OnePlus, che 2022! Tutti gli smartphone in arrivo (e c'è anche uno smartwatch Nord)

22 Marzo 2022 30

OnePlus lo aveva fatto capire: il 2022 sarà un anno pieno di sorprese, addirittura si attende un prodotto inedito ogni mese da qui in avanti. E sino ad ora possiamo dire che il passo sia proprio questo, visto e considerato che hanno già fatto il loro debutto ufficiale smartphone come OnePlus 10 Pro e Nord CE 2 5G. L'agenda sarà ricca di impegni anche nei prossimi mesi, la "conferma" arriva da un leaker dal buon livello di affidabilità come Yogesh Brar, che in un tweet ha elencato cosa dovrebbe attenderci da qui a settembre.

6 PRODOTTI IN 6 MESI

Uno al mese, si diceva: e sarà proprio così, secondo i rumor, anche se non con cadenza propriamente mensile. Stando alle anticipazioni condivise in rete, saranno infatti sei gli smartphone che saranno lanciati sul mercato da qui a settembre. E stiamo parlando solo di smartphone, perché in lista di attesa potrebbe esserci altro, a partire dagli auricolari TWS brandizzati Nord di cui già si sono viste le prime immagini. E sotto lo stesso marchio Nord potrebbe ricadere anche un inedito smartwatch, con la speranza che abbia più successo del suo predecessore.

  • marzo: OnePlus 10 Pro. Non una vera e propria novità, ma lo smartphone top gamma che abbiamo visto e provato al MWC di Barcellona sarà proposto finalmente sul mercato internazionale, Europa inclusa.
  • aprile: OnePlus Nord CE 2 Lite. Di questo smartphone abbiamo parlato in più di un'occasione, e abbiamo già una scheda tecnica abbozzata che prevede la presenza di un display da 6,58", processore Snapdragon 695 5G, batteria da 5.000mAh con ricarica a 33W e tre fotocamere posteriori con sensore principale da 64MP.
  • aprile/maggio: OnePlus Nord 2T. Anche in questo caso i rumor sono già in circolazione da tempo. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6,43", processore Dimensity 1300, batteria da 4.500mAh con ricarica a 80W e tripla cam posteriore da 50+8+2MP.
  • maggio: OnePlus 10R. Probabile che si tratti di un modello destinato esclusivamente al mercato asiatico. Si ipotizza la presenza del Dimensity 9000 di MediaTek come processore.
  • luglio: OnePlus Nord 3 (o Nord Pro). Potrebbe trattarsi dello smartphone dalla ricarica ultra-rapida da 150W. Avrà probabilmente un display da 6,7", una batteria da 4.500mAh, SoC MediaTek Dimensity 8100 ed un sensore principale da 50MP.
  • fine Q3: OnePlus 10 Ultra (o 10 Pro Plus). Dulcis in fundo, il top del top. Altro non dovrebbe essere che un 10 Ultra con obiettivo periscopico, dunque una variante del modello prossimo al debutto in Europa. Una sorta di versione T, stando alla precedente nomenclatura del brand cinese.
ONEPLUS NORD SMARTWATCH

Come anticipato, dovrebbe trovare posto anche un inedito smartwatch appartenente alla serie Nord, con la speranza che il successo sia superiore rispetto al passato. Di lui si sa che:

  • avrà un prezzo compreso tra 5.000 e 8.000 INR, circa 60-95 euro
  • sarà dotato di display touch a colori
  • integrerà sensori per
    • battito cardiaco
    • SpO2
    • monitoraggio sonno
    • conteggio passi
  • potrebbe debuttare assieme a OnePlus Nord 3, dunque a luglio
VIDEO

OnePlus 10 Pro è disponibile online da Tech Jungle a 508 euro oppure da eBay a 569 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 27 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 05 giugno 2023, ore 18:05)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ralph

A parte i 90 hz e alcune personalizzazioni grafiche della Oxygen, pecca in tutto.
Audio scarso, display così così, fluidità buona in generale ok, anche se mi sta dando comunque problemi ultimamente.
Batteria con rete dati così così.
Aggiornamenti ridicoli, ne avrò ricevuto meno di 7 in 2 anni e mezzo.
Considera che prima avevo il Samsung Galaxy note 9 come cellulare e sotto diversi aspetti é MOLTO meglio.

al3xb3rg

Nessuno che si salva. Tengo botta col mio 6T finché resiste

Idem, telefono velocissimo, performante, ho la 11

Faber983

Ho il Nord 2 e ne ho girati un sacco prima. È un dispositivo incredibile per autonomia e qualità generale. Davvero azzeccato.

Roundup

E senza olio di palma

mandraghen

del tipo? anch'io stesso modello, soddisfattissimo. Sono ancora con Android 10 (per mia scelta) veloce come un razzo, e dopo quasi 2 anni e mezzo la batteria tiene ancora discretamente.

Ralph

Ho comprato Oneplus 7T a novembre 2019 e devo dire che sono abbastanza deluso per diversi aspetti.

Maicol.Mar

Veramente c'è un 6,43"...
Anche se per me non rientra comunque nella categoria compatti.

Background 07122017

Lo è difatti, 6" di oggi sono nettamente più compatti del 2015 per le cornici ridotte

Background 07122017

Che al mercato mio padre compro

Fabrizio

Pensavo la stessa cosa. Troppi modelli tutti troppo simili.

alextwind

E anche quest'anno niente smartphone compatti!!!!!! Brava one plus... 6 dispositivi e nessuno sotto i 6.5"

nonècosì

Per ora solo in India, anche perché sono indirizzati al mobile gaming e lì va forte

Giorgio

Con solo lo 0,01% di grassi aggiunti :D

Giorgio

Bisogna fare di necessità virtù

nonècosì

Di fatto presenterà solo due modelli in più, il pro è già uscito, l'ultra è la classica variante t ma con nomenclatura diversa e poi c'è un indossabile. Gli unici evitabili sono il nord 2t visto che esce a ridosso del 3 e il ce lite che mi pare abbia specifiche simili al c'è normale. Comunque vi state lamentando per niente la stessa Apple ha in catalogo 5 device all'anno, poi se si considerano anche le serie precedenti il numero cresce a 6/7 e questo solo per gli smartphone poi ci sono smartwatch e tablet. L'importante è mantenere una buona diversificazione tra i modelli cosa che apple riesce a fare gli altri no

asd555

Vero, ma sai che non ho mai visto loro prodotti? Forse in Europa non arrivano?

nonècosì

C'è pure iqoo

nonècosì

Che poi compatto per me andrebbe bene anche 6/6.1 pollici

HeiSiri

Seriamente lo hanno chiamato "OnePlus Nord CE 2 Lite"?

Giorgio

Felice possessore di OPN, ebbi l'X il tempo che fu...
Io sono un utilizzatore molto contento ma non sono certo un fan di nessun marchio, se mi piace qualcosa cambio, che siano smartphone, tv, auto, moto.
Se però OP dovesse pensare ad un X (cioè medio compatto) moderno un pensiero serio ce lo farei, per ora S22 e Xiaomi 12, altro non vedo

Matteo Calori

Lo smartwatch Nord se la vedrà con modelli come il GTS 2 Mini e quindi probabilmente avrà caratteristiche simili, sempre che non abbia fattezze in stile Huawei Watch Fit ed allora in quel caso avrebbero già la base di partenza con l'Oppo Watch Free (con ottima parte dell'analisi sonno, ma mancante di GPS...visto che costa tra l'altro anche 99€)

Marco 1979

Stanno diventando come Xiaomi, 100.000 terminali e aggiornamenti gestiti alla c..o di cane

T. P.

ormai...

Komparema

Infinita tristezza

Fandrea

vero... quello Amazon ora sta sopra le 600.. non conviene piu

daniele

Direi di si.
Come si fa ad avere il tab in regalo?

NULL

Con estetica simile al Nord 2 e prezzo conveniente, il Nord 2T potrebbe essere interessante. Sui top di gamma, forse OnePlus ha un po' perso la via..

Dani Man

Si, ma da quale sito? Su Amazon è ormai introvabile.

Fandrea

OT, domanda al volo:
conviene il pacchetto S21 FE + Tab A8 a 509 euro?

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20