iPhone 14, ecco i mockup: le custodie degli iPhone 13 non saranno compatibili

28 Aprile 2022 42

Sulla base dei disegni CAD trapelati nelle scorse settimane sono stati realizzati dei modelli 3D (non è la prima volta) che possono consentirci di farci un'idea più precisa dei piccoli cambiamenti che caratterizzeranno i prossimi iPhone 14 rispetto all'attuale gamma iPhone 13.

Come ipotizzato, gli iPhone 14 Pro dovrebbero avere un modulo fotografico più grande rispetto a quello attuale vista la possibile adozione di un sensore da 48 megapixel, più grande del 21%. Secondo indiscrezioni, infatti, il nuovo sensore dovrebbe essere da 1/1,3 pollici contro gli 1/1,65 pollici di quello di iPhone 13 Pro. Dimensioni maggiori, ovviamente, comportano anche un obiettivo più grande in modo da catturare più luce.

Il sito web Mac Otakara ha pubblicato un video in cui mostra i quattro mockup provando anche a inserirli nelle relative custodie degli iPhone 13. Il "nuovo" iPhone 14 Max da 6,7 pollici, che andrà a prendere il posto del "mini", riesce bene o male ad entrare in una cover di iPhone 13 Pro Max, anche se c'è la notevole differenza del modulo fotografico, decisamente più piccolo. iPhone 14 Max, quindi, avrà essenzialmente le stesse dimensioni di iPhone 13 Pro Max.

Sia iPhone 14 che iPhone 14 Pro, entrambi da 6,1 pollici, non riescono ad entrare nelle corrispondenti custodie per iPhone 13 e iPhone 13 Pro. Le immagini mostrano infatti dei problemi proprio in prossimità della fotocamera, significativamente più grande su entrambi gli iPhone 14. Anche le dimensioni complessive sembrano essere leggermente maggiori. Discorso simile per iPhone 13 Pro Max e iPhone 14 Pro Max: modulo fotografico più grande e dimensioni complessive maggiori impediscono l'uso delle cover attuali.

Mac Otakara ha anche provato a sovrapporre dei vetri protettivi per iPhone 13 agli iPhone 14 mostrando che sui modelli Pro potrebbe essere effettivamente diverso l'angolo di curvatura della cornice del display. I mockup non mostrano il layout della fotocamera anteriore e dei sensori dei modelli Pro che, secondo indiscrezioni, dovrebbero essere posizionati all'interno di due fori. La "tacca" rimarrà solo sul modelli base.


Facendo un recap, la prossima gamma di iPhone 14 dovrebbe essere composta ancora da quattro modelli, due "base" con display da 6,1 pollici e 6,7 pollici e due Pro sempre con display da 6,1 pollici e 6,7 pollici. L'annuncio è previsto, come sempre, nel corso della seconda metà dell'anno, probabilmente verso metà settembre.

Apple iPhone 14 è disponibile online da eBay a 875 euro. Per vedere le altre 199 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 08 dicembre 2022, ore 01:15)

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xpy

Non continueranno ad espandersi all'infinito e uno smartphone non lo realizzi in un anno, certe cose le puoi stabilire con un certo anticipo o comunque basta tenere dei margini, guarda il retro di iphone 11 e di iphone 13, lo spazio su una cover per le camere del 13 lo potresti benissimo mettere su una per l'11 che non sfigurerebbe così tanto

Crash Nebula

Come lasci lo stesso "quadrilatero" se le nuove camere sono più grandi delle vecchie e non ci entrano fisicamente?
C'è ingegnerizzazione negli smartphone, non sono mica vuoti dentro.

xpy

Già adesso le camere sono in un quadrilatero, una volta che lasci quello allora le camere le puoi cambiare come ti pare
Lo so che è utopia, ma se Apple è riuscita a far passare la rimozione di caricatore e auricolari in nome dell ecologia allora potrebbe riuscire anche in questo

Zeronegativo

che non si dica che riutilizzano le scocche dei vecchi terminali

Crash Nebula

Non possono rimanere uguali per i base, dato che l’anno scorso c’era un Mini, mentre quest’anno c’è un Max, che probabilmente costerà 100€ in più del 14 base, che “dovrebbe” mantenere il prezzo del 13 base.

Crash Nebula

Ma cosa stai dicendo? Stai farneticando.
Punto primo: già adesso si lamentano che cambiano poco da un anno all’altro;
Punto due: trovami un e dico un produttore che ha fatto in modo che le cover dell’anno prima fossero compatibili con lo smartphone dell’anno dopo;
Punto tre: l’aumento delle dimensioni delle dimensioni del comparto fotocamere è dovuto a sensori diversi. Cosa devono fare, non aggiornare l’hw così puoi usare le cover dell’anno prima?

Crash Nebula

Ma cosa stai dicendo? Stai farneticando.
Punto primo: già adesso si lamentano che cambiano poco da un anno all’altro;
Punto due: trovami un e dico un produttore che ha fatto in modo che le cover dell’anno prima fossero compatibili con lo smartphone dell’anno dopo;
Punto tre: l’aumento delle dimensioni delle dimensioni del comparto fotocamere è dovuto a sensori diversi. Cosa devono fare, non aggiornare gli smartphone così puoi usare le cover dell’anno prima?

asd555

Ci sono casi e casi ma un OnePlus 7T non è l'8 e neanche l'8T.
E comunque Apple fa del riciclo un'arte, quindi da difendere "perché anche gli altri fanno così gnégnégné" c'è poco.

xpy

Se volessero potrebbero tenere la compatibilità delle cover anche per 4/5 anni, se lasci le stesse dimensioni (larghezza, lunghezza e spessore) e la stessa posizione del modulo camere e dei tasti allora anche una cover di 5 anni prima va bene.
Il mio discorso più che per il cambiare telefono è per la produzione delle cover, pensa ad esempio a tutte le cover per iPhone 12 che non saranno mai vendute perché sono state prodotte ma sono usciti di produzione, tutta plastica che spesso non è neanche riciclabile e finirà negli inceneritori

Ergi Cela

Cambia per il software più evoluto e aperto

Ergi Cela

Se pensi all’ambiente non compri cover per proteggere il telefono

Stefano Bortoletto

Se pensi all’ambiente non cambi telefono ogni anno

Dario Prince

Sono 5 anni che è così per me dai tempi del p10

Gabriele

Indubbiamente é più difficile ingegnerizzarlo, ma in genere é così, altrimenti sarebbe un fallimento per l'azienda produrre una cosa più piccola che costi di meno per i clienti e di più per l'azienda.

Undertaker

Beh non mi sembra che gli altri concorrenti premium siano stati stravolti negli ultimi anni eh.
s22 è praticamente identico a s21 che a sua volta è praticamente è identico a s20.
Dimmi ad esempio in cosa cambia un Oneplus 10pro da un 9pro.

Pistacchio
Pistacchio
fabrynet
piail

Ormai non carico più il cellulare finisco le giornate col 50% una caricherà di mezz’ora al mattino mentre sono a gabinetto! 13 pro Max definitivo in tutto

xpy

Poi dicono che pensano all'ambiente, lasciassero le cover compatibili per più anni ci sarebbe meno spreco di plastica

Nickever_Professional™

Come al solito i colori e le tonalità banali ci saranno sugli iphone 14 mentre quelli fighi solo sulle versioni pro.

Gabriele

Eh si, ma comunque parliamo di 1000 euro e oltre, se pensi ad esempio iphone 13 128 costa di listino 939 euro, il 12 989 euro, quindi addirittura costava di più,delle minime differenze ci possono essere di prezzo, considerando poi che SE 2020 é rimasto sul sito a 499 euro sino al giorno prima del lancio di SE 2022 sarebbe stato scorretto metterlo allo stesso prezzo,anche per una questione di differenziazione.

Joel

A maggior ragione...

Gabriele

Ma parliamo di prezzi elevati e i margini sono già alti,é normale che con ogni generazione ci siano dei miglioramenti, e comunque 11 pro era più piccolo del 12 pro probabilmente costava meno produrlo.

Stefano Bortoletto

Però devi tenere presente che Apple sta puntando fortissimo sul ramo servizi, in quest'ottica un aumento dei prezzi dell'Hardware potrebbe essere controproducente

Joel

12 Pro è 5G, eppure costa quanto 11 Pro che era 4G.

Gabriele

Quello per il 5g penso.

Undertaker

Apple presenta il revenue questa sera, numeri SPAVENTOSI...Musk ha comperato Twitter, Se Apple continua cosi si compera L'Europa....Però, a pensarci.

Joel

Boh, secondo me potrebbero leggermente salire. Dipendesse da me, li abbasserei leggermente, invece.

Nacyres

Credo proprio che i prezzi rimarranno uguali per i base, al massimo alzeranno quelli dei due pro

ZioThor

Io l’ho sempre apprezzato, poi con gli iphone sei sicuro che il successivo avrà le funzioni che già avevi e tutto migliorato, difficile che si vada indietro da un modello al successivo, mentre altrove tocca affidarsi alla sorte, anche per il soc, c’è l’anno in cu iva bene, l’anno dopo scalda, quello dopo la batteria non dura, bene o male con gli iphone hai sempre quella minestra, ma quella dopo sarà sempre più buona di quella prima, stesso sapore però.

fabrynet

Può darsi, considerando altri rumors che dicono che i Pro avranno cornici ulteriormente ridotte.

Gold

Lo comprerò solo se potrò metterci questa cover
https://uploads.disquscdn.c...

Marco

iPhone 14 e 14 pro potrebbero essere da 6,2" dato che non entrano nelle custodie dei 13?
Mi pare di capire che non è solo per il modulo fotografico

ZioThor

Non possono farli salire più di tanto, anche come press che l’iphone base parta da 999 euro sarebbe cattiva pubblicità

fabrynet

In che senso lo fanno apposta? È lo stesso Tim Cook che ha dichiarato che il design sugli iPhone ora ha un ciclo di tre anni. X/XS/11 - 12/13/14

Joel

Non proprio lo stesso. iPhone X e XS okay, ma già 11, 12 e 13 diversi, e questo 14 addirittura cambia rapporto da 19,5 a 20:9

Joel

Boh, secondo me potrebbero salire. SE è passato da 499 a 529, ad esempio!

ZioThor

Non vedo perché dovrebbero aumentare i prezzi, che hanno già aumentato, rimarranno a 939 il liscio, 1039 il max, 1189 il pro e 1289 il pro max.
Tanto vogliono spingerti verso il pro alzando i prezzi degli standard, non devono aumentarli più di tanto

Joel

Se fanno

899 per 14
999 per 14 Max
1199 per 14 Pro
1299 per 14 Pro Max

sbancano

Ma temo che sarà 999, 1099, 1249 e 1349

asd555

È praticamente lo stesso telefono da una vita, micron più micron meno, poi uno non deve pensare che lo fanno apposta, lol.

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita

iPad di Decima Generazione: dall'A14 alla USB-C, provate tutte le novità | Anteprima

Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?