Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple, prime beta di iOS e iPadOS 15.5, macOS 12.4, watchOS 8.6 e tvOS 15.5

05 Aprile 2022 19

A distanza di oltre due settimane dal rilascio di iOS e iPadOS 15.4, macOS 12.3, watchOS 8.5 e tvOS 15.4, Apple ha rilasciato agli sviluppatori e ai tester pubblici le prime beta di iOS e iPadOS 15.5, macOS Monterey 12.4, watchOS 8.6 e tvOS 15.5.


COME INSTALLARLE

Come sempre, tutte le versioni beta possono essere installate in modalità OTA, direttamente tramite l'apposito menù nelle impostazioni di sistema di iOS, iPadOS e macOS, dopo aver preventivamente scaricato e installato i profili disponibili sull'Apple Developer Center e sul sito dedicato ai beta tester pubblici.

Per l'installazione su iPhone e iPad è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio ancora mantenere connesso il dispositivo alla rete elettrica durante l'update. Possibile anche l'aggiornamento sotto rete 5G qualora sia stata attivata la funzionalità nelle impostazioni.

Per watchOS va utilizzata l'app sull'iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia e trovarsi nel raggio d'azione dell'iPhone‌ a cui è associato. Per installare la beta su tvOS è necessario scaricare il profilo ‌‌utilizzando Xcode. Prima di aggiornare è sempre consigliabile eseguire un backup del sistema.

LE NOVITÀ

Al momento non ci sono informazioni sulle novità introdotte con queste versioni beta che potrebbero essere incentrate perlopiù sulla correzione di bug presenti nelle versioni precedenti oltre ai consueti miglioramenti delle prestazioni.

Con iOS, iPadOS 15.4 e macOS 12.3, ricordiamo, hanno aggiunto diverse funzionalità. Tra queste, il Controllo universale, che consente di utilizzare una sola tastiera e un solo mouse per controllare più dispositivi alla volta su cui è stato eseguito l'accesso al proprio account iCloud, la possibilità di utilizzare il Face ID con una mascherina protettiva su iPhone 12 e superiori, anche senza avere anche un Apple Watch per l'autenticazione, la possibilità di inserire il Green Pass nel Wallet e il supporto alle Emoji 14. In totale ci sono 112 caratteri tra cui 37 nuove emoji e 75 con nuove tonalità della pelle.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Randazzo

C'è un bug già dalla 15.4.1 presente anche sulla 15 relativo al freeze di tutte le app per fare musica quando viene collegata via usb una tastiera Yamaha.

Shadownet

ancora con sto 5g .... si può anche sotto rete 4g ... come si vede che copia-incollate solamente

Undertaker

Gia con 15.5 ci sono novità, vedremo i commenti a non finire...

iOS 15.5 includes support for apps with external purchases to satisfy regulators, code confirms

Ivan Lamanna

Ho il profilo beta ma non ho ricevuto ancora nulla.

Undertaker

Non lo hai visto? ma sei iscritto come public beta tester?

Kilani
Cgiesti

DOVE

yepp
Undertaker

Aspetta di vedere il 16, cose da urlo...

Undertaker

Ieri, te la sei persa?

Ivan Lamanna

Quando uscirà la beta pubblica?

Peppe

Sono d’accordo con te ma non capisco perché hanno aggiunto la voce su safari per non abilitarla, stile Apple

puoi scriverlo per le prossime 3 vite allora....

Undertaker

C'è già...

Peppe

lo scrivo ad ogni articolo speriamo che sia la volta buona per attivare le push nelle web app

marco c

Chissà se finalmente hanno inserito la emoj che si tocca le p@lle per scaramanzia.

Soleros

Tienici aggiornati, seriamente.

yepp

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno