Samsung One UI 4.1, si comincia: i primi a riceverla saranno Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3

15 Marzo 2022 21

Samsung è diventata negli anni un punto di riferimento nel panorama Android per la capacità di garantire un supporto software continuo e duraturo ad un'ampia gamma di prodotti. E su questa scia le novità della One UI 4.1, che ha esordito con i flagship della serie Galaxy S22 e con i nuovi Galaxy Tab S8, stanno ora per arrivare su un vasto numero di smartphone Galaxy.

Già ieri il colosso coreano, all'interno della sua community, aveva lasciato intendere che all'inizio della distribuzione di One UI 4.1 non manca molto, fornendo inoltre in maniera dettagliata l'elenco delle funzioni per la fotocamera che raggiungeranno i vari dispositivi. Oggi, con un comunicato pubblicato su Samsung Newsroom, arriva un'ulteriore conferma che i tempi ormai sono maturi.

UN INIZIO CON LA GIUSTA PIEGA

Samsung infatti, pur senza fornire date precise, ha annunciato che presto One UI 4.1 arriverà su un vasto numero di prodotti, e ha anche delineato una sorta di timeline, indicando su quali modelli l'aggiornamento arriverà prima. Le danze le apriranno i due pieghevoli lanciati nel 2021, ovvero Galaxy Z Fold 3 e Galax Z Flip 3.

Successivamente raggiungerà la famiglia S21 al gran completo: e quindi Galaxy S21, Galaxy S21+, Galaxy S21 Ultra e Galaxy S21 FE. Contestualmente sarà il turno anche della serie Galaxy A, su cui però mancano indicazioni circostanziate.

E poi sarà la volta della serie Galaxy S20 (incluso S20 FE 5G), di Galaxy Z Fold 2, Galaxy Fold, Galaxy Z Flip e Z Flip 5G, ma anche della famiglia Galaxy S10 e di Galaxy Note 20, Note 20 Ultra, Note 10+ e Note 10+ 5G.

L'elenco completo (che potrebbe però essere indicativo del solo mercato coreano) degli smartphone e dei tablet che beneficeranno prima o dopo dell'update a One UI 4.1 dovrebbe coincidere con quello che vedete qui sotto, fornito su Twitter dall'utente GaryeonHan e ritenuto affidabile da Sammobile.


LE NOVITÀ DI ONE UI 4.1 IN PILLOLE

Per l'occasione, Samsung ha anche caricato su YouTube una serie di brevi video che riassumono le principali novità in arrivo con One UI 4.1 come Expert Raw, la gomma magica per rimuovere oggetti ma anche ombre e riflessi dalle immagini, una versione aggiornata di Quick Share per la condivisione dei file e un sistema di correzione automatico più intelligente per la tastiera proprietaria. Qui sotto trovate tutte le clip.

(aggiornamento del 27 giugno 2022, ore 06:57)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
specialdo

io ho il 4G invece e mi interessa :D

talme94

piccola info: il tool per rimuovere ombre e riflessi è arrivato come aggiornamento dell'app galleria, non serve avere la one ui 4.1

centrale

Molto probabilmente no, la versione 5G è quella distribuita su più paesi.

PilloPallo

Effettivamente non si capisce se la dicitura "5G" escluda la versione 4G... Io a scanso di equivoci ho il 5G quindi sono apposto

specialdo

samsung s20 fe nulla??

Respect!

A52 liscio niente?

Pollo00S
21cole

ti direi di andare tranquillo
su s20fe dopo un paio di settimane di autonomia decisamente peggiorata (poi patch arrivate) tutto bene

rsMkII

Come funzionalità mi sembrano davvero interessanti! Nulla di rivoluzionario, ma per il punta e scatta quotidiano posso fare davvero la differenza.

momentarybliss

Niente male indietro fino a S10

rsMkII

Io ho paura ad andare a Kiev

rsMkII

Hai provato se Google Lens fa al caso tuo?

NaXter24R

Effettivamente potrei provare questo week end. Ormai è passato un po. Speriamo perchè l'ultima stabile dell'11 è veramente valida anche come batteria.

Pollo00S
berserksgangr

Io ho paura a fare benzina

LBboyNote20U

Su note 20 ultra tutto liscio e zero problemi android 12.
È uscito a gennaio e a febbraio ha ricevuto quasi 1GB di bugfix.
Ho letto le noie che ha dato ai vari produttori... sarà per questo che lo xiaomi presentato oggi monta l'11 ahahah

NaXter24R

Ma guarda le varie OneUI tutte ottime e mai un problema, ma è android 12 che ha creato non pochi grattacapi ai vari produttori

Freddy

Appena notificato, Z FLIP3 5G NO BRAND ITALIA
(device di Samsung, firmware leggermente "diverso")

Arriverà a breve a TUTTI ;)

https://uploads.disquscdn.c...

LBboyNote20U

Oggi hanno presentato uno xiaomi nuovo con Android 11... secondo me hai sbagliato sponda :P

NaXter24R

Io ho ancora paura ad aggiornare ad android 12 con S20+

FabriFi

Zflip3 fermo

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato

Recensione Black Shark 5 Pro: ottimo gaming phone, ma quanto costa!