Vivo X Fold sarà il pieghevole perfetto? La risposta finale l'11 aprile

28 Marzo 2022 5

Vivo X Fold non sarà un semplice tentativo di lanciare sul mercato un pieghevole per la semplice voglia di essere presenti in un mercato emergente, si tratterà invece di un dispositivo destinato a lasciare il segno. Ne è convinto un leaker spesso ben informato sulle vicende dei produttori asiatici.

Ice Universe ha fornito una descrizione stringata ma molto promettente dello smartphone. Sommerà in sé il meglio della tecnologia dedicata ai dispositivi pieghevoli utilizzata dai marchi concorrenti, senza trascurare funzionalità definite uniche. Il pieghevole con schermo flessibile perfetto? Quasi, secondo la fonte. Non è dato sapere esattamente quali soluzioni Vivo riprenderà da altre aziende, ma sulla carta, per ottenere un pieghevole tendente alla perfezione, è necessario intervenire sugli aspetti critici di questo tipo di dispositivo: peso, dimensioni, resistenza della cerniera e dello schermo flessibile.

Secondo precedenti indiscrezioni Vivo X Fold sarà equipaggiato con schermo (pieghevole) da 8" e 120Hz, irrobustito dal vetro UTG (che, si ricorda, Samsung vende anche ad altri produttori), e schermo esterno da 6,5" Altre caratteristiche di spicco comprendono il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, la fotocamera posteriore quadrupla (50+48+12+8MP), batteria da 4.600 mah con supporto alla ricarica rapida cablata a 80W e wireless a 50W, e sensore di impronte ad ultrasuoni.

Oggettivamente scalzare Samsung dalla vetta del mercato dei pieghevoli non è semplice, ma bisognerà considerare anche le mosse del produttore sudcoreano, perché sempre Ice Universe ipotizza che il prossimo Fold 4 potrebbe essere molto simile ai precedenti modelli, senza quindi un marcato cambio di passo dal punto di vista del design.

LANCIO L'11 APRILE

Per la conferma ufficiale sul prodotto bisognerà attendere più di quanto previsto: l'annuncio fissato per oggi - come purtroppo varie aziende cinesi spesso fanno - altro non era che l'ufficializzazione la data di presentazione (annuncio dell'annuncio, in sostanza). Vivo dà appuntamento all'11 aprile prossimo per il debutto nel mercato cinese e nel frattempo si limita a pubblicare su Weibo un video teaser che mostra abbastanza poco e ad anticipare con tono trionfale l'inizio dell'era dello schermo pieghevole 2.0.


video pubblicato su Weibo da Vivo e ricaricato su YouTube per facilitarne l'incorporazione


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Non c'è verso...

Antonio Russolillo

Avranno un senso quando a modello del flip 3 si avrà schermo esterno su quasi tutta la mezza scocca, tralasciando solo lo spazio per le fotocamere ed una decente batteria da almeno 4500mah.
Così per la metà delle volte che lo sfilo di tasca, non lo apro neanche, consentendomi da chiuso di gestire WhatsApp per brevi risposte, come anche mail.
Apri e ti trovi un 7 pollici per navigare

Dal teaser sembra avere sempre l'effetto "sandwich"....

rsMkII

I cellulari Poco già hanno un costo

Surak 2.04

Saranno perfetti quando arriveranno a far costare il cellulare poco

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video