Oppo, in cantiere anche un foldable stile Flip che avrà un prezzo molto competitivo

04 Maggio 2022 7

Dopo aver lanciato il suo primo pieghevole, il Find N, OPPO sarebbe pronta ad affiancargli anche un secondo foldable con design a conchiglia, molto più compatto, stile Galaxy Z Flip3 e Huawei P50 Pocket per intenderci.

Stando a quanto riportato dal sito cinese Sohu, tuttavia, questo smartphone di OPPO, a differenza dei suoi diretti competitor, dovrebbe essere proposto a un prezzo di listino decisamente più basso. Si ipotizzano 5.000 CNY, circa 720 al cambio attuale, circa il 45% in meno rispetto al pieghevole di Huawei e il 35% in meno di quello di Samsung che, tra uno sconto e una promozione, è comunque arrivato a costare anche meno di 500 euro, almeno in Italia.

Huawei P50 Pocket vs Samsung Galaxy Z Flip3

Per ora non ci sono informazioni né sul nome che avrà questo nuovo pieghevole di OPPO né sulle caratteristiche hardware di cui sarà dotato. Il sito cinese che ha riportato l'indiscrezione sui prezzi ipotizza comunque la presenza di un processore Snapdragon 8 Gen 1+, cosa che farebbe pensare ad un lancio nel corso della seconda metà dell'anno.

Dopo una prima fase in cui solo pochi produttori hanno realmente creduto in questa tipologia di device, il mercato dei pieghevoli si sta progressivamente ampliando anche se manca ancora quel pizzico di fantasia per quanto riguarda i form factor che attualmente sono solo due, sintetizzabili in tipo "Fold" e tipo "Flip.

Ad OPPO va dato comunque il merito di aver interpretato a modo suo il concetto di Fold realizzando un Find N più piccolo e compatto rispetto a prodotti simili realizzati da Samsung, Huawei, Xiaomi e vivo. Non resta quindi che attendere per capire se anche in merito al design "Flip" il produttore cinese si sia limitato a realizzare un prodotto molto simile a quello della società coreana o se, anche in questo caso, abbia scelto una strada leggermente diversa.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Starplatinum

Ma per fortuna
Anche perché solo Samsung garantisce 5 anni di aggiornamenti
Sai che bello spendere magari 1500€ di foldable Oppo e magari un galaxy a53 viene aggiornato più velocemente e anche prima?

Salvatore Spagnolo

ma tanto qui solo Samsung vende questi tipi di formati, neanche abbiamo la possibilità di scegliere

LuPo

pieghevoli compatti comodi in tasca. tutto vero.
ma se poi da aperti sono comunque grandi il problema dell'usabilità a una mano rimane. e per me è prioritario. non so se sono il solo

Carminebiscuit

poi se uno deve fare tecnicismo sui tutto

Carminebiscuit

è certo la scusante sarà la fotografia sempreeeee per il solito discorso dell'indifferenza animale!!! sempreeeee

Paolo Giulio
Surak 2.04

Beh, che piano piano i prezzi scendano, con invece prezzi stabili per i "pro" "ultra" "maxi" "tuoi", è naturale. Se poi scendono meno piano... tanto meglio

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare