Galaxy Z Flip e Fold 4, ancora conferme per Snapdragon 8 Gen 1 Plus

06 Maggio 2022 18

C'è una conferma in più della presenza di Snapdragon 8 Gen 1 Plus a bordo dei prossimi pieghevoli Samsung , il Galaxy Z Flip 4 e il Galaxy Z Fold 4: arriva da Ice Universe, una fonte generalmente molto affidabile e precisa, soprattutto per quanto riguarda il colosso sudcoreano. L'indiscrezione era già circolata a più riprese, anche da parte della stessa fonte, ma si sa che il settore è in rapida evoluzione e le cose fanno molto in fretta a cambiare, quindi una conferma ogni tanto, soprattutto quando si avvicina la data di presentazione, non può che far comodo.

Anche perché la questione è più importante del solito: generalmente l'upgrade dalla versione regolare a quella "plus" dei chip top di gamma di Qualcomm è, tutto sommato, trascurabile - certo, c'è un po' di potenza in più grazie a frequenze leggermente superiori, ma non c'è altro che valga la pena segnalare; ma quest'anno cambierà la fonderia, e ci si aspettano cospicui miglioramenti soprattutto dal punto di vista termico.

S8G1 è prodotto dalle fonderie di Samsung stessa, e a quanto pare Qualcomm non è rimasta troppo soddisfatta. Si dice che il processo produttivo a 4 nm sia piuttosto inefficiente - meno della metà dei chip che escono dalle macchine sono "sani", senza difetto alcuno, e con gli Exynos 2200 la percentuale è ancora più bassa - e che anche i chip perfetti facciano molta fatica dal punto di vista delle temperature e dei consumi. S8G1+ dovrebbe essere invece prodotto da TSMC, su un processo sempre a 4 nm ma meglio rifinito di quello Samsung; in soldoni, il chip potrebbe essere più veloce di circa il 10%, garantire un'autonomia leggermente superiore a parità di batteria e scaldare meno.

I Galaxy Z di nuova generazione dovrebbero arrivare nel corso del terzo trimestre dell'anno (con opzioni di colore tutte nuove), ma per il resto sappiamo relativamente poco. Pare che il Flip 4 offrirà una batteria e un display esterno più grandi, ma non sappiamo quanto, e che i miglioramenti di Fold 4 si concentreranno su maneggevolezza (riducendo spessore e peso) e fotocamere (ereditando buona parte del modulo principale da Galaxy S22). C'è ancora tempo perché il quadro diventi più preciso e dettagliato.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

non sempre l' ultimo arrivato è il migliore

se mettono davvero lo snap8 gen 1+ il prossimo flip sarà mio!

Freddy

Ciao.

Certamente.

L'applicazione ufficiale non è stata più aggiornata perché ne abbiamo creata una completamente nuova (che ancora dobbiamo pubblicare) ma che stiamo già utilizzando (in Beta) per testarla.

Dal link sotto:

https://m.apkpure.com/it/hd...

puoi scaricare l'ultimo .apk ufficiale disponibile.

Altrimenti, devi usufruire del Forum lato web.

PilloPallo

Un banner mi propone di installare l'app ufficiale e io premo il pulsante, ma aprendo il play store non la trova. Mi sai dare qualche info? Grazie https://uploads.disquscdn.c...

F0x

È da febbraio che aspetto il ritiro del mio telefono.. ho già chiamato 4 volte.. ti dicono che hanno avuto tantissime adesione che mondo convenienza non è riuscita a gestire e che bisogna aspettare..

Abel
Jack Burton

Perché hanno tolto l’unico colore opaco??! Pfff

FabriFi

Voglio dire propongono telefoni da 1500 euro all'incirca. Se non avessero gli ultimi ritrovati della tecnologia che telefoni top sarebbero?

Freddy

Ci mancherebbe, grazie a te.

Unos

Grazie ;)

Freddy

Ciao.

Nel nostro Forum abbiamo un Topic dedicato nel quale si sta discutendo da settimane anche su questo:

http://forum.hdblog.it/inde...

Dagli uno sguardo, se ti va ;)

Nuanda

ho avuto il Flip 5g, in realtà è pratico nel trasporto perchè occupa pochissimo spazio e lo metti ovunque (è grande come un pacchetto di sigarette da chiuso), usandolo giornalmente ti accorgi che stare li sempre ad aprirlo o chiuderlo non ha molto senso, alla fine almeno che non ci vai in giro lo lasci aperto, a casa, in ufficio etc..

pietro

Io sono innamorato perso del fold, ma aspetto onestamente proposte più economiche

AMC

Non puoi immaginare quanti soldi ho risparmiato da quando uso questo flip,avendo la media di un display rotto all’anno.
Senza contare che -come portabilità-è assolutamente imbattibile.
Mai più cellulari diversi da questa forma.

Unos

Qualcuno ha ricevuto risposta per la promozione "cambia con galaxy" che c'era per chi acquistava un S22?
Ho sentito parecchi casi di persone che si sono viste rifiutare il proprio telefono usato con scuse assurde, ad un amico l'hanno rifiutato dicendo che il telefono era bloccato da pin. Cosa impossibile perché l'abbiamo formattato e spedito insieme

Francesco

Vabbè se ha il display esterno intelligente che ti consente di utilizzarlo a volo da chiuso ci può stare.

Giulk since 71' Reload

Il flip mi piacerebbe provarlo, ma al di la del discorso autonomia che è molto soggettivo, mi chiedo quanto sia pratico, alla fine credo che lo smartphone lo utilizzerei sempre da aperto, quindi a che pro averne uno che si chiude? per risparmiare lo spazio quando chiuso? boh

PCusen

Sì ma cambiamo il nome e togliamo quella "Z" che non mi va di pensare ai carri armati di quel figlio di una putin.

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare