
19 Maggio 2022
Oppo ha presentato ufficialmente A96 4G, smartphone di fascia media che le indiscrezioni di questi ultimi giorni avevano preannunciato anticipando alcune delle sue caratteristiche tecniche. Il dispositivo è stato lanciato in India assieme ad un altro modello, Oppo A76 4G, che per il nostro mercato non è una novità essendo disponibile all'acquisto in Italia da alcuni giorni a 249 euro.
Già la denominazione commerciale dello smartphone - Oppo A96 4G - svela parte della scheda tecnica: lo smartphone non è infatti compatibile con le reti di nuova generazione, limitandosi dunque alle connessioni LTE. Per il resto possiamo descrivere A96 come un dispositivo che si posiziona un gradino sopra A76 4G grazie al display AMOLED da 6,59 pollici (A76 ha un pannello LCD) con refresh rate a 90Hz e protezione dello schermo Panda Glass ed alla doppia fotocamera posteriore che in questo caso sostituisce il sensore principale da 13MP con uno da 50MP.
La seconda cam resta da 2MP dedicata alla profondità. Cambiano anche la fotocamera anteriore, qui da 16MP (anziché 8MP), e la RAM, che da 6 passa a 8GB. Per il resto, le caratteristiche tecniche dei due smartphone si sovrappongono: stesso processore Snapdragon 680, stessa batteria da 5.000mAh con ricarica 33W. Riportiamo a seguire un riassunto delle principali specifiche.
Oppo A96 4G viene proposto in India a 19.999 INR, pari a circa 237 euro.
Commenti
Fallo arrivare in Italia, stai parlando troppo presto
Spesso e volentieri mi chiedo perché affianchino un sensore da 50 megapixel ad uno da 2... capisco Samsung che fa sempre numero, da 3 a 4 ogni volta, ma almeno la grandangolare la mettono, oppo se non spendi 400 non te la trovi proprio.
Ma da noi non avrà eventualmente questo prezzo...
Concorso a pieno.... già anche il 76 4g di listino è sovrapprezzato rispetto ai competitor
Se il 76 4G da noi lo vendono a 249, questo come minimo 279 se non 299....quindi già fuori mercato e senza senso, visto che la concorrenza offre di meglio e della stessa Oppo si trova modelli dello scorso anno che seppur vecchi hanno complessivamente specifiche ben superiori
Si peccato che mancano ancora 9 mesi alla fine del 2022
A questo prezzo il migliore tra quelli presentati nel 2022
Al prezzo del cambio sarebbe inn linea con altre proposte della concorrenza,il problema è che da noi lo metteranno a cifre sballate come di norma e quindi diventa il solito inutile prodotto sovraprezzato.
Una cinesata e pure 4G.