Motorola Moto E32: gli ultimi render e indiscrezioni completano il quadro

29 Aprile 2022 6

Motorola si sta preparando a rinnovare anche la sua proposta di smartphone di fascia bassa con il prossimo Moto E32, dispositivo di cui si è già parlato nelle scorse settimane e che oggi torna a mostrarsi in una nuova serie di render che permettono di completare il quadro delle specifiche emerse. Oltre ai render, infatti, sono stati condivisi anche alcuni dettagli aggiuntivi riguardo le caratteristiche tecniche dello smartphone che non lasciano dubbi riguardo il suo posizionamento.

MOTO E32: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO

A parlarci questa volta di Moto E32 è l'insider Nils Ahrensmeier, il quale ha pubblicato quattro render che ritraggono ogni lato dello smartphone. Sino ad ora avevamo visto la parte frontale e posteriore di E32, le quali hanno confermato la presenza di una tripla fotocamera posteriore, un foro per la fotocamera anteriore e un mento pronunciato tipico degli smartphone di fascia bassa.

Le ultime indiscrezioni sulle specifiche tecniche avevano fornito un identikit abbastanza completo del dispositivo, al quale oggi si aggiunge la risoluzione del pannello LCD, pari a 1.600 x 720 pixel, quindi parliamo di un'unità HD+. Risoluzione che non colpisce, specialmente se abbinata alla generosa diagonale di 6,52", ma che almeno viene parzialmente compensata dalla presenza di uno schermo con frequenza d'aggiornamento a 90 Hz, quindi in grado di restituire una buona sensazione di fluidità.


Una risoluzione così bassa contribuisce anche a non mettere troppo in difficoltà l'hardware basilare di Moto E32, il quale dovrebbe essere equipaggiato con un SoC UniSOC T606, ovvero una piattaforma ormai decisamente datata e non molto prestante, ma comunque sufficiente per un utilizzo molto leggero. Parliamo infatti di un chip a 12nm con processore octa core (2 Cortex-A75 e 6 Cortex-A55), affiancato da una GPU Mali G57 MP1, quindi con potenzialità grafiche molto limitate.

Ricordiamo che il resto dell'hardware include una dotazione di RAM pari a 4 GB e 64 GB di memoria interna espandibile, tripla fotocamera da 16 + 2 + 2 MegaPixel, anteriore da 8 MegaPixel, batteria da 5.000 mAh con ricarica a 18 W e sistema operativo basato addirittura sul vecchio Android 11, almeno secondo le ultime indiscrezioni.


Le novità emerse oggi ci permettono di dare uno sguardo anche agli altri lati dello smartphone, dai quali emerge la presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm e un tasto di accensione laterale un po' più spesso del bilanciere del volume. Non è chiaro se questo sia sufficientemente ampio da integrare il sensore di impronte digitali o meno, quindi bisognerà attendere ulteriori informazioni per questo dettaglio nello specifico.

Concludiamo riportando dimensioni e peso, che dovrebbero corrispondere rispettivamente a 163,95 x 74,9 x 8,49 mm e 184 grammi. Secondo i precedenti rumor, Motorola Moto E32 potrebbe essere proposto a 179 euro, con un prezzo di lancio promozionale vicino ai 149 euro, cifra sicuramente più vicina al reale valore del prodotto. Ora non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.

MOTO E32 - PRESUNTE SPECIFICHE TECNICHE
  • display: LCD HD+ da 6,5 pollici con refresh rate a 90 Hz
  • chip: Unisoc T606
  • memoria: 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD fino a 1 TB
  • fotocamere:
    • posteriori: 16 MP + 2 MP + 2 MP (quest'ultima di profondità)
    • anteriore: nel foro centrale da 8 MP
  • batteria: 5.000 mAh con ricarica a 18 W
  • sistema operativo: Android 11
  • dimensioni e peso: 163,95 x 74,9 x 8,49 mm, 184 grammi
  • altro: jack da 3,5 mm
Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Tecnosell a 330 euro oppure da Amazon a 415 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Adamo

Mortorola, ma perché ancora sta serie E. fate solo la serie G ed edge. è più che sufficiente.

7829/bis

grazie, pure io non ho necessità di prendere l'iphone 45s pro max
il problema sta nel prezzo di vendita e nelle caratteristiche che vengono offerte a parità di prezzo

Vran

perchè non tutti hanno la necessità di comprare l'iphone 45s pro max interstellar pro.
Ci vuole poco eh.

nonècosì

Terzo mondo

T. P.

qualcuno, da qualche parte, sicuramente lo venderanno!

7829/bis

ma perchè buttare fuori sto ciarpame

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare