BOE fornirà parte dei display OLED ad Apple per i prossimi iPhone 14

27 Aprile 2022 11

Nuove indiscrezioni di fonte industriale confermerebbero un accordo tra Apple e BOE Technology Group per la fornitura di pannelli OLED da utilizzare sugli iPhone di prossima generazione. Il contratto, stando a quanto riportato, avrebbe un valore di 50 milioni di CNY (circa 7,3 milioni di euro).

Nonostante i notevoli progressi fatti da BOE, la fornitura di pannelli riguarderebbe comunque solo quelli OLED da 6,1 pollici destinati all'iPhone 14. Per iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, invece, i fornitori esclusivi resterebbero Samsung Display e LG Display.

Per il produttore cinese, l'essere rimasto nella catena di approvvigionamento di Apple è sicuramente un'ottima notizia dopo le bocciature degli anni scorsi e dopo le informazioni poco rassicuranti circolate nei mesi scorsi che lo vedevano in forte difficoltà sia a causa della carenza di componenti, in prevalenza circuiti integrati che vengono utilizzati per i driver dei pannelli OLED, sia per un tasso di rendimento dei suoi display inferiore rispetto a quanto previsto.

Una catena di assemblaggio automatizzata in una fabbrica di BOE Technology Group

Proprio a causa di queste difficoltà sulle forniture, BOE avrebbe deciso di ridurre da tre a due milioni le unità prodotte in questo periodo, cosa che non dovrebbe andare ad incidere sulle forniture ad Apple ma che potrebbe limitare la produzione annuale che, secondo un rapporto di MyDrivers, lo scorso anno le avrebbe permesso di raggiungere 60 milioni di unità con un incremento del 60% anno su anno.

BOE avrebbe già fornito ad Apple in passato circa 6 milioni di panelli per iPhone 12 e un piccolo quantitativo per gli iPhone 13. Oltre ai display per iPhone, avrebbe iniziato a produrre nei suoi stabilimenti anche pannelli OLED a doppio layer con una diagonale fino a 15 pollici, dimensione probabilmente poco compatibile con l'iPad di Apple ma decisamente in linea con quella dei MacBook.

Apple iPhone 14 è disponibile online da eBay a 719 euro. Per vedere le altre 240 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 giugno 2023, ore 06:55)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Geel

Che tu sappia, anche il problema della tinta verde sui grigi a bassa luminosità è stato risolto ed è coperto da garanzia?

Geel

Il mio 12 a bassa luminosità e su certe tonalità di grigio soffre di una tinta verde sulla parte sinistra dello schermo, è visibile in determinate condizioni; la garanzia lo copre o sono tutti così?

daniele

Certo certo, come quelli degli ipad difettosi. Stesso fornitore

Aster

Immagino gia la paranoia della gente...

Joel

Le anomalie erano sottoposte a cambio del prodotto tramite garanzia ma parliamo di percentuali veramente molto basse, più probabile essere colpiti da un fulmine

Joel

Le anomalie erano sottoposte a cambio del prodotto tramite garanzia ma parliamo di percentuali veramente molto basse, più probabile essere colpiti da un fulmine

daniele

Parlo dei difetti dei primi ip 12 lisci con dipaly boe! Its magiccc

Emiliano Frangella

Si risparmia ...

daniele
TheDukeMB

Dal momento che vendono vagonate di telefoni ogni secondo, non credo che sentano il bisogno di portare queste funzioni.

Pistacchio

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere