OnePlus Ace, la Racing Edition sorprende nel leak: design stravolto

09 Maggio 2022 9

Siamo abituati a vedere versioni speciali degli smartphone con differenze estetiche anche importanti, e OnePlus è sicuramente tra i produttori che più - e meglio - ci ha abituato a queste varianti: il Nord 2 Pac-Man edition è un esempio recente e particolarmente riuscito.

Normalmente si tratta però di variazioni sul tema, con finiture e colorazioni differenti ed esclusive per la scocca. OnePlus Ace Racing Edition, invece, sembra che si spingerà più in là, presentando un design molto diverso rispetto al OnePlus Ace lanciato in Cina a fine aprile. Un look differente, e allo stesso tempo però molto familiare.

DOVE TI HO GIÀ VISTO?

L'immagine condivisa da 91mobiles che anticipa l'aspetto del dispositivo (la trovate qui sotto, a sinistra) mostra infatti un modulo fotografico quadrato che ospita quattro cerchi (uno reca semplicemente la scritta "64 MP") e ricorda molto da vicino OnePlus 10 Pro.

A sinistra, OnePlus Ace Racing Edition; a destra, OnePlus 10 Pro: le somiglianze estetiche sono evidenti.

Questa somiglianza della Racing Edition con il flagship 10 Pro evidenzia come OnePlus Ace occupi il posto di quello che si sarebbe dovuto chiamare OnePlus 10R, esattamente come previsto dai rumor.

A cambiare comunque sono anche i bordi, che non sembrano piatti come quelli dell'Ace standard, e la finitura della back cover, che questa volta propone sì una soluzione inedita, con una texture grigia omogenea ed opaca realizzata con una lavorazione particolare, che dà l'idea di un materiale poroso.

A conforto del leak di 91mobiles ci sono poi altre immagini ufficiali del dispositivo: quelle che vedete qui sotto, tratte dal database dell'ente di certificazione per il mercato indiano TENAA, dove il dispositivo è apparso a fine aprile sotto la sigla PGZ110: segno di un lancio ormai imminente.


Ora, però, lo smartphone misterioso ha un'identità precisa, che era difficilmente prevedibile considerando le importanti differenze estetiche con la versione standard: quella, appunto, di OnePlus Ace Racing Edition.

Per quanto riguarda l'hardware, le specifiche attese parlano di un display Full HD+ da 6,59 pollici, 8 o 12 GB di RAM, 128 o 256 GB di storage, tripla fotocamera posteriore (64+8+2 MP), una selfie cam da 16 MP e una batteria da 4.890 mAh.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ocram

L'unico ace degno di essere chiamato ace era il samsung. lol

Paolone

Per me è bellino. Sicuramente tutta un’altra cosa rispetto all’abominio di nord 2t.
Ma è compatibile con i lego duplo?

Gold

La ricarica wireless si può avere anche con la plastica.
Il vetro è soltanto fragile e inutilmente pesante.

MaxFremps

Sai serve solo per la carica wireless, fesseria proprio, uno standard sempre più diffuso per ogni cosa, fesseria: oooook

Paul'S

concordo

R4nd0mH3r0

certamenete meglio della back cover in vetro che per me rimane una delle fesserie più grosse del mondo della telefonia degli ultimi anni

Komparema

di OnePlus non è rimasto più nulla

asd555

Wow, non vedo l'ora di evitarlo come la peste.

Andrea

Non riuscirò mai a capire per quale assurda ragione OP abbia abbandonato la cover "Sandstone Black", uno degli aspetti più caratteristici in una back cover di sempre.

Se avessero continuato ad utilizzarlo come elemento distintivo, a mio parere, sarebbe stato meglio.

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video