Honor X8 arriva in Italia: elegante, sottile, 4G | Prezzo

13 Aprile 2022 202

Honor X8 debutta in Italia a distanza di un mese dalla sua presentazione ufficiale. Rappresenta il primo modello della nuova serie X sul nostro mercato: uno smartphone estremamente sottile - appena 7,45 millimetri - ed esteticamente curato, caratterizzato dalla presenza sul retro di un modulo di forma quadrata che ospita quattro fotocamere da 64+5+2+2MP.


É dotato di un display da 6,7 pollici con refresh rate a 90Hz: il piccolo foro centrale che ospita la fotocamera anteriore da 16MP e le sottili cornici fanno sì che il rapporto schermo-scocca arrivi al 93,6%. Supporta solamente le reti 4G, poggia sulla piattaforma mobile Snapdragon 680 di Qualcomm e viene proposto nella versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. La batteria da 4.000mAh può essere ricaricata velocemente fino a 22,5W. Il sistema operativo è Magic UI 4.2 basato su Android 11.

HONOR X8 - SCHEDA TECNICA
  • display: LCD 6,7" 2388x1080, refresh rate 90Hz, rapporto schermo-scocca 93,6%
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 680 4G 6nm
  • memoria:
    • 6GB di RAM
    • 128GB interna non espandibile
  • connettività: 4G, WiFi 5 dual band, Bluetooth, USB-C, NFC, GPS
  • dual SIM:
  • sensore impronte digitali: laterale
  • OS: Magic UI 4.2 basata su Android 11
  • dimensioni e peso: 163,4x74,7x7,45mm per 177g
  • fotocamere:
    • anteriore: 16MP, f/2,45
    • posteriori:
      • 64MP principale, f/1,8
      • 5MP ultra grandangolare, f/2,2
      • 2MP profondità, f/2,4
      • 2MP macro, f/2,4
  • batteria: 4.000mAh con SuperCharge 22,5W
  • colori: Midnight Black, Ocean Blue, Titanium Silver
PREZZO E DISPONIBILITÀ

Honor X8 sarà disponibile in preordine a partire da domani, 14 aprile, a 259,90 euro in versione 6/128GB nelle colorazioni Midnight Black e Ocean Blue. In occasione del lancio della serie X in Italia, Honor ha annunciato l'imminente debutto sul nostro mercato anche di X7, smartphone che abbiamo già visto per il mercato asiatico il mese scorso e che sarà disponibile in preordine dal 5 maggio e disponibile sul mercato italiano dal 12 maggio al prezzo di 209,90 euro.

Dal 14 al 24 aprile si potrà lasciare un acconto di 10 euro sul sito HiHonor per l'acquisto di X8 e, al saldo, si otterrà uno sconto di 20 euro.


202

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michela Belmonte

Questo mi fa piacere, ma non si può dire che sia la Honor di anche solo un anno fa

Sheldon!

Un applauso va alla community di hdblog che, per quanto schierata o meno a favore di vari brand, ha fatto fronte comune contro questi patetici astroturfer pro Honor.

Queste cose fanno perdere la faccia alle aziende. Depennata da futuri acquisti anche se dovessero mollare la simpaticissima politica del singolo major upgrade anche su telefoni da +1000€

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Sheldon!

Si ma è come se il vecchio al bar minaccia di guerra gli Stati Uniti, gli dai le medicine e gli dici "Si si bravo ora torna al tuo grappino"

Sheldon!

Ahahahhaa classico di lui

NicolOtto Review

e infatti di medio alta non si parla in questo caso, ma su un medio-bassa gamma ci sta e come

Zodd

Scusami se approfitto e chiedo, ma mi avete shadowbannato? perche non ricevo nessuna risposta e "like" da tanti mesi, quindi suppongo proprio che sia cosi.

Puoi verificare?

NicolOtto Review

Chi sarebbe il fratello? Non so chi tu sia, ma hai cannato in pieno

Freddy

Beh, penso di essere stato già chiaro no..?

Visto che però lo hai chiesto nuovamente, ribadisco che HDblog NON ha MAI editato un post: nascosto assolutamente si (può essere ripristinato, nell'eventualità), editato MAI.

Tra l'altro bisognerebbe fare un'altra osservazione, che nessuno di voi ha fatto pensando sempre solo e soltanto ad andare contro alla Redazione; te la spiego.

L'utente incriminato ha postato quel commento, che poi è stato editato eliminando una sola parola (per l'appunto "bidone") e stop.

Giustamente, quello stesso utente, si è lamentato
( anche se ha scatenato poi un "putiferio" inutile nel senso che avrebbe potuto almeno attendere la nostra risposta che, come sempre, sarebbe arrivata -ma vabbè, questo è un altro discorso- )

Per dar man forte al tutto, ha postato lo screenshot dove è andato ad evidenziare esclusivamente il messaggio editato (scritta "edited" ben visibile) MA NON ha pubblicato invece il suo post originale, quello che conteneva sostanzialmente la parola "bidone".

Ora converrai anche tu con me che, se il nostro nuovo collaboratore non avesse confermato di essere stato lui ad editare quel messaggio, le parole dell'utente potevano non avere alcuna valenza..?

Converrai con me che, potenzialmente, avremmo/avrei potuto scrivere quello che volevo.. approfittando del fatto che NON c'era da nessuna parte la prova del messaggio originale che testimoniava quanto riportato dallo stesso utente..?

Converrai con me che, potenzialmente (anche se richiesto da qualcuno), nessuno doveva fornire spiegazioni in merito..?

Ecco, riassumendo: HDblog è anche questo, alcuni di Voi ci vedono il "male", Noi ci vediamo -anche- del "bene".

Freddy

Doveroso, soprattutto quando serve ;)

Gold

Tecnologia di Serie A al giusto prezzo, Break the Rules!

Gold

Io sceglierei Stonex, almeno avrei un telefono Made In Italy.
Tieniti pure il tuo cinesone che puzza di ravioli al vapore.

Gold

Non so se fosse onesto o meno, sicuramente aveva un atteggiamento diverso nei video, cosa che abbiamo notato tutti quanti.
Quando però gli è stato fatto notare lui ha assolutamente negato la cosa, dicendo di comportarsi sempre nello stesso modo proprio come quando lavorava per il canale rivale.

Lorenzomx

Non dimenticherò mai la discussione più assurda che ho avuto con lui: quando poi BQ è stata acquistata da Vsmart uscì uno smartphone chiamato "Vsmart Live", che era sostanzialmente il Meizu 16Xs rimarchiato. Lui si ostinava a dire che fossero due smartphone totalmente diversi (vi consiglio di andarli a vedere e confrontare anche le schede tecniche). Alla fine si scoprì che erano sostanzialmente lo stesso smartphone con una back-cover leggermente diversa (solo l'ultimo pezzo in vetro) e i componenti erano perfino intercambiabili tra i due dispositivi hahahahah

Jaws 19
Lorenzomx

Mi sono preso una quantità di insulti infinita da lui qualche anno fa hahahahah

AlexDelarge90

Insomma, è un "bel direttore", è un "santo", un "apostolo".

Andredory

C’era anche su YouTube, putto aggiungo. Roba che diceva che un BQ da 200€ del 2015 è meglio di un S22 Ultra per gli aggiornamenti e altri motivi software a me incomprensibili. Che se li tenga i suoi BQ, spero sia ancora in giro con quelli.

Andredory
Andredory

Grazie del chiarimento, ci voleva.

Sheldon!

Lorenzo Ori, diventato famoso per essere un saccente promoter di BQ (ex azienda di Smartphone, ora fallita, buon progetto in realtà).

Faceva ridere perché lo trovavi imbucato anche nei gruppi Telegram con account falsi ma lo sgamavi in tempo -1

Jaws 19

Scusami, ho una domanda: cosa (o chi) intendi con Ori e BQ??

Non riesco a collegarli a qualcosa (o qualcuno) di cui ho già sentito parlare.

Jaws 19
Fabrizio
Jaws 19
Axel.R

se facciamo fifty fifty vada per le goleador

Roberto

Tra l'altro anche controproducente

Jaws 19
Jaws 19
Superstar never dies

Bho

Axel.R

https://uploads.disquscdn.c...

Axel.R

anch'io aspetto ancora il bonifico per la loro collaborazione, eppure sono passati già diversi anni

Andredory

Mi prendo altro piuttosto, viro su Realme o Xiaomi. Quest’ultimo magari avrà, forse, qualche problema con il sensore di prossimità ma almeno ha un hardware di tutt’altro livello ed un software con un supporto migliore.

Gold

Io faccio pubblicità a Stonex da anni e Facchinetti ancora non mi ha fatto neanche un bonifico

Jaws 19

Perfetto! Bene così, un messaggio chiaro e ben comprensibile. Il bonifico arriverà stasera o al massimo domani mattina. Grazie.

Sheldon!

Sezione commenti essere tipo:

https://uploads.disquscdn.c...

"Compra questo HONOR finalmente un marchio AFFIDABILE al prezzo GIUSTO che non ha nulla da INVIDIARE agli altri anzi è meglio PERFAVORE compralo"

Mi ricordate molto Ori e BQ, poi sappiamo tutti com'è andata a finire

One-Punch Mar

Si. Capisco.

Sheldon!

Letteralmente:
https://uploads.disquscdn.c...

Manco ci prova a nasconderlo

Fossi in lui mi vergognerei, cioè. quanto dovrei cadere in basso per dover andare in giro per blog a scrivere commenti su un dispositivo? Sei l'equivalente di un bot umano lol

Vabbè a ognuno le sue scelte di vita, ma tanto vedendo come vende Honor tra poco sarà pure senza lavoro

Freddy

Si, chiaro.

Il punto è questo: l'utente aveva usato la parola "bidone" per screditare, tra l'altro, non lo smartphone ma il Processore (che poi poteva anche starci: la parola, in se, non è nemmeno poi così offensiva.. in particolar modo se associata ad un oggetto anzichè ad una persona).

L'edit quindi non aveva -in questo caso specifico- alcun senso perchè non andava ad avvantaggiare (se così vogliamo dirla) l'oggetto dell'articolo.
L'errore è stato fatto perchè la parola "bidone" è stata considerata, erroneamente, un qualcosa da "rimuovere" (in generale).

Per quanto riguarda gli account fake ed i post pro/contro, purtroppo noi non possiamo intervenire: come scritto nel mio post in grassetto, posso si pensare che siano fake creati appositamente (questo si) ma sapere con certezza assoluta (100%) chi li ha creati (Azienda o gli stessi utenti per flammare e creare scompiglio nella discussione) è praticamente impossibile.

Il nostro impegno, posso garantirti, è massimo: il Team adesso ha una nuova unità che, ovviamente, non nasce imparata perchè deve apprendere ancora tutti i meccanismi della Moderazione (di sicuro molto complessi).

"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum": l'errore è stato compreso (posso assicurartelo) e (posso nuovamente assicurartelo) che non verrà più commesso (almeno non di questa tipologia).

Detto ciò, nel tuo caso specifico, post simili sono da parte nostra assolutamente ben accetti perchè aiutano a migliorarsi, a crescere, a far sempre meglio ed a spronare ognuno di noi a lavorare bene; converrai però con me che molti altri post invece (puoi leggerli sotto, non sono stati nascosti) sono assolutamente fuori luogo.

Un Mondo perfetto è utopico, lo sappiamo.. ma un altro nostro obiettivo (sicuramente oltre l'utopia) è cercare di educare -la famosa netiquette- cosa che, molto probabilmente, è proprio una chimera :)

Axel.R

Honor non si smentisce mai, sempre prodotti completi e al top con prezzi al top, una garanzia..............

Andredory

Se ne sai qualcosa, come cavolo si fanno a visualizzare le foto in landscape su iPhone dato che non riesco?

Andredory
Andredory
niccolò
Maicol.Mar

Proprio quello volevo dire spostando l'accento. E con la forma ing finale che dovrebbe dare il senso del tempo continuativo ;-)

Matteo Calori

Io invece toccato con mano qualche settimana fa, insieme anche ad X8 e al GS 3, pappapero!!!!!.....battute a parte, toccato con mano davvero (e basta) per pochi minuti, solo perché ho partecipato come semplice appassionato alla prima tappa del Magic Tour di Honor a Firenze (mia città).
In merito all'x8 mi sa che è figlio della crisi chip del periodo, i fatti come tanti modelli anche di altri produttori usciti in queste settimane sono peggio della generazione precedente o non cambia quasi nulla, diciamo che a mio avviso non è da prendere sicuramente oltre quel prezzo di 259 e se la gioca con il 50 Lite che si è deprezzato a cifre simili, che nel complesso ha caratteristiche migliori, ma ha un processore da urlo in senso negativo (bastava avessero messo un "processore 5G" anche di fascia economica e già aveva senso come Lite)

niccolò

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare