Poco F4 GT: il top gamma da gaming nelle immagini. Il 26 arriva anche lo smartwatch

24 Aprile 2022 63

Poco F4 GT è in arrivo: il brand di Xiaomi ha già dato appuntamento per martedì prossimo, 26 aprile, giorno in cui sarà finalmente svelato lo smartphone dedicato in modo particolare agli appassionati di gaming grazie alle prestazioni garantite dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm e dalla presenza di inediti trigger magnetici. E non sarà l'unica novità, perché con lui ci sarà anche Poco Watch, primo smartwatch del marchio di cui già si era parlato lo scorso febbraio in occasione della sua certificazione presso l'EEC.

I RENDER DI POCO F4 GT

É WinFuture a permetterci di conoscere lo smartphone più nel dettaglio grazie alla pubblicazione dei render di stampa: il dispositivo presenta un design decisamente aggressivo con una scocca che sarà disponibile in tre colorazioni, ovvero nero, argento e il classico giallo. Nulla di nuovo al 100%, visto che Poco F4 GT altro non è che un rebranding del già visto Redmi K50 Gaming, smartphone annunciato un paio di mesi fa e la cui commercializzazione è tuttavia limitata alla Cina. Tuttavia potrebbero esserci alcune piccole differenze, come ad esempio la fotocamera anteriore che su K50 Gaming è da 20MP e che invece su F4 GT dovrebbe essere da 16MP.

Ripassiamo dunque le principali caratteristiche tecniche attese e, nell'occasione, proponiamo anche la galleria delle immagini che lo raffigurano. Ricordiamo che Poco F4 GT è atteso anche in Italia.

  • display: OLED 6,67" FHD+, refresh rate fino a 120Hz, Corning Gorilla Glass Victus
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
  • memoria: 8GB di RAM (anche 12GB?), 128/256GB interna
  • connettività: 5G
  • sensore impronte: integrato nel display, a ultrasuoni
  • fotocamere:
    • anteriore: 16MP
    • posteriori: 64MP principale Sony IMX686 + 8MP ultra grandangolare + 2MP macro
  • batteria: 4.700mAh con ricarica 120W
  • dimensioni e peso: 162,5x76,7x8,5mm per 210g
POCO WATCH E NON SOLO

Il 26 aprile sarà anche il giorno di Poco Watch, il primo smartwatch del brand. Di lui non si conoscono ancora tutte le specifiche tecniche, ma dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 1,6 pollici 360x320, sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e misurazione del livello di ossigeno nel sangue. Secondo le indiscrezioni sarà resistente all'acqua fino a 5ATM (QUI il significato), peserà 31 grammi e avrà una batteria da 225mAh.

Un altro prodotto sarà qualcosa dedicato a Genshin Impact, molto probabilmente gli auricolari TWS Poco Buds Pro in edizione speciale nella colorazione rossa. Di queste si conoscono alcuni dettagli:

  • IPX4
  • cancellazione attiva del rumore 35dB
  • connettività Bluetooth 5.2
  • autonomia fino a 28 ore (con custodia)
SEGUICI LIVE
Poco F4 GT è disponibile online da Shoppyssimo a 476 euro.
(aggiornamento del 01 luglio 2022, ore 03:32)

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Venom

Nemmeno di fronte l'evidenza.....i soliti tifosi integralisti.
Un abbraccio

piervittorio

In realtà i 499 solo nella versione base (8/128) e solo fino a dopodomani, ovvero nei tre giorni del lancio.
La più appetibile 256gb in offerta lancio è a 599.
Poi andranno a 599 e 699, in linea con i Black Shark 5 che stanno arrivando.
Quindi in linea con il mio "costerà quello che costerà".

Venom

Cvd prezzato a 499€

Marcus

io nessun problema su F3

Marcus

il nero e il silver sono giocattolosi? non mi pare

Marcus

forse perche sono nel mercato da piu tempo? ti sei mai chiesto questo?

Marcus

ma ha supporto software

Marcus

4 uscite audio

Marcus

non centra nulla, poco f3 ha ricevuto già android 12 da quasi un mese, molto prima di un suo concorrente come op nord 2

Gabriele

Su aggiornamenti Poco, lo dice il nome (da ex possessore di f1)

IFM

Già Redmi è tirchia su aggiornamenti sw e patch sicurezza ecc...non oso immaginare cosa sia Poco.

Pistacchio
Matteo Calori

Anche Redmi sarebbe separato, così come realme, ma sappiamo poi.....comunque Poco non lo ha mai nascosto ed ufficialmente ha dichiarato che per ora la politica è quella di fare rebrand, che siano di modelli venduti in Cina per portarli qui in versione global, che siano di modelli venduti venduti già qui come Redmi per con estetica posteriore differente ed in alcuni casi con tagli di memoria differenti

luxor

6,67" un POCO Enorme.

Passo.

Dike Inside

"Poco è un brand separato da Xiaomi" --> Escono con un rebrand del K50... vabè dai...

piervittorio

Ebbene, ti stupirà scoprirlo, ma la sola ed unica logica per cui un'azienda lancia un prodotto è proprio quello di venderlo e soddisfare i propri azionisti, non certo quello di soddisfare i desiderata di una irrilevante numero di anonimi commentatori di un blog tecnologico...
Quanto alle offese personali, a me non risulta di averti offeso in nessun modo (del resto, perchè mai offendere un anonimo commentatore nascosto dietro ad un nickname ed un logo? Se uno manco ha le palle per metterci nome e faccia a sostegno di quello che scrive, figurati se perdo tempo ad insultarlo!), mentre invece vedo che tu hai dato dei "fessi" a coloro che non rincorrono le tue seghe mentali sulla telefonia...

Karma Diamond

Sicuramente i fessi si trovano sempre ma la mediocrità di un prodotto non è dettata dai volumi di vendita o dalle aspettative del mercato azionario: un dispositivo venduto a 1000 euro abbandonato a livello software dopo pochi anni per me rimane ciarpame tecnologico.
Sulle offese personali neanche rispondo, classificano perfettamente il personaggio che sei.

piervittorio

Veramente è esattamente il contrario, Samsung, da un decennio il primo brand, si avvia ad essere superata da BBK (Oppo, Vivo, OnePlus, Realme ecc.), che è a secondo posto ma si avvicina sempre più (in alcuni trimestri ha già superato Samsung), mentre Apple, che da una vita non era più tra i primi tre vendor al mondo, è riuscita a ritornare terza grazie al ban di Huawei (che ha dovuto cedere il sub brand Honor, ed ha visto crollare il suo market share).
Apple che tuttavia si appresta ad essere superata da Xiaomi (Xiaomi, Redmi, Poco, Black Shark), ovvero scendere nuovamente dal podio.
Tra parentesi, in Europa Occidentale, ovvero il primo mercato al mondo come penetrazione dei marchi premium, proprio Samsung ed Apple sono in caduta libera, mentre all'opposto BBK e Xiaomi sono in crescita esponenziale.
La cosa buffa è che non sai di cosa parli, ma sei convinto che siano gli altri a non conoscere il mercato...
https://uploads.disquscdn.c...

piervittorio

Più che altro ho spiegato perchè non solo esistono, ma in pochi anni hanno spazzato via (gruppo BBK, gruppo Xiaomi ecc.) i concorrenti, arrivando a controllare tre quarti del mercato mondiale.
Evidentemente non tutti hanno l'anello al naso, ai quali si possa continuare a raccontare per anni la fiaba che "il suportoh soffare plurianale è importantissimoh!!!1!11".

Venom

Hai spiegato in poche parole perchè queste aziende esistono e offrono servizi SW cosi scadenti...contenti voi

piervittorio

Io in 33 anni di telefonia mobile, non saprei manco ricordare un brand che non ho mai avuto!

piervittorio

Il supporto sw è un'altra di quelle seghe mentali senza senso.
In cosa pensi che ti cambi l'esperienza d'uso tra un telefono con tre anni di supporto software ed uno che ti da un anno o due, come Poco?
Davvero credi che senza supporto software aggiornato all'ultimo mese, ti esploderà il telefono mentre chiami, dopo che ti avranno svuotato i conti correnti e riempito la fidanzata?

Aristarco

Hai dimenticato i prodotti per "creator"

Ciccillo73

Speakers?Telefono da gaming la qualita' degli speaker è essenziale.

Aristarco

Odd1o smartwatch, la solita band evoluta con zero interazioni con le notifiche

Ciccillo73

Be' se questo e' un render fake non so immaginare le versione reale...

Ciccillo73

Dal titolo sembra arrivare il gaming SMART WATCH! Che sia una nuova idea ;-).

Palm Bitch

O là. Non mi sembra tanto difficile!
Io ad esempio su 10 smartphone, ho cambiato 7 marche.

Rorensu

Genshinari, è il momento di prendere gli auricolari tws esplosivi di Klee

Venom

Ottima lungimiranza comprare smarphone che non hanno supporto software...questo si che è difficile da capire in effetti ma, come è giusto che sia, ognuno spende il proprio denaro come meglio crede

piervittorio

Beh, ti stupirà saperlo, ma a me, ed altri come me, perfettamente sani di mente, e con potere di acquisto sufficiente per cambiare telefono, scegliendo qualsiasi marca, con la frequenza con cui si cambiano le mutande, fottesega della marca del telefono.
Se ci piace lo compriamo, non mi sembra difficile da capire.

piervittorio

Se decidono di lanciarlo in Europa, con tutti i costi di nazionalizzazione, omologazioni nazionali ecc., è perché gli conviene, e peraltro anche al 50% in più del prezzo da te indicato rimarrebbe estremamente competitivo, rispetto agli altri gaming phone di ultima generazione.
Quindi, lo ribadisco, la pretesa di coloro che di mestiere girano il sugo, di giudicare dal loro tinello le politiche e strategie di multinazionali che, peraltro, hanno dimostrato strategie lucidissime e vincenti, mi lascia sempre sconcertato.

Venom

Amico quello che dici vale per l'Asia, non per l'Europa. Se lo lanceranno qui cosi a un prezzo non competitivo rimarrà sugli scaffali...e per fortuna

Venom

Per il semplice fatto che nessuno sano di mente comprerebbe uno smartphone Poco allo stesso prezzo di altri brand, non mi sembra mica difficile da capire

Raiden94

Il marchio "gaming" è il treno del mondo smartphone e lo dico molto a malincuore. Ma anche nel settore portatili e tutto il resto. Il "gaming" è quello che sta trainando tutto. Che poi sia fumo negli occhi siamo d'accordo. Una volta si chiamavano "pc/smartphone/cuffie/quellochevuoi di fascia alta", adesso è roba da gamer...con l'aumento del prezzo che ne consegue. E la vacca è ancora da mungere

Matteo Calori

Mah...io penso più 549/599, alzeranno l'asticella del prezzo come fu per F2 Pro, questa volta il salto generazionale è più marcato, come lo fu appunto tra F1 e F2 Pro...

Matteo Calori
Matteo Calori

Lo smartwatch è molto probabile che sia la versione global del Redmi Watch 2 (anche se nelle scorse settimane parlavano di 70mai come produttore e di un probabile rebrand del loro unico Saphir, di vuoi però non combacia la diagonale del display)

piervittorio

Ed infatti se sempre più aziende ci si buttano, oltrettutto allargando sempre di più la gamma dei modelli offerti (ormai Black Shark ha a listino quattro o cinque modelli) è proprio perché rimangono sugli scaffali invenduti...
Semmai è vero il contrario, quello dei gaming phone è l'unico segmento in crescita (a due cifre percentuali, peraltro) in un settore diversamente stagnante e saturo, al punto che Tencent ha appena offerto quasi MEZZO MILIARDO DI DOLLARI per comprarsi il marchio Black Shark da Xiaomi (la quale ha risposto che se non offrono il doppio se lo tiene).
Ehi, ma cosa vuoi che ne sappiano loro, di fronte ai grandi analisti finanziari come Karma Diamond, che dalla visone privilegiata di aspirante stagista nel suo supermercato sotto casa a Canicattì, è in grado di spiegarci quanto un prodotto è venda e sia redditizio sul mercato?

Karma Diamond

Infatti rimangono tutti felicemente sugli scaffali: telefoni a 1000€ abbandonati dopo un paio di anni di aggiornamenti software sono impresentabili.

piervittorio

Costerà quello che costerà, ed il senso del costo è solo conseguenza delle aspettative degli azionisti, del recepimento del mercato e dei costi di produzione, non certo delle tue convinzioni.
Peraltro, non si vede perché dovrebbero posizionarlo ad un prezzo tanto risibilmente basso tanto per far contento te, quando i suoi competitor (Nubia Red Magic, Asus Rog e gli stessi Black Shark 5) costano mediamente minimo il 50% in più.

Fabrizio

Cornici sottili e simmetriche? Sa' di render fake come da tradizione cinese..

Venom

dovrà costare 499€ altrimenti non avrà alcun senso

AB
BIGHELLONE1980

Evidentemente hai il velcro adesivo sui palmi delle mani oppure quando ti introni sul water evacui almeno 10 euro in tagli da 2 euro.

Raiden

Idem, mai messa

Roundup

Bello mettere le immagini dei render quando ce l'avete già in prova ma sotto embargo ;)

PuckBeastOfTheEnd

Un gioco di Epic al lancio??

Mr. G/Blocked:31/Mac+Android

Paccottiglia della peggior specie

Bless TheQueer

Ma.ancora non hanno risolto? Non si parlava di nuovo forniy già mesi fa?

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato