Ecco "iPhone 13 Pro Max Ultra": due batterie, USB-C, jack e ventole | Modding

29 Marzo 2022 56

Ecco "iPhone 13 Pro Max Ultra": il nome è ufficioso, ma ben rappresenta le estese modifiche hardware che un appassionato cinese ha apportato al suo 13 Pro Max "regolare". Purtroppo è difficile scendere troppo nel profondo della build perché il video che racconta il progetto, comparso su Weibo, è completamente in cinese, ma i dettagli salienti sono piuttosto chiari. A fronte di uno spessore quasi raddoppiato, l'iPhone moddato offre:

  • Porta USB-C aggiuntiva. La porta Lightning originale rimane funzionale al 100%.
  • Jack audio da 3,5 mm
  • Dissipazione attiva del calore grazie a due ventoline
  • Una seconda batteria, identica a quella originale

Il boost della capacità di dissipazione garantisce al dispositivo prestazioni nettamente superiori nei benchmark: l'utente dichiara 870.244 punti su AnTuTu, laddove prima delle modifiche la stessa unità si fermava a 715.809 punti. Un incremento insomma di circa 154.000 punti, o del 20%. Non ci sono dettagli precisi sull'autonomia, ma visto che si tratta di due batterie la cui capacità nominale individuale è di 4.352 mAh possiamo aspettarci risultati mostruosi - soprattutto calcolando che iPhone 13 Pro Max è già di per sé molto longevo. È probabile che non si tratterà di un raddoppio esatto vista la maggior potenza del SoC, ma sarebbe davvero interessante farci un Live Batteria, non trovate?

Chiaramente il maggior spessore è un compromesso piuttosto difficile da accettare, e trovare un case adeguato sarà una bella impresa, ma si nota comunque un certo trend nella community degli appassionati più intraprendenti ed esperti: la porta USB-C su iPhone piace, come ha dimostrato appena qualche mese fa un prototipo di iPhone X (con spessore normale, e niente Lightning) venduto all'asta per ben 86.000 dollari. Nella realtà, tuttavia, Apple non sembra intenzionata a cambiare, anche se con le nuove leggi europee potrebbe essere costretta - ma ci vorrà ancora qualche anno.

VIDEO

Apple iPhone 13 Pro Max è disponibile su a 1,180 euro.
(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:32)

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Superstar never dies

12 mini?

italba

... se mi rincoglionisco

fabrynet

Sono macchine che vanno bene, peccato abbiano abbandonato anche la tastiera a farfalla, la stabilità e la precisione dei tasti era qualcosa di favoloso.

Cristiano Gardoni

guarda, preferisco seguire il consiglio di uno che quei pc li ripara... i macbook dal 16 al 19 per quello che mi riguarda li possono usare come fermaporte

Simone Radice

anche su iOS ! Da 12 anni si chiama jailbreak! Svejate!!! Su....

Marco 1979

Esatto, è come il cucchiaio di Matrix.......NON ESISTE :)

fabrynet

Consiglio quello che voglio in base all mia esperienza.

sstevino

ma lo sai che il fatto che conosci molte persone che usano allegramente i modelli 2016-2017 non fa minimamente statistica?

se fossero solamente "problemi da forum", sarebbero mai partite class action per l'interesse di - letteralmente - migliaia di persone?

aggiungo, se fossero solamente "problemi da forum", Apple avrebbe mai aperto programmi di richiamo dalla durata di quattro anni?

fabrynet spero che tu possa avere un quadro migliore adesso, e smetterla di consigliare macchine del genere

PeachGem

no

fabrynet

Sono problemi da forum che non capitano a tutti. Conosco molte persone con MacBook del 2016-2017 che non hanno nessun problema.

Fifagi

Se con lo spessore maggiore le telecamere vanno a filo scocca, sarebbe addirittura un plus...

fabrynet

Per quale motivo non andresti sui MacBook del 2017?

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Superstar never dies

Prendo iphone se?

Cristiano Gardoni

la tastiera, il flat cable dello schermo ( non come sul 2019 ma anche li... ) l'smc, il bmc, la 50 volt attaccata ai 3volt che alimentano la cpu, che se per caso esci è c'è troppa umidità... per fortuna non ha grafica integrata... una mmerda di macchina...

Cristiano Gardoni

Lavoro con un mbp del 2009 aggiornato con opencore a monterey... come sstevino ci faccio lavori d'ufficio, browsing etc... non comprerei i mbp dal 2017 nemmeno per 100 euro, e se dai un occhio al canale di Rossman capirai il perchè... segui il consiglio, se proprio devi e hai problemi di budget, resta fino al 2015 o passa direttamente all'm1 air base, che comunque rispetto al 2017 ma spostati proprio...

Luch Stanz

E su ios puoi disinstallare app store? Puoi installare app esterne? Gli sviluppatori sono liberi dalle licenze di Apple? Parlare di libertà su ios è come parlarne nel 41 bis. Comunque ci sono rom android senza servizi google preinstallati (e anche se fosse puoi disinstallare il play store tramite adb). rido.

Undertaker
Elia

Con Split screen integrato

Kodak

È il migliore da sempre, poveri sciocchi

Jacopo93
LoseYourself

Non ha senso prendere un laptop apple vecchio quando sai che dopo tot anni non verrà supportato e tra l'altro sono passati ad arm. Se vuoi che ti duri minimo altri 6-7 anni devi puntare ad air m1 invece di prendere roba che sai già sarà obsoleta a breve o addirittura sai già che ha problemi hardware conosciuti. Vedi che magari con 800 euro te la cavi sull'usato amazon e non buttare soldi. Fuori apple invece è pieno di prodotti validi a prezzi bassi.

HeiSiri
HeiSiri

Non sarebbe più un iPhone se lo facesse

Marco 1979

Ha implementato anche il multitasking?

Se windows 16gb ram minimo (oppure 8 ma espandibili con slot!) e possibilmente 500/1TB di ssd…(o 500 espandibili se slot disponibile) come processore i ryzen sono molto buoni (anche lato GPU radeon integrata, meglio delle integrate intel! poi naturalmente dipende da che ryzen pigli…i 5800U sono fantastici ad esempio ma costicchiano)

niccolò

dai ragazzi bannate sto abominio??? è un incompetente questo ma a livelli assurdi........torna a scrollare tik tok

sstevino

Se il tuo budget massimo è di 600€, il mio consiglio è di evitare il mondo Apple ed unirti a dei gruppi Telegram delle offerte (ce ne sono tantissimi). Li troverai offerte per l'acquisto di modelli di ultima o penultima generazione. Su quale modello Windows consigliarti però mi tiro indietro perché non sono un grande esperto

suigetsu097

lasciando stare apple allora (questo é l'unico abbastanza recente nel budget e non ho esigenze di spendere 1000 euro per l'air m1)
pensavo ad un matebook 13 ryzen 5 3500u 8/512 che trovo facilmente usato sui 400-450 e che comunque mi darebbe molta integrazione con i miei dispositivi huawei...d'altro canto peró avrei ogni singola cosa di un brand e soprattutto sullo smartphone non credo che il prossimo sará huawei (visto la situazione google) quindi comunque rischierei di perderla
in alternativa si trovano vari dell xps 13 intel i7 8th e 8/512 o 16/512 in giro, peró mi danno l'idea di dispositivi aziendali molto piú usurati da chi li vende

suigetsu097

ovviamente non deve essere per forza apple, io stesso sono interessato al matebook 13 ryzen 5 3500u 8/512 che usato in garanzia di un anno circa sta sui 400-450 e mi consente di avere l'integrazione
ho parlato del pro 2017 giusto perché mi piace anche cambiare sistema operativo ogni tanto e perché generalmente apple é comunque garanzia di qualitá costruttiva importante
per quanto riguarda le memorie come ho detto mi bastano 128 giga, il resto non lo uso. uso sempre cloud e ssd esterni per i file importanti perché non voglio essere vincolato al dispositivo(me lo possono rubare, puó fondere, trovo inutilmente rischioso tenere file importanti in un solo dispositivo)

peró raga, chiedo un consiglio eh, non é l'unico ad avermi parlato dei problemi con la tastiera
mi farebbe piacere provare mac ma su windows ci sto serenamente
le mie uniche richieste sono portabilitá a garanzia di buona durata nel tempo, e possibilmente buona batteria
comunque discorso memoria ho risposto, discorso porte non é un problema, il mio hp ha solo 2 thunderbolt ed il jack, quindi ho giá gli hub
discorso tastiera e schermi mi tocca di piú invece, se compro voglio che sia un prodotto degno

ps. sui 500 usato si trova anche qualche dell xps 13 con i7 8th e 16/512 o 8/512, valuto anche questi

Abel

Dominique Toretto scansati proprio

piail

la libertà di iOS su Android nemmeno puoi disinstallare il googol stor....disastro Android

Antonio

Ti vendo il mio Pro 13” del 2018, come nuovo

sstevino

Il Pro 13" del 2017?
La cosa che più di tutte mi da fastidio di quel modello è da un giorno all'altro, la tastiera potrebbe smettere di funzionare correttamente. Cosi, dal nulla. Senza preavviso. Apple fece anche un programma di richiamo durato ben 4 anni, ormai scaduto, che permetteva di sostituire gratuitamente la tastiera con un'altra uguale che prima o poi si guasterà di nuovo.
Ci sono persone che, per carità, non hanno avuto problemi, ma perché rischiare di buttare all'aria 500€ in questo caso?
E poi c'è gente come te che da consigli marci, non so se con consapevolezza o meno, ma non mi interessa.
Saluti

Paolo Giulio

Ecco... bastava montarci sopra pure una qualunque versione recente di Android e diventava pure un telefono utilizzabile... OTTIMO! ^_^ :-P

vegeta nexus 5X
fabrynet

L’ha già individuato.

sstevino

Amore mio, io scrivo da un Pro del 2015 ed ho letteralmente zero limitazioni. Non monto in 4K, non gioco, e non faccio benchmark per rallegrarmi la giornata. Uso il computer come la maggior parte della popolazione e mi va stra bene. Office, browser e media.

Normalizziamo il fatto che si possono usare prodotti relativamente datati, specialmente se ai tempi che furono rappresentavano la punta di diamante.

Visto comunque che sei così elevato, facciamo un gioco: consiglia tu a @suigetsu097 un portatile Apple da max 14" con il budget che lui ha. TVB

fabrynet

Se non hai bisogno di capacità di calcolo particolari o programmi che girano solo su Windows e per gli usi che hai indicato direi che il Pro che hai trovato sia perfetto.

fabrynet

Ma come fai a consigliare un computer più vecchio, addirittura del 2015. Ma siamo alla follia proprio

sstevino

MacBook Pro 13" 2017 una delle peggiori macchine di Apple secondo me. L'ultimo dual core venduto col prezzo di un "Pro". Quella macchina di Pro forse ha solo lo schermo. Processore imbarazzante, tastiera imbarazzante, e se lo prendi da 128, aggiungerei anche capacità imbarazzante. Aggiungo anche il disagio delle sole porte Thunderbolt, ed anche il richiamo batteria dei modelli 2016-2017 senza Touch Bar.

Questa macchina è il demonio, dimenticala.
Piuttosto valuta un Pro 13" 2015, che a livello di calcolo siamo li con li, tuttavia non comprerei neanche questo modello.

Sui 650 potrai chiudere un Air M1. Se il budget è ancora troppo, vai di Windows, e li hai l'imbarazzo della scelta.

suigetsu097

off topic: che ne pensate di un macbook pro 13 2017 8/128 i5 7th ricondizionato "come nuovo" a 560 euro? sono universitario e sto sostituendo il mio attuale hp elitebook folio g1 core m5 8/256 e volevo sperimentare il mondo apple lato computer, ma ho comunque massimo 600 euro di budget
premesse: non uso granché la memoria del pc, per questo 128 giga sono sufficienti, ho tutto in cloud e in ssd esterni (perché banalmente se mi rubano il pc o si rompe posso pregare)
cerco un pc compatto, costruito bene, max 14 pollici, con un processore degno e non robe pentium o i3, e soprattutto leggero. faccio medicina quindi non ho bisogno di programmi di calcolo particolari
le alternative windows credo ricadano in un huawei matebook 13 usato, si trova sui 400 con ryzen 5, peró é usato e senza garanzia, anche se si sposerebbe bene con il fatto che ho il p30 plus e il matepad 11
oppure ancora il matebook 14 nuovo, sta sui 720 con sconto studenti peró é fuori budget, dovrei aspettare ed ho offerte adesso per il mio attuale pc, per cui starei senza pc per qualche settimana
il d15 é troppo grosso, il d14 a 630 buono ma non so se mi convince pienamente

MarioT

Un plauso anche solo per il jack. Se ci fa girare Android lo compro.

77fabio

Un plauso alla notevole abilità (sarebbe difficilissimo moddare così un android, figuriamoci un iphone con tutte le protezioni/chiusure hardware ulteriori) ma avere un affare del genere in tasca o sul comodino di notte, non mi ispirerebbe un gran senso di sicurezza...

franky29

Interessante però gli manca la microsd e il sensore di impronte, quindi per me è scaffale.

sw3ntrax

non mi interessa, aspetto il Galattico: iphone 13 Pro Max Ultra Galattico XD

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi