
03 Maggio 2023
Instagram ha lanciato i “tag avanzati” nel feed lo scorso marzo, insieme alla visualizzazione del feed per preferiti e seguiti, offrendo ai creator un modo più semplice di ricevere crediti per i loro contenuto. Oggi, questo tipo di tag arriva anche sui Reels.
I tag avanzati consentono di visualizzare la categoria del profilo auto-designata da un creatore sui propri account professionali nel tag persone, in modo che le persone possano condividere e visualizzare il contributo specifico di un creatore a una foto o un post video. In altre parole, grazie a questa possibilità, si potrà dare una maggiore enfasi e più risalto al tipo di collaborazione avuto per la realizzazione di un contenuto, cosa particolarmente rilevante dato che spesso più creatori collaborano tra loro.
Quando su Instagram i creator collaborano, si ispirano a vicenda creando trend e contenuti sempre originali. Garantire loro un giusto riconoscimento è oggi più importante che mai e questo vale soprattutto per i creator di community sottorappresentate, i cui contributi restano spesso nell'ombra. Ecco perché lanciamo la funzione “tag avanzati” su Instagram.
Per utilizzare i tag avanzati basta toccare il tasto (+) in alto a destra, creare un nuovo post, toccare "Avanti", apportare le modifiche voluto e, dopo aver inserito la didascalia, toccare “Tagga persone” e selezionare “Aggiungi tag”. A questo punto basta cercare e selezionare i collaboratori toccando anche su “Mostra categoria profilo” per visualizzare la categoria del creator. Una volta aggiunti eventuali dettagli e tag aggiuntivi, basta concludere con "Condividi".
Recensione Dyson Gen5detect, è di nuovo il punto di riferimento (ma che prezzo!)
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Recensione Ecovacs Deebot T20 Omni: come lui nessuno | Video
Recensione ROG Ally: tanta potenza, ma non è adatta a tutti | Video
Commenti
Social per quanto mi riguarda, diventato totalmente inutilizzabile quanto Facebook