
Android 22 Apr
09 Maggio 2022 33
Proseguono incessanti i rumor sulla nuova generazione di pieghevoli Samsung, nella fattispecie i Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 attesi per la prossima estate (ma avranno ancora la Z nella denominazione commerciale?). In questi ultimi giorni si è parlato di diversi aspetti che hanno toccato tanto il design quanto le specifiche tecniche, e ora emergono nuovi dettagli che riguardano form factor e capacità delle batterie.
É Ice Universe a condividere in rete alcuni interessanti dettagli su quello che potrebbe essere il form factor di Galaxy Z Fold 4. Nello specifico il leaker rivela che il pieghevole Samsung sarà leggermente più largo e più basso rispetto alla generazione attuale. Questione di millimetri, sufficienti però a rendere il dispositivo più quadrato, proprio come si era già ipotizzato in precedenza. In pratica il display esterno dovrebbe avere questo aspect ratio:
Quello interno diventerebbe:
Nella sostanza, la differenza sarebbe quasi impercettibile, in realtà ci si avvicinerebbe ad una forma più comoda per la digitazione:
C'è spazio per discutere anche delle batterie dei due pieghevoli in arrivo. Ice Universe ritiene che Z Flip 4 potrà contare su una 3.700mAh: si tratterebbe di un discreto miglioramento rispetto alla 3.300mAh che troviamo su Z Flip 3. Rumor precedenti riferivano invece di una batteria da 3.400mAh, dunque più capacità ma limitata a soli 100mAh aggiuntivi. Galaxy Z Fold 4 dovrebbe invece restare fedele alla sua 4.400mAh, proprio come il predecessore.
...vediamo come potrebbero essere le due schede tecniche. Sono ovviamente parziali, e ciascuno dei dati riportati deve essere considerato con le dovute cautele.
Commenti
meglio lo compro io grazie
si figurati ancora i video su you tube sono in 16:9...non saranno mai ottimizzati probabilmente
dai che sto flip 4 si compraaaaaaa
Più flop che flip
Era meglio il 3: le pagine internet sono in verticale.
Sì certo, avanti...
così poi da aperto va a finire che diventa di nuovo uno schermo orizzontale, inutilizzabile.
Era meglio il 3.
Pure secondo me.
Boh ci sta, la cosa importante è che il display interno sia adatto ai contenuti multimediali, cosa secondo me un po' snobbata dai vari foldable.
Se devo guardarmi un video o un film e mi ritrovo due barre nere giganti sopra e sotto a causa del form factor, che senso ha? Tanto vale prendersi un normalissimo smartphone con display 18/21:9.
Spero che in futuro questa cosa verrà risolta.
Come non quotarti...
Refresh interno 120Hz, esterno 60Hz. Secondo me hanno sbagliato
Galaxy Z Fold 3: 24,5:9
Galaxy Z Fold 4. 23:9
Ma perchè?!? Lo dovevano fare almeno 20:9 per renderlo più ergonomico, da chiusi rimangono troppo a forma di telecomando e quindi troppo scomodi da usare, Oppo Find N aveva aperto la strada e speravo che Samsung l'avrebbe seguita... peccato veramente perchè a me il fold mi piacerebbe parecchio :\
Flip 3 o doppia piega, stile fold non si presta all uso di un mondo di contenuti che viaggia tra il 16:9 e 20:9
Ah che meraviglia!! Non vedo l'ora di vederlo sugli scaffali....
No, e' vero dotto'.
Formato più vicino a oppo find n che non arriverà in Europa (non si ha la certezza).A potrei anche farci un pensierino
Lo so lo so :)
Interno come autovettura ed esterno dell'autovettura!
Io non li ho nel 2022 i soldi!
Sempre i doppi sensi, Sensi e' un giocatore dell'inter.
Infatti pure io lo vorrei cosi!
Per aumentare la larghezza di quello esterno la scelta è obbligata
Ahahahah sempre i doppi sensi voi!
poco male secondo me visto che l'esterno lo usi per notifiche e cose da fare "al volo". E cmq sarà pure che sono mezzo cieco, ma io tutta sta differenza dai 60 ai 120Hz non l'ho mai notata ad essere sinceri.
E poi chissà, visto che del primo modello qui non si sa nulla da mesi ormai magari col secondo se lo faranno uscire qui da noi avranno i 120Hz davanti e dietro
Più quadrato l interno, più inutile per i contenuti multimediali... Se è questa la strada, venderanno più flip che fold, uno migliora, l altro peggiora
Che differenza c'è fra interno ed esterno?
Ma cambialo ora che hai ancora i soldi.
Nel 2023 non li avrai.
Sono sulla strada giusta ma non abbastanza per cambiare un S21 ultra... magari nel 2023
Certo potrebbero svilupparle un po' di più queste fotocamere
Bellissimo dispositivo ma refresh rate interno 120Hz > refresh rate esterno 60Hz, così l'occhio passa dai 120 ai 60 e si mette a vomitare
continuo ad essere curioso di provare l'Oppo Find N
Lo vorrei ancora più largo.
a me continua a sembrare un telecomando, preferisco il form factor dell'Oppo Find N che mi sembra più razionale.