
06 Giugno 2022
Nelle scorse ore sono trapelate online le immagini dei case protettivi di alcuni dei prossimi smartphone Google: foto reali nel caso di Pixel 6A, e render nel caso di Pixel 7 Pro. Ci permettono di confermare diverse informazioni importanti sull'aspetto e il design dei dispositivi - il più immediatamente evidente è che, come del resto aveva promesso Google stessa in passato, la Camera Bar vista nei Pixel 6 e 6 Pro ci farà ancora compagnia per un bel po' di tempo. Ma ci sono diversi altri dettagli da raccontare, procediamo con ordine.
Pixel 6A dovrebbe essere imminente - è probabile che sarà presentato nel corso della conferenza I/O 2022, che si terrà tra meno di una settimana - e sancirà l'arrivo del nuovo corso stilistico nella fascia media, che storicamente è quella in cui il marchio Pixel ha avuto più successo. In questo specifico caso ci sono foto reali perché il produttore della custodia, Poetic (brand che si specializza in case protettivi super resistenti), ne ha inviato un esemplare reale ai colleghi di Digital Trends.
La testata ha quindi potuto fare alcune misurazioni e comparazioni con l'attuale flagship Pixel 6, e ha scoperto che le misure non sono proprio perfettamente coincidenti - a quanto pare il Pixel 6A sarà leggermente più piccolo, anche se solo per qualche millimetro. Armeggiando un po' e rimuovendo la scocca interna del case si riesce nell'intento, ma il risultato non è al 100% positivo - in particolare pare che la Camera Bar del Pixel 6A sarà significativamente più sottile di quella dei Pixel 6, 14 mm contro 21. Il layout dei pulsanti dovrebbe rimanere uguale.
Qui purtroppo si parla solo di render, che se non altro confermano quanto abbiamo visto in precedenza. È molto probabile che l'origine delle immagini sia la stessa: i produttori di custodie ricevono con diversi mesi di anticipo i file CAD dei dispositivi, che ne anticipano le dimensioni esatte e illustrano i dettagli di alcuni componenti chiave, come il posizionamento delle fotocamere posteriori, dei pulsanti e delle porte fisiche.
È interessante notare come il render della parte anteriore non mostri una fotocamera frontale, ma è molto improbabile che ce ne sia una nascosta sotto al display; è molto più facile che il file CAD da cui nasce il render non contenga questa informazione, perché non è pertinente al suo scopo.
Commenti
Infatti non dovresti rispondermi.. dovresti solo leggere, recepire l'informazione e andare a studiare.
e la vendita qui da noi se no diventa comunque uno sbatti! :(
ma per chi cerca di attenuare le scorribande nella privaci di big G sarebbe proprio controindicato scegliere questa famiglia di device? solo iphone allora?
Me lo chiedo da sempre... Servono solo a raccogliere tutti i riflessi della stanza e a fare due "barre bianche" ai lati (i riflessi).
A parte far incazzare la gente, a cosa servono esattamente i bordi curvi?
Beh, con il sensore da 12mpxl gigante dell' experia godrei come un riccio!
Fidati che la Gcam sull' imx363 fa foto spettacolari
Ma meno male che non lo hanno fatto!
Si, sperem in un prezzo giusto!
"non sarei disposto a spendere 399 euro per una cam 2017".. esilarante..
Io non spenderei nemmeno 1 euro per la cam di qualsiasi smartphone al mondo..
Anzi, considerando che è una feature inutile e che anche il miglior camera phone ( camera phone hahaha.. i fotografi si rivolteranno solo a sentirne l'espressione) esistenze produce dei file che sono peggiori delle foto del 1980, non capisco che senso abbia propinare immondizia per 1000 euro..
Inoltre, giusto per completare e sfociare un po' nel tecnico oltre che nel culturale ( anche se so, ahimè.. il livello medio ) Google ha usato la stessa CAM fino al pixel 5 per tipo 6/7 anni ed ogni anno era la migliore in commercio, deduco tu nn sappia nemmeno di cosa si parla però..
E con più bug
6A con la camera bar sottile e al giusto prezzo, si fa molto interessante. Sperem.
Lo pensavo/speravo anche io
ma stai zitto, te credi a tutto
pesantuccio si ma grande no dai anche se certo non sarà un compatto...
però tanta autonomia dovrebbe essere un plus anche se è vero che se poi ti pesa molto in tasca non risulta comodo...
vedremo! :)
sì, ero ironico. Sarà pesantuccio e grande
mi sa che dopo 4a e 5 solo padelle, purtroppo :(
per di più sia il nuovo corso di G che quello di Samsung a me, da un punto di vista estetico ed ergonomico, fanno allegramente schifo.
la telecamera laterale è da teenager usa che hanno l'uzi nello zaino, fanno riprese verticali e pochi neuroni funzionanti quando li hanno
Sembra molto carino il 7 pro, in particolare con la cover che personalmente mi piace molto.
se ricordo bene le indiscrezioni, parlavano di 5.000 mah per la batteria
considerando le relative misure presunte, sarà un mattoncino ma forse è la stessa cosa che volevi dire tu...
Così ad occhio mi pare una versione evoluta del 6 / 6 Pro quindi tendenzialmente dovrebbe essere più facile farlo uscire già funzionante. Con Google non si sa mai chiaramente.
Speriamo non ci siano bug sul 7 e l'hw sia all'altezza dei tempi se no ancora scaffale.
è una mezza mattonella, sappilo
il 7 riuscirà ad avere meno problemi di progettazione rispetto ai 6??
In hype per il 6a
chissà quale scherzo ci farà google con il 6a!
sono davvero curioso!!! :)
chissà se il 7/ 7 pro riuscirà a uscire in versione 1.0
Quindi si conferma un Pixel 7 Pro con display con i bordi curvi.
E niente, Google proprio non li vuole i miei soldi...
Le cornici sono già grosse nei render, figuriamoci dal vivo