsung in prima linea sul fronte degli aggiornamenti, con le patch di sicurezza mensili per i Galaxy di punta che addirittura spesso anticipano quelle per i Pixel di Google. A sorpresa, però, il primissimo smartphone pieghevole in assoluto a ricevere Android 13 Beta è il compatto e quasi quadrato Oppo Find N (a proposito, sapevate che Galaxy Z Fold 4 sarà un po' più largo e meno lungo?).
Non si tratta ancora, come prevedibile, di una distribuzione su larga scala, e ovviamente si basa ancora sulla prima release, e non sulla Beta 2 resa pubblica solo nelle ultime ore. Anzi, tutto il contrario: l'aggiornamento è stato rilasciato solo per gli sviluppatori, e segnatamente per quelli "certificati" in Cina, che poi è l'unico Paese in cui attualmente è venduto il dispositivo (che noi, però, abbiamo provato con gusto).
Commenti
infatti non si riferiva ad se
Ormai questo blog è illeggibile,su ogni articolo di qualunque smartphone e azienda solo lamentele,e sproloqui contro ogni smartphone,contro ogni notizia,contro ogni azienda. Okay il mercato è saturo e non ci sono novità? Basta non commentare o direttamente non aprire il blog,invece di scrivere sempre le solite caxxate,"OP è morta" "gli Xiaomi sono cinesate con il sensore di prossimità che non funziona" "Oppo non aggiorna" "Apple non porta novità" e che caxx basta una volta scriverlo eh,non ripeterlo ogni sacrosanta notizia. Consiglierei ad HDblog di fare recensioni e dare notizie sui Blackview,sugli Umidigi,sui Cubot almeno leggiamo qualche commento diverso
ma se ha android 11... saltano direttamente al 13 quindi?
Quando Oppo garantirà anche solo gli aggiornamenti che riceve un medio gamma Samsung ne riparliamo
E ci credo, con quel software cinese.
Non stiamo parlando dell'SE qui
"Brucia Samsung"
e poi leggi quello.
È come dire "Stonex brucia Apple perché è la prima ad aver avuto una penna blu klein nel cassetto della segretaria"
Quale sarà più aggiornato negli anni però? Samsung ovviamente.
"sandwich di iphone 13 mini". Siamo arrivati a questo?
Sì ma quand'è che arriva (SE arriva) in Italia?
Cosa vogliono bruciare che manco lo vendono qui
Dici che non arriva neanche questo ? Probabile
Non sapevo ci fosse una gara
primo e ultimo aggiornamento che riceverà
quello è il galaxy note7
pensavo ne fosse scoppiato uno in una sede di Samsung causando un incendio