Oppo Reno8 è l'emblema delle sinergie tra Oppo e OnePlus | Rumor

08 Aprile 2022 10

Oppo Reno7 è disponibile in Italia da ieri e si parla già del successore? È la domanda, legittima, che qualcuno potrebbe porsi leggendo questa notizia, ma non c'è alcun errore, è tutto coerente. La spiegazione è semplice. Oppo prevede un ciclo di aggiornamento semestrale per la famiglia Reno, e l'attuale gamma Reno7 non è ufficiale da ieri ma da novembre scorso. Il lancio nei mercati occidentali è stato disassato rispetto alla presentazione e la disponibilità nel mercato domestico, dove la gamma è acquistabile da dicembre.

Per cui, tecnicamente, i tempi sono maturi: Oppo Reno8 potrebbe - anzi, dovrebbe - essere presentato (in Cina) tra maggio e giugno. E proprio dalla Cina proviene l'indiscrezione di oggi, dove Digital Chat Station sembra essere riuscito ad ottenere delle informazioni interessanti su Oppo Reno8. A partire dal design, che ricorda parecchio quel OnePlus 10 Pro ufficiale in Italia da marzo. I due sono tanto simili che il render di Digital Chat Station sul presunto Reno8 potrebbe essere scambiato per quello sull'atteso OnePlus 10 "standard", di cui di tanto in tanto si parla ma che è ancora nel retrobottega.

Oppo Reno8 immagine anticipata vs OnePlus 10 Pro immagine ufficiale

È pressoché identico a OnePlus 10 Pro il design del gruppo fotocamere posteriori del presunto Oppo Reno8: ad eccezione del logo Hasselblad, il colosso della fotografia a cui OnePlus si è rivolta affinché 10 Pro avesse delle qualità notevoli, i due prodotti sembrano quasi sovrapponibili, anche se Digital Chat Station ammonisce di essere ancor più cauti con i giudizi dal momento che il render di Oppo Reno8 non sarebbe preciso al 100%. Resta però il fatto che se non avessimo già visto delle immagini del presunto OnePlus 10 che indicano delle soluzioni diverse, avremmo più di qualche dubbio che il render di oggi ritragga Reno8.

Ma del resto Oppo e OnePlus fanno parte dello stesso gruppo industriale, per cui si può sistemare tutto nel "quadro" delle sinergie. E non è nemmeno la prima volta che le due aziende condividono progetti o idee, accadeva anche durante la gestione Pei-Lau, quando OnePlus era più indipendente da Oppo. Di seguito le informazioni ottenute da Digital Chat Station in merito a Oppo Reno8.

OPPO RENO8 - LE (POCHE E PRESUNTE) SPECIFICHE
  • display: 6,55 pollici Full HD+ (1.080 x 2.400 pixel) con frequenza di aggiornamento di 120 Hz
  • gruppo fotocamere posteriori a tre elementi con sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel
  • fotocamera frontale dalla risoluzione ancora sconosciuta nel foro nel display
VIDEO

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 255 euro oppure da Amazon a 391 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MaxFremps

Certo, ma altrettanti milioni chiedono info in negozio ai dipendenti che non sanno un catso

BadBlooddd

spoiler: l'utente medio poi cag@ il catso a me per capire le differenze infinitesimali tra 4 modelli di uno stesso brand il cui prezzo varia di 10 euro

gianni

E adesso hanno anche gli stessi prezzi alti.

Whites_11

Ma hanno pubblicato ieri reno7...

Lightwolf

Oppure sceglie l'iPhone perché segue la moda

MaxFremps

Spoiler : l'utente medio sceglie un budget va al negozio o amazon e compra il primo che li esce fuori o consigliano, o continua con lo stesso brand se si trova bene o cambia brand, ergo non gliene frega una mazza

BadBlooddd
Matvej Bolkonskij

Momento, lanciano contemporaneamente Reno 7 e 8.
Ma la strategia l'hanno fatta da ubriachi??

Faber983

Esatto. Il vero peccato è che una volta erano un pelo differenti. Adesso hanno perso ogni pudore

Gold

Il segreto di Pulcinella, OnePlus da quando esiste ha sempre proposto Oppo rimarchiati con qualche piccolissima differenza estetica.

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato