
08 Aprile 2022
La primavera ha reso Vivo parecchio frizzante. A parte V23 che è una novità per noi italiani (lo smartphone è ufficiale da gennaio in Cina, comunque noi lo abbiamo già provato), l'azienda cinese ha diversi progetti in cantiere. Su alcuni di essi - di certo il pieghevole X Fold, probabilmente anche X Note e Pad - avremo notizie lunedì, altri invece, come X80 e X80 Pro, rappresentano una novità per le cronache occidentali.
Eppure la gamma X80 dovrebbe debuttare il mese prossimo, secondo quanto riferisce il puntuale Digital Chat Station. Come la serie X70 dovrebbe essere composta da tre modelli, ma per il momento sono filtrate delle indiscrezioni solamente su due di essi, cioè Vivo X80 Pro e X80 "standard". Su X80 Pro+ non ci sono ancora indiscrezioni, ammesso che Vivo lo farà, ma anche sugli altri due le anticipazioni non abbondano.
In basso quel che ha riferito Digital Chat Station su Vivo X80 e X80 Pro. Spicca la presenza in sala macchine di uno dei chip di fascia alta più recenti: non il "solito" Snapdragon 8 Gen1 di Qualcomm ma il rivale Dimensity 9000 di MediaTek. I due, dati alla mano, dovrebbero essere equivalenti per potenza ed efficienza energetica, ma se Snapdragon 8 Gen1 qualcosa l'ha già fatta vedere siamo ancora in attesa di mettere le mani sul primo smartphone con Dimensity 9000.
Redmi K50 Pro è stato il primo ad essere ufficializzato con il chip migliore della gamma MediaTek, ma bisognerà capire se Vivo X80 riuscirà ad arrivare prima sul mercato, mostrando lui di che pasta è fatto il Dimensity 9000.
Nell'immagine in copertina Vivo X70 Pro+
Commenti
certo che si può comprarlo in Italia, basta ordinare sul sito samsung (solo li puoi comprare colori esclusivi)
Iqoo 9 pro è arancione
C’è l’S22 ultra arancione ma non viene commercializzato qua da noi
Verissimo. Anche io avevo quel Lumia arancione e mi manca proprio uno smartphone con tale colorazione.