
Android 04 Apr
Così, dal nulla, ecco che c'è da stare attenti a un nuovo progetto di Xiaomi. L'indiscrezione, potenzialmente scottante, arriva via Twitter dall'informatore Shadow_Leak, lo stesso che qualche mese fa è stato tra i primi a fornirci il possibile identikit tecnico di Pixel 6a. Di Xiaomi 12s e 12s Pro infatti non s'era mai parlato prima, e neppure a sfogliare i precedenti capitoli dell'azienda cinese si trovano prodotti analoghi.
Ma l'indole vulcanica di Xiaomi non la scopriamo certo oggi, per cui non viene difficile credere all'ipotesi avanzata dal rumor. Sam, o @Shadow_leak, il suo l'ha fatto segnalando il possibile debutto di Xiaomi 12s e Xiaomi 12s Pro, il primo con il conosciuto Snapdragon 8 Gen1 di Qualcomm, il secondo con un chip sì noto ma non ancora ufficiale, ossia la variante rivista e potenziata Snapdragon 8 Gen1+ che dovrebbe debuttare nelle prossime settimane per arrivare sul mercato nella seconda metà del 2022.
La "coincidenza" curiosa è che ormai da tempo le voci suggeriscono l'impiego dello Snapdragon 8 Gen1+ su Xiaomi 12 Ultra, per cui l'ipotesi più immediata a cui vien da pensare è che Xiaomi 12s possa essere un 12 Ultra rinominato per alcuni mercati. Difficile pensare, con le informazioni che abbiamo attualmente tra le mani, che i due 12s possano essere un aggiornamento di metà ciclo degli smartphone esistenti, se non altro perché di solito queste operazioni sono accompagnate da un aggiornamento al SoC, che invece rimarrebbe il medesimo nell'ipotetico passaggio di consegne tra Xiaomi 12 e 12s.
Sam non ha condiviso altre informazioni, per cui allo stato attuale risulta difficile sbilanciarsi o avanzare altre ipotesi. I due Xiaomi 12s potrebbero essere niente più di un sogno di primavera o chissà, magari, si concretizzeranno per davvero, ce lo dirà il tempo. L'unica certezza per il segmento di fascia alta dell'azienda cinese è l'arrivo di Xiaomi 12 Ultra, il cui debutto dovrebbe avvenire nella seconda metà dell'anno, si dice nel terzo trimestre, anche se il mese scorso Mukul Sharma ha avvertito su un possibile lancio a fine mese.
Queste le specifiche attese per il super top di gamma Xiaomi.
Nell'immagine in apertura Xiaomi 12 Pro.
Commenti
Xiaomi deve essere ai livelli di prezzo di Apple, così fa tanti modelli finché si dà per vinta. Il mio Mi 5 funziona ancora ed era unico modello top
Quando xiaomi lancia un prodotto, ci fa più varianti che quelle di un super sayan che ha finito oramai i colori da abbinarci ai capelli (e i numeri dei livelli).
Manco a comprare il 12 a quasi 1000€ che già non puoi dire di avere l ultimo modello top di gamma di Xiaomi
Sicuramente l's con Android 11, l's pro con Android 12. Vuoi mettere
"dacci oggi il nostro xiaomi quotidiano"
Semi cit
Sono i soldi che comandano, non l'opinione generale.
Preferisco attendere che siano lanciati prima di ribadire la grave annuncite di cui soffre tale brand.
Esclusività, questa sconosciuta in casa Xiaomi.
Sei proprio il cliente ideale per settordici modelli mal aggiornati.
nella serie xiaomi 12 funziona bene, testato
Anche questi li farà uscire con android 11?
Perchè sono sovraprezzati
Quello l'hanno lasciato perdere loro, tanto sono lo stesso BEST BUY!1!!
Sì ma non se li stanno cacando in molti
pare una barzelletta...ma che non fa ridere...
No vabbè ma curatevi per piacere, sono usciti da meno di 1 mese i top
Lasciamo perdere la qualità, almeno risolvessero il problema del sensore di prossimità...
Che politica del menga sta Xiaomi. Un top di gamma ogni 3 mesi...
Quello è proprio il loro scopo...inondare il mercato a discapito della qualita'.
Devono smettere di inondare il mercato e puntare più sulla qualità