
Android 24 Feb
È vero, Pixel 6 e 6 Pro sono arrivati in Italia da poco, e Google non lancerà la sua prossima generazione di smartphone prima dell'autunno. Ma storicamente i Pixel hanno un rapporto particolare coi leak, e finiamo per conoscerli con largo anticipo (al punto che l'anno scorso a Mountain View hanno deciso di bruciare sul tempo tutti e svelare i telefoni già ad agosto).
Per questo non c'è da sorprendersi se già a fine febbraio sono emersi i primi render che anticipano il design di Pixel 7 e Pixel 7 Pro, e se oggi arrivano altre indiscrezioni da una fonte particolarmente attendibile, ovvero l'analista di DSCC Ross Young.
Le informazioni che Young fornisce su Twitter sono due: la prima è che Pixel 7, il modello base, potrebbe montare un display più piccolo rispetto a Pixel 6. Se vi state immaginando uno smartphone compatto, però, siete fuori strada: la variazione dovrebbe infatti essere minima, passando dai 6,4 pollici del modello attuale a 6,3 pollici.
Questo significa che le somiglianze con la generazione precedente di Pixel 7 non si limiteranno all'estetica, ma anche alle dimensioni, pur con piccole differenze. Quanto a Pixel 7 Pro, invece, le dimensioni del pannello dovrebbero restare invariate rispetto ai 6,7 pollici visti su Pixel 6 Pro.
L'altra indiscrezione diffusa da Young ha a che fare con il lancio dei dispositivi. L'analista afferma infatti che le spedizioni dei display dovrebbero iniziare a maggio, un mese prima rispetto a quanto avvenuto per Pixel 6.
Questa discrepanza potrebbe spingere a credere, quindi, che Google abbia pianificato per i suoi prossimi smartphone un lancio anticipato rispetto alla solita finestra di metà ottobre. O ancora che big G abbia in mente di produrre un volume di unità maggiore, a questo giro, ragione per cui sarebbe necessario innescare gli ingranaggi della macchina produttiva con anticipo rispetto al solito.
Commenti
NGULA
TREMONE
ancora prima, una corposa, gigatesca, attomizzazione alto software, troppo per Google
*Titolo* "Google Pixel 7 potrebbe essere più piccolo"
*Articolo* "Se vi state immaginando uno smartphone compatto, però, siete fuori strada: la variazione dovrebbe infatti essere minima"
Per tutti i pixel tranne 6 e 6pro che verranno aggiornati entro fine mese se non vado errato
Probabile che uscirà ad Ottobre (c'è da vedere se a sto giri uscirà subito anche in Italia o dovremo aspettare come sempre. Anche se il fatto che abbiano anticipato gli ordini di componenti dà una remota possibilità di lancio globale)
Strano, sono uscite quelle di Marzo per tutti i pixel
Più che una riduzione nelle nelle dimensioni, sempre ben venute, ci si augura più una corposa ottimizzazione delle cornici del display sul modello base tale da farlo sembrare uno smartphone del 2022 e non un Galaxy A8
Speriamo, da 6 a 6,3 c'è comunque differenza
DICIAMOGLIELOOOOOOOHH
Pixel 6 fermo alle pacth del 5 febbraio...almeno il mio
Sulle dimensioni, noto finalmente una tendenza dei maggiori produttori a realizzare devices da circa 6 pollici, mi ha sorpreso in positivo che S22 sia sceso a 6.1, iPhone 13 è allineato e anche Xiaomi è lì con il 12. Spero in un Pixel 7 da 6.2 max.
Sono per l'aumento di produzione più che per un lancio anticipato.
Speriamo abbassino il peso, sopra i 200 grammi sono tablet non smartphone
ed anche il form factor.
sogno un perfetto 18/9
Stesso identico pensiero. Anche io ho il 4xl, temporeggio per il 7pro tra qualche mese
Finalmente i produttori stanno invertendo la tendenza con le dimensioni,basta phablet e mezzi tablet ingombranti e pesanti
..i 6 pollici rappresentano l ideale!
Tenderei ad escludere la possibilita' di un lancio anticipato solo perche' hanno ordinato i display con consegna un mese prima del solito.
Se c'e' una cosa in cui Google e' stata costante negli ultimi 10 anni (ed e' praticamente l'unica, con qualche rarissima eccezione) e' proprio l'annuale appuntamento ad Ottobre per la presentazione del Nexus/Pixel di turno.
Piu' probabile abbiano semplicemente intenzione di avere piu' di 10 unita' in stock quando aprono i preordini, per evitare un'altra situazione pietosa come quella di fine 2021.
Si, pixel 6 e 6 pro con l'update di marzo sono diventati finalmente device stabili e di gran qualità
si, 4a sicuro ma leggo anche 4 e 5 e 5a
Volevo comprare il 6 Pro, vengo da un Pixel 4 XL, sullo store da "altre unità saranno disponibili a maggio". A questo punto mi faccio ancora l'estate con il 4 XL e aspetto il 7 Pro, sperando che lo commercializzino in Italia da subito questa volta.
Da specificare che si tratta dei pixel prima del 6. Il 6 e 6 pro non hanno rallentamenti
Nome in codice:
pixbug
speriamo, mi serve un cellulare ma i 6 fanno cagar
ma va la, prima andava bene, non benissimo come i tel Huawei ma faceva il suo lavoro.
Post meridiem
penso stia insinuando legittimi dubbi circa la verginità dell'immacolata
pm?
è una feature
con l'ultimo update di marzo hanno rallentato la velocità di sblocco con impronta! PM