
Android 07 Apr
19 Aprile 2022 12
Vivo X80 sarà anche Pro e Pro Plus. Su questo non dovrebbero esserci troppi dubbi, quel che è assolutamente certo è che la data di annuncio è il prossimo 25 aprile. Il brand cinese si è scatenato su Weibo mostrando un video teaser della serie (lo trovate in FONTE), anticipando quelle che saranno le linee che caratterizzeranno la gamma di smartphone che si andrà ad affiancare ai freschi di presentazione X Fold e X Note.
Tra rumor, passaggi su GeekBench e apparizioni su Google Play Console possiamo raccogliere diverse informazioni preziose per ricostruire le schede tecniche, o perlomeno parte di queste. Sappiamo dunque che il Pro+ sarà caratterizzato dalla presenza della piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, mentre gli altri due modelli avranno il processore Dimensity 9000 di MediaTek (o, almeno, uno dei due).
Grande enfasi viene data da Vivo al modulo fotografico posteriore, mostrato nel video teaser senza alcuna vergogna: del resto qui sta il punto forte dello smartphone (presumiamo sia X80 Pro+), con ottiche realizzate in collaborazione con Zeiss e protette da copertura T* antiriflesso. Tre sono le fotocamere ospitate nel cerchio, cui se ne aggiunge una - quella periscopica - a sua volta integrata all'interno di una cornice rettangolare che va ad occupare tutta la parte superiore della scocca posteriore dello smartphone. Un layout che del resto non è completamente nuovo, avendolo già visto sui recenti X Fold e X Note, seppur con qualche differenza estetica.
Cerchiamo di fare ordine e riassumiamo il quadro per ciascuno dei modelli attesi.
Vi invitiamo a prendere queste indiscrezioni con il beneficio del dubbio, in quanto si tratta di rumor non ancora confermati ufficialmente. In più potrebbero essere presenti errori o sovrapposizioni tra i diversi modelli attesi. Del resto il 25 aprile non è poi così lontano.
Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione
Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista
Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video
Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video
Commenti
Correggetemi se sbaglio, ma la serie X non dovrebbe essere la punta di diamante di Vivo? Ho notato invece come iqoo 8 pro sia leggermente superiore su alcuni aspetti rispetto all'x70 pro plus, e così l'iqoo 9 pro mi sembra superiore a questo x80 pro plus, o sbaglio?
Non è che si trovino in rete specifiche molto dettagliate, ma dovrebbe essere utilizzato sulla grandangolare da 48 MP.
48MP ultra-wide, Sony IMX 598, f/2.2, Gimbal technology
Fonte: XDA Developers.
Ma Gimball camera?!
Non capisco sull'X80 Pro+ questa mossa di non mettere la periscopica verticalmente in linea con gli altri 2 sensori, come estetica mi piaceva molto di più l'X70 Pro+.
Basta... ormai ho deciso che considero solo brand con assistenza ufficiale in italia e aggiornamenti garantiti per almeno cinque anni... Di fatto temo che rimanga solo Samsung!
La news è incorretta, il Pro* non è stato annunciato, anzi si prevede la presentazione verso fine maggio - giugno.
Si ma.non possono continuare a tenere i prodotti migliori per la Cina!
Speriamo approdino prima o poi anche in Europa.
si si si continuate a sfornare telecamere come se non ci fosse un domani, tanto la garanzia degli aggiornamenti non servono a niente
Ma cosa commentate a fare?