Galaxy Z Flip 4 di Samsung potrebbe avere un display esterno più grande e funzionale

03 Maggio 2022 25

Anno dopo anno, la parte esterna del Galaxy Z Flip di Samsung sta diventando sempre più simile a quello che in molti desideravano fin dall'inizio, ossia con un display molto ampio che possa consentire di effettuare la maggior parte delle attività senza dover per forza aprire lo smartphone.

Il primo Galaxy Z Flip aveva un display esterno da 1,06 pollici quasi inutile su cui venivano unicamente mostrate l'ora, la data, qualche scarna notifica e i comandi per il player audio. Con il Galaxy Z Flip3, fortunatamente, la situazione è molto migliorata. Il display esterno OLED, infatti, è diventato da 1,9 pollici offrendo la possibilità di visualizzare molti contenuti e consentendo, tramite il tool Good Lock, di utilizzare addirittura delle app.

Con Good Lock è possibile utilizzare app anche sul display esterno

Secondo indiscrezioni, tuttavia, con il prossimo Galaxy Z Flip4 il display esterno potrebbe avere una diagonale superiore ai 2 pollici, rendendolo ancora più funzionale. Ad ipotizzare questa possibilità è stato Ross Young, analista e CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), che comunque non ha dato delle indicazioni più dettagliate. Young, tuttavia, è da ritenere una fonte decisamente attendibile

Riuscire a perfezionare i suoi pieghevoli sempre più, anno dopo anno, è sicuramente una sfida molto importante per Samsung che in questo momento è sicuramente leader anche di questo segmento di mercato in cui ha creduto fin da subito e in cui continua ad essere molto ottimista. La concorrenza, tuttavia, sta iniziando a farsi sentire.

Oltre a integrare un display più grande sul Galaxy Z Flip4, Samsung starebbe anche provando ad aumentare l'autonomia. Voci recenti, infatti, punterebbero ad un leggero aumento della capacità di una delle due batterie presenti nel pieghevole. Si parla di soli 100mAh in più che, considerando anche l'adozione di un processore più efficiente, potrebbe tradursi comunque in qualche ora in più di funzionamento.

Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy Z Flip4 assieme al fratello maggiore, il Galaxy Z Fold4, nel corso della seconda metà dell'anno, probabilmente ad agosto. Secondo indiscrezioni, inoltre, quest'anno potrebbe aggiungersi anche un terzo form factor (si pensa a un rollable) che potrebbe consentire all'azienda coreana di aumentare ulteriormente il suo vantaggio nei confronti dei competitor.

VIDEO

(aggiornamento del 03 febbraio 2023, ore 22:15)

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frà

Se mettono un display esterno più grande, magari la batteria ne beneficia perché l'utente riesce ad utilizzarlo maggiormente senza dover aprire il display interno

Aristarco

Benissimo, per quello che lo uso io ci arrivo pure a sera senza problemi

efremis

Ha poca utilità adesso...

Magari è il primo z flip

DYD666

Lo schermo esterno del Flip3 è molto piccolo effettivamente. O meglio, è solo un visualizzatore di notifiche o di informazioni. Per sfruttarlo come secondo display dovrebbe essere grande almeno come una metà del retro. Se questo non dovesse inficiare ulteriormente la batteria sarebbe perfetto, altrimenti meglio lasciarlo così com’è secondo me.

Giulk since 71' Reload

Come ti ci trovi?

Paolo Giulio

PER CORRETTEZZA, riferimento

https://r1.community.samsung.com/t5/galaxy-z/screen-cracked/td-p/8396796

Trattasi di Flip prima versione del quale il proprietario si lamenta della mancata copertura dela garanzia per un problema così evidente (senza però spiegare se la "colpa" sia sua o sia "esploso" da sè...)

they are saying the screen can be replaced as it is still under warranty but I still have to pay RM600 something...but why? It is not my fault ...i didn't cause the damage, it just appears with a crack one morning...

PERSONALMENTE ho la "VAAAAGAAAA" impressione che una "colpa" del proprietario ci sia e che "non la racconti dritta" (e così EVIDENTEMENTE deve pensarla anche l'assistenza ufficiale)... poi, boh...

Stai aspettando il manuale istruzioni?

niccolò

perchè senza implementare good lock è più leggero il telefono già la one iu pesa un fottio aggiungere tutta la suite di good luck appesantirebbe di più il tutto, inoltre lato aggiornamenti è più comodo aggiornare un app esterna rispetto che a rilasciare un update

niccolò
Aristarco

Io ho il flip 3 da oltre 6 mesi, se è il tuo, come fa ad avere i bordi così rovinati?

Mako0
mister x

allora facciamo un'altra doverosa precisazione. Le ipotetiche implementazioni o futuri hardware, forse vengono riportate in anticipo, ma lasciano il tempo che trovano. Invece le notizie confermate, di solito qui le leggo qualche giorno dopo rispetto altri siti.

Fabrizio
#ViviSereno#

Presumo di si.

Franz 451

metto questo foto e capite

https://uploads.disquscdn.c...

MatitaNera

Non sei qui per sapere le cose prima degli altri?

MatitaNera

per comodino intendi scaffale?

Watta

Si trova ancora l'insalata russa nei supermercati?

Watta

Il zflop è figo però

piail

tanto none frega l s21Fe è meglio di s22 ultra figurati di zflop poi con a Z russa non lo comare nessuno

Salvo

Domanda. Sullo z flip 3, i video a schermo intero, lasciano più o meno bande nere rispetto al formato schermo del note 20 ultra (o analogo formato schermo)? Intendo schermo intero senza zoom e tagli per adattare l'immagine allo schermo

mister x

ho notato che ultimamente molti titoli contengono la parola "potrebbe". Non sarebbe più opportuno fare una sezione HDprevisioni?

Ma l'approccio di Samsung con Good lock quale sarebbe? Perché non integrarne le funzionalità nella OneUI?

Rgart

Forse sarà la volta buona che abbandono l’iPhone mini…

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video