iPhone SE 2022, DigiTimes prevede circa 30 milioni di unità spedite quest'anno

18 Marzo 2022 76

Nonostante molti lo considerino un prodotto "anacronistico" dal punto di vista del design e per alcune caratteriste hardware rimaste invariate rispetto a qualche anno fa - sicuramente non per il processore che è quanto di meglio ci sia attualmente in circolazione - il nuovo iPhone SE 2022, in arrivo oggi sul mercato, sarebbe destinato a raggiungere dei numeri importanti in termini di unità vendute.

Secondo quanto riportato da Digitimes, saranno venduti nel corso del 2022 circa 30 milioni di iPhone SE nel mondo, 5 milioni in più rispetto ai 25 milioni di unità raggiunte dal modello lanciato nel 2020 nel suo primo anno. Gli analisti di Digitimes Research hanno indicato nel 5G una delle caratteristiche chiave che consentirà a questo iPhone di aumentare significativamente la sua popolarità, specialmente al di fuori della Cina.


Stando alle informazioni riportate dalla società di analisi taiwanese, Apple avrebbe preparato componenti per meno di cinque milioni di iPhone SE nel primo trimestre del 2022 con previsioni di spedizioni effettive inferiori. Per il prossimo trimestre, invece, le spedizioni dovrebbero salire a circa 11 milioni di unità con volumi che dovrebbero rimanere pressoché invariati anche nel corso del terzo prima di rallentare in vista del lancio degli Phone 14, previsto in autunno

Con l'arrivo del nuovo iPhone SE, Digitimes prevede un aumento significativo delle spedizioni di telefoni con supporto alle reti 5G in molti mercati, nuovi ordini spinti anche dalle richieste di clienti che preferiscono ancora un design tradizionale con tasto Home fisico e TouchID. Previsti, inoltre, anche ricavi record quantificati dall'analista Amit Darayanani in circa 20 miliardi di dollari solo nel 2022.

Apple iPhone SE è disponibile su a 390 euro.
(aggiornamento del 05 agosto 2022, ore 03:57)

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mr_Mac

Io di solito sono con Apple, ma sta volta proprio no. Apple quantomeno avrebbe dovuto mettere una fotocamera migliore, e mettere il MagSafe. Il primo SE aveva un gran senso, il secondo SE insomma, questo NO.

TocToc

si ma sono comunque pochini, tolgono il mio Mini per certe cifre ma non per l'se..bah, secondo me lo tengono solo perchè con poca spesa hanno margini DOPPI rispetto al mini, che ladra

Pistacchio
Starplatinum

In assoluto il peggior processore Qualcomm degli ultimi 5 anni
Snap 8 gen 1 credo che consumerà parecchio di meno invecec

Starplatinum

La serie galaxy s vende decisamente più sta roba
Comunque non ho capito quel "Android=ciarpame da 200€"

dicolamiasisi

ahahah

fabrynet

Di gran lunga il miglior iPhone per rapporto qualità/prezzo. Consigliato a tutti.

daniele

Se dovessimo fare la lista al contrario ciaone.
5 anni di aggiornamenti direi che bastano

daniele

Ehm, si? Fanno le medesime cose, anche con la mascherina ;)

Francesco

Non ci sono grandi motivi, l'unico che condivido con Callea è iOS, ma sinceramente, ragionandoci bene, un telefono del genere, già con display e tutto il resto estremamente vecchio quanto si potrebbe mai usare? che senso ha portarlo avanti 7 anni se la batteria in primis va cambiata ogni anno e se a livello hardware si ha in mano qualcosa di obsoleto, ormai si sa bene che la potenza bruta del processore non è tutto, anzi è marginale, altrimenti tutti userebbero realme, poco e compagnia

Callea

Quattro motivi:

-Le dimensioni sono totalmente diverse. SE è più compatto.
-Il Touch Id è molto più ergonomico avendo un riferimento tattile non sbagli un colpo anche senza guardare dove metti il dito.
-È Ios e molti preferiscono Ios.
-Lo compri e ci vai avanti per sette anni sempre aggiornatissimo.

dicolamiasisi

perché preferirlo a un S21 FE per esempio?

dicolamiasisi

sono venduti ok...ma molti fanno il reso

Callea

Considerando che è solo uno dei cinque modelli e che copre quasi un mercato di nicchia, 30 milioni in un solo anno sono tantissimi.
Sono convinto che il mini venda molto meno di SE ma non ho dati alla mano.

Rozzo

Se guardiamo al “globo” non stupiscono queste previsioni!
Qui da noi ha un prezzo alto, poco da fare, ma in USA lo prendono a poco più di 350€, idem in altri stati probabilmente , costasse così anche qui in Europa ci sarebbero già le code in negozio da ore

Callea

È confermato che non ha il chip U1? Perché nessun recensore ne parla?
È l'unico motivo che mi frena dall'acquisto.

Callea

Purtroppo gli SE difficilmente calano di prezzo. E quando ci sono offerte sono solo di pochi euro.
Mai visto un SE scontato di 100 euro sui canali ufficiali (MW, AMZ ecc.).
Ovviamente gli importatori che fanno magheggi sull'iva sono un altro discorso.

Callea

Il sensore sotto lo schermo me lo paragoni ad un sensore delimitato fisicamente come il Touch Id...?

Andredory

No perché intanto quei pezzi li ho venduti e ci ho fatto un guadagno, se poi loro non riescono a venderli sono problemi loro nel senso che non me li rimandano indietro ed io gli ridò i soldi. L’unico mio problema in quel caso è che se non vendono poi io non vendo più a loro, ma comunque il guadagno io l’ho già fatto.

DesignUtopia

Ci attacchiamo ancora a questi non-argomenti.

Poi come ogni anno nella classifica degli smartphone più venduti 8 telefoni su 10 sono iPhone, tra cui SE.

Copyr

vendute vuol dire vendute alla gente, tu a vodafone o al mediaworld ne puoi vendere quante ne vuoi ma se la gente non li compra è un fallimento comunque

Andredory

Ah no? Se io dalla Fabbrica invio 100k pezzi a Vodafone se Vodafone non li vende tutti ne li da indietro e gli restituisco i soldi? Io sono rimasto che quando il grossista (Apple) vende al negozietto la vendita è conclusa, Apple non ci guadagna più niente se il negozietto vende l’iPhone.

Copyr

spedite non vuol dire vendute

TocToc

globohomo, mi è nuova

TocToc

30 sono pochine per gli standard Apple no? il tanto criticato Mini quanto ha venduto

Ciaoiphone4

Ho capito che parlavi di batteria, ma facendo riferimento ad 8 plus, vuol dire collegarsi a tutto il discorso schermo più grande, più ingombrante, ma rapporto schermo/superficie ridotto rispetto al resto della line, ecc

NerdHerd1985
sono persone che hanno una vita


Amen.

Sam

Parlavo solo di batteria, ovviamente non pretendevo di avere il 13 Pro Max a 550 euro

NaXter24R

Vero che lo schermo grande è comodo, ma queste decisioni sono convinto le abbiano prese per precisi motivi. Anche solo ergonomicamente, è uguale ai precedenti, ed a molti piace. Non dimentichiamoci che 6, 6s, 7 e 8 hanno lo stesso design, e che ormai la gente associa quel design ad iPhone (infatti penso che 12 e 13 siano così proprio per avere qualcosa di diverso, visto che parere personale, x e 11 era bruttissimi)

Sam

Ma non sta scritto da nessuna parte che l'entry level debba essere compattissimo, anche perché per quello hanno il Mini

Joel

Vende a quelli che non sanno com'è avere uno schermo più grande, altrimenti col piffero che se lo farebbero andar bene. Una volta che vai oltre i 5 pollici, non si torna indietro! E comunque avessero alzato da 4,7 a 5,1 non credo che i costi sarebbero saliti di chissà quanto, se comunque avessero ordinato 30-50 milioni di unità con tutti gli ammortamenti del caso. Magari alzavano il prezzo da 429 a 499 dollari, ma ci stava!

NaXter24R

Quello indubbiamente, ma sai bene che i risparmi a livello di produzione sono immensi visto che riciclano le stesse linee. Poi se vende, evidentemente alla gente va bene

NerdHerd1985

Eh, ma se la community qui presente decide che il design è anacronistico... bisogna inibire o bloccare le vendite con tutti i mezzi. Vorrai mica far arrabbiare gli espertoni?

Joel

E allora fai una via di mezzo da 5,1 pollici, ma non puoi continuare con 4,7... andavano benino nel 2014.

Ciaoiphone4

Infatti il cambio di design arriverà quando toglieranno da listino iPhone 11, dopo qualche mese per permettere di svuotare i magazzini delle varie catene di elettronica, lo riproporranno come iPhone SE, se sarà con 2 fotocamere o una fotocamera come iPhone XR, non lo so, però la direzione sarà quella.

Ciaoiphone4

Guarda che Apple propone tutto il resto della linea se vuoi gli standard odierni, linea di iPhone 12 e 13 che sta vendendo. Nessuno impone l'acquisto dell'iPhone SE....

NaXter24R

Secondo me dopo sarebbe troppo. I vecchi "plus" li ho sempre trovati inutilmente grandi con quei bordi.

daniele

Tutti hanno lo sblocco fisico frontale, dove vivi? S21 fe migliore in tutto

daniele

Meglio s21 fe

Joel

Bastava farlo da 5,5 pollici. 4,7 troppo poco!

Felix

Chi si lamenta del “design anacronistico” capisce veramente poco e non fa altro che dare ragione ad Apple… il fatto che sia “anacronistico” è una precisa volontà visto che, a quanto pare stando all’articolo, esistono diverse decine di milioni di persone che desiderano espressamente quel tipo di design, il che per definizione lo rende tutt’altro che anacronistico.

Laurent

Costerà scontanto quanto un cinesone, ma è 10 volte meglio, bingo !

BlackLagoon

il plus è troppo grande per essere considerato un entry level. La batteria extra costa, così come il display più grande.

Callea

Questo design è una scelta non un'imposizione.
Nel mondo android questa scelta non cel'hai.
Se vuoi un telefono con sblocco impronta fisico frontale e con hardware aggiornato, non puoi.

Ciaoiphone4

Sapete forse perché potrebbe vendere nonostante la presenza di iPhone 12 mini? Perché in molti stati, difficilmente propongono il 12 mini al prezzo pari o simile a quello di iPhone SE 2022, ma Apple impone il prezzo di listino. Lo stesso con gli operatori, dove al massimo scontano l’anticipo sul 12 mini, per abbassarlo rispetto al prezzo di listino, ma le rate restano più alte rispetto a quello di iPhone SE.
Dopo in Italia/Europa conviene iPhone 12 mini per le offerte a cui è proposto.
Poi volenti o nolenti è la stesa cosa che fanno su Android, dove con 300 versioni di un modello o con varianti più economiche, ecc. anche se non riescono a vendere un pezzo di un prodotto, vendono quello dell’altro per la probabilità che più prodotti hai, più hai diverse richieste

Papa Roach

Beh oddio, dopo aver visto ragazze con pantaloni ascellari e risvoltini direi che purtroppo ci siamo tornati

Sam

Beh, ho "suggerito" l'8 Plus, non mi sembra uno smartphone moderno, avrebbe comunque consentito ad Apple di mantenere il prezzo basso.
Poi comunque l'autonomia serve sempre, anche nei base di gamma. Anzi spesso è più alta sui base di gamma

Davide

Allora non hai capito il senso di questo SE

BlackLagoon

amore libero: check (siamo pur sempre una società globohomo)
pantaloni a zampa: check (ci sono già da un po')
fine della guerra: N/A

BlackLagoon

compra azioni Apple e vedrai che poi sarai felice anche tu

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video