
19 Maggio 2022
06 Maggio 2022 7
Honor X7 arriva in Italia: lo smartphone era stato annunciato a fine marzo per il mercato asiatico, ed ora viene reso disponibile anche nel nostro Paese a un prezzo di 209,90 euro. Dispositivo di fascia medio-bassa, mette a disposizione un display FullView da 6,74 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz, una batteria da 5.000mAh con ricarica veloce a 22,5W e quattro fotocamere posteriori con sensore principale da 48MP.
Il sistema operativo è Android 11 con servizi Google inclusi, la piattaforma mobile è la Snapdragon 680 cui Honor affianca la funzione RAM Turbo tramite cui è possibile spostare una parte della memoria flash nella RAM. Il comparto fotografico resta comunque l'elemento che più caratterizza lo smartphone: al fianco della cam principale troviamo infatti una ultra grandangolare da 5MP, una macro da 2MP Sensing per la cattura di piccoli dettagli e una sempre da 2MP Sensing per l'effetto Bokeh.
Honor X7 è disponibile su hihonor.com a 209,90 euro. Presto potrà essere acquistato anche su Amazon.
Arrivano intanto i primi segnali di un imminente debutto europeo per Honor Magic 4 Pro, smartphone top gamma annunciato a febbraio al MWC 2022. Il dispositivo è infatti comparso sullo store ufficiale francese e britannico: sul primo, ad esempio, viene proposto nelle colorazioni nera e ciano (ma attenzione: non risulta ancora disponibile).
Qualcosa inizia a muoversi nel Vecchio Continente, dunque: a questo punto dovrebbe mancare davvero poco al debutto dello smartphone sul mercato. Sul sito italiano, intanto, ancora non è stato caricato.
In breve:
Il prezzo indicato in occasione del lancio è di 1.099 euro.
Commenti
così sembra un qualcosa di premium
Poi fanno offerte e pacchetti lo tiri giu alla metà.
Sono scelte di mercato
Che amarezza non poter toccare con mano la versione Ultimate.
Ma perché non commercializzarlo nel vecchio continente.?
Mha....
solo padelloni cavolo
ma per avere un 150 mm a 350 che tocca fare???
poco f3? realme gt neo 2? per non parlare delle 3000 offerte su parecchi telefoni avendo fortuna o con gli operatori.
Se pensi già 3/4 anni fa i mate 20 pro e p30 pro venivano 1099 euro, c'é l'inflazione e poi mi sembra un passo avanti dei già buoni vecchi huawei, comunque calerà sicuramente.
1100 euro per un Honor. Boh, io capisco le strategie di partire come brand economico per poi pompare i prezzi, resta però il fatto che ormai non esiste più un brand che offra specifiche più o meno top ma a prezzi accessibili, non dico i 299 del Oneplus One o dello stesso Honor 6 che aveva comunque caratteristiche inferiori a OP però cavolo almeno 499-599...
La presentazione del Magic 4 Pro è prevista per 12 maggio, spero comincino ad arrivare unità da recensire