
Android 04 Apr
È via via più vicino il periodo "caldo" dell'anno per i Pixel di Google. Se per i successori degli attuali top di gamma servirà attendere l'autunno nonostante la macchina dei rumor sia già in moto, è pressoché imminente il lancio del Pixel "economico" su cui sappiamo parecchio.
Essendo così vicino all'ufficializzazione infatti, Pixel 6a è stato ampiamente protagonista delle indiscrezioni delle ultime settimane. a cui adesso se ne aggiunge un'altra. Arriva dall'FCC, la Federal Communications Commission che si occupa di testare i prodotti che emettono radio frequenze e approvarli (o bocciarli) prima del debutto sul mercato. L'Agenzia USA ha vagliato di recente quattro smartphone di Google, come si può verificare dal portale.
A dire il vero, se da un lato disponiamo di quattro codici modello, GB62Z, G1AZG, GX7AS e GB17L, dall'altro ai primi due sono stati dedicati dei resoconti separati, mentre gli ultimi due sono racchiusi nello stesso fascicolo. Sfogliando la documentazione non ci sono dettagli che aiutino a svelare l'identità di ciascuno, fatta eccezione per GX7AS a cui l'FCC ha associato la denominazione commerciale di Pixel 6a. Su quattro codici, dunque, solo uno ha nome e cognome comprensibili, gli altri sono rimasti riservati.
Di conseguenza sul loro conto si possono solamente fare ipotesi, e la più probabile è che GB17L, essendo accoppiato a GX7AS alias Pixel 6a, possa essere una variante appena differente di quest'ultima, magari per un qualche cavillo tecnico. GB62Z e G1AZG invece dovrebbero essere due modelli diversi, probabilmente, per esclusione, Pixel 7 e Pixel 7 Pro.
Un paio di certezze comunque l'FCC ce le dà, sulle specifiche tecniche. E trattandosi di un'agenzia che si occupa di comunicazioni, non possono che riguardare la connettività dei tre/quattro smartphone di Google. Ecco cosa attendersi, sicuramente da Pixel 6a visto che è l'unico ad essere uscito allo scoperto, e anche dagli altri due, ossia, probabilmente, Pixel 7 e 7 Pro:
Di seguito invece un rapido riepilogo sul prossimo Pixel di cui disponiamo il maggior numero di indiscrezioni, ossia il Pixel 6a atteso al debutto tra un mese.
Commenti
Quindi anche quest'anno niente pixel watch.