
07 Giugno 2022
Mancano ormai pochi giorni alla presentazione di Realme GT 3 Neo, il nuovo smartphone di casa Realme che promette di introdurre una delle ricariche rapide più veloci del mercato con i suoi ben 150 W di potenza, ma non sembra finire qui. Gli ultimi rumor ci permettono infatti di tracciare un quadro ancor più completo delle specifiche, a cominciare dal SoC equipaggiato.
Le ultime notizie in merito arrivano attraverso due teaser condivisi da Realme stessa, i quali anticipano che il SoC scelto per GT Neo 3 è il nuovo MediaTek Dimensity 8100 recentemente annunciato, un chip di fascia medio-alta a 5nm che garantisce ottime prestazioni lato CPU e promette di offrire anche una buona esperienza di gioco grazie alla sua GPU Mali-G610 MC6. Prestazioni che dovrebbero essere sostenute anche dalla presenza di memorie interne di tipo UFS 3.1, quindi in grado di essere sempre rapide e reattive in ogni scenario d'utilizzo.
Se quindi il SoC sembra promettere bene, è altrettanto interessante constatare come Realme sembri aver posto attenzione anche alla gestione del display, visto che il secondo teaser conferma la presenza di un chip proprietario dedicato proprio allo schermo, al fine di garantire migliori prestazioni e un consumo energetico inferiore. Ricordiamo che GT Neo 3 dovrebbe essere equipaggiato con un pannello da 6,7" di tipo AMOLED con risoluzione FullHD+ e foro per la fotocamera (16 MP), oltre all'immancabile frequenza d'aggiornamento elevata che dovrebbe posizionarsi sui 120 Hz.
Tra le altre caratteristiche emerse nelle scorse settimane figura anche la presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MegaPixel (Sony IMX766), affiancata da una ultra grandangolare da 8 MP e una tanto immancabile quanto inutile macro da 2 MP. La batteria dovrebbe essere un'unità da 4.500 mAh in grado di ricaricarsi da 0 al 100% in appena 5 minuti, grazie alla già citata ricarica a 150 W. Ora non ci resta che attendere la presentazione cinese fissata per il 22 marzo.
Commenti
Questo perché la maggior parte delle persone ha fretta ad aggiornare.. Sul mio gt neo 2 versione Italia ancora non è uscito Android 12 ci sarà un motivo...
"Sempre più vicino" alla Cina, non a noi. In occidente al momento è previsto nel secondo semestre.
Non posso che confermare, il mio GT Neo 2 era un gioiellino con la Realme UI 2.0, aggiornato alla Realme UI 3.0 un DISASTRO, letteralmente, non vi dico la sfilza di bug assurdi, persino i più semplici come le chiamate (suonerai che va e viene misto a vibrazione, per citarne uno gravissimo).
Appena ho tempo cerco di piallare il tutto per vedere se riesco a sistemarlo (cosa che non dovrei fare io ma gli sviluppatori), se non ci riesco vedo come are per effettuare il reso
meglio xiaomi, ok, quale xiaomi?
Ne parlano tutti bene di Realme, ma il Gt Neo 2, che ho reso, aveva una fotocamera scarsina e la batteria non mi è sembrata un portento: scendeva in fretta. Tutto ciò senza aggiornare ad Android 12 e Realme UI 3.0, per cui in tanti/troppi parlano di ulteriori problemi di drain!
noto grande interesse...