
Android 10 Mar
Realme 9 raddoppia: dopo la versione 5G annunciata un mese fa, ecco fare il suo debutto sul mercato asiatico l'attesa variante 4G che va così a completare una serie già di per sé decisamente affollata - 9 5G SE, 9 5G, 9 Pro, 9 Pro Plus e 9i. Stiamo parlando di uno smartphone di fascia media, con display AMOLED da 6,4 pollici, rapporto schermo-scocca del 90,6%, processore Snapdragon 680 e batteria da 5.000mAh con Dart Charging a 33W che permette di ricaricare il dispositivo fino al 50% in 31 minuti.
Spicca la fotocamera da 108MP con sensore ISOCELL HM6 di Samsung dotato di tecnologia NonaPixel Plus, tramite cui è possibile catturare più luce (il 123% in più rispetto all'ISOCELL HM2) e ottenere zoom più dettagliati. Si tratta di una soluzione differente rispetto a quella che Realme ha dedicato alla versione 5G dello smartphone, su cui troviamo infatti una fotocamera principale da 48MP. Rispetto al dispositivo compatibile con le reti di nuova generazione c'è un'altra novità, ovvero la presenza della fotocamera ultra-grandangolare da 8MP con apertura f/2,2 e campo di visione di 120°.
Realme 9 4G viene proposto nelle colorazioni Stargaze White, Meteor Black e Sunburst Gold ai seguenti prezzi:
Commenti
I Google pixel con la Gcam..
"non top di gamma"...allora è come dire che sta fuffa di Realme va bene da comprare?
io un redmi note 5 come muletto
Grazie, gentilissimo!
La qualità peggiora solo aumentando la luminosità su una foto scura, mai il contrario
Domanda seria. Questa modifica, quindi abbassare la luminosità della foto, peggiora la qualità?
Non so se ho usato il termine corretto
Imparare le basi della fotografia aiuta, sai.
Design carino,ma scheda tecnica solo in parte uguale/migliore del modello precedente.Purtroppo il processore non è un passo in avanti rispetto all'ottimo G95,anzi..tuttavia con una buona ram dovrebbe quantomeno essere sufficente.Dipenderà dal prezzo,se costa entro i 200€ ok,di più ci sono altre alternative migliori.
anche il meno usato 660 :)
Duecento euro o poco più di listino ci sta, poi in periodo "offerte" e cioè sempre, 185 e il suo prezzo, "Okay, The Price is Right"
Uso ancora il mi a2 lite
Carino come workaround. Cista
Almeno che cambiassero smartphone meno spesso e solo i modelli buoni ed in offerta. Soprattutto non top di gamma, hanno dei prezzi che non stanno né in cielo né in terra.
600
Un evoluzione dell'ottimo Realme 8 4G, peccato che il soc sia più scadente del vecchi Helio G95, ne guadagna in consumi minori e basta.
prendi la foto che hai fatto in modalità notte e con l'editor della galleria la "rendi più scura" fin quando raggiungi il risultato che vuoi. Easy. Per qualsiasi smartphone ovviamente. Da una foto più scura non puoi mai tirare fuori luce, da una foto luminosa puoi sempre tonarla in basso al contrario.
Il vero dato fondante è questo: Samsung ISOCELL HM6, f/1,8, pixel da 1,92um (9-in-1), 1/1,67. Il chè lo mette alla pari di un solito imx682, che anzi binna a 16mpx contro i 12 di questo. Sicuramente non è un brutto sensore, ma nemmeno una rivoluzione per la fascia, tutt'altro.
Che poi sia 108-250-300 o 3000 conta poco, tanto il vero dato è il binning, e in questo caso è il solito sensore binnato a 12mpx.
Snapdragon 615 uber alles!
No voglio ciò che vedo io. Il cielo era grigio non nero
Con iPhone comunque per quelle 4 foto che ho fatto non ho mai visto differenze tangibili tra foto fatta subito e poi mosso il telefono o foto fatta aspettando il tempo che mi diceva di stare fermo. Anche perché non ci fai mai caso al tempo che ti dice di stare fermo dato che è scritto in piccolo in un angolino dello schermo e te ne dimentichi, dovrebbe essere molto più chiaro…
Basta che metti il dito sul sensore ed hai una foto perfettamente nera proprio come vuoi.
E niente, sono tornati alla carica gli Snapdragon serie 600, praticamente la serie 400 dei tempi moderni. 2022 e probabilmente 2023 da dimenticare, spero che tantissime persone passino ad iPhone così si mettono la testa a posto nel mercato Android ed i prezzi calano si spera.
Non ho voglia. Che schifo oppo
Ma in manuale con un cavalletto magari riesci... imposti i vari valori al meglio e ti ritrovi una foto come preferisci tu. Certo è che le modalità notte dei vari telefoni "cinesi" sono un attimo estremizzate. iPhone settando il tempo di posa, ti consente di avere una scena più scura a fine scatto. Simile vale per Samsung e Pixel, che tendono a non esagerare. Però ecco, l'alternativa è scatto in manuale.
sui telefoni non credo, forse iphone e pixel si avvicinano tramite la propria modalità notte. Per fare quello che dici tu occorre una macchina professionale tipo Sony
Ieri sera ero al prco tutto buio. Ho fatto una foto e non si vedeva niente, tutto nero. Ho fatto la foto con la modalità notte e sembrava di giorno. Ma c'è una modalità decente che faccia la foto di ciò che vedo io la notte? Senza photoshop o altro . Ne più chiaro ne più scuro