
Android 26 Ago
Insistono, le indiscrezioni, sulla presenza di una S Pen nel prossimo pieghevole di punta di Samsung. Galaxy Z Fold3 è il primo della gamma ad essere arrivato sul mercato con la capacità di recepire gli input del pennino, ma va pescato nel listino degli accessori e fondamentalmente non ha una "casa", un alloggiamento nello smartphone in cui custodirlo appena finito di usarlo. Lo ha il recente Galaxy S22 Ultra e lo avrà Galaxy Z Fold4, secondo le indiscrezioni.
Adesso fonti interne alla filiera suggeriscono che Z Fold4 avrà anche una protezione per lo schermo più robusta dei predecessori, in modo da digerire un utilizzo costante del pennino e in larga scala, dal momento che sarà in dotazione. Già Z Fold3 rispetto al predecessore aveva un UTG più robusto, ma sul prossimo Samsung dovrebbe compiere un passo avanti più significativo. UTG, lo ricordiamo, è l'acronimo di Ultra-Thing Glass, la denominazione commerciale alla protezione ibrida in plastica e vetro che garantisce una resistenza ai graffi superiore alla plastica ma, ovviamente, inferiore al vetro.
Galaxy Z Fold 4, fanno sapere le indiscrezioni, ha un UTG con "durezza e qualità migliori". Inoltre l'esperienza del pennino con Galaxy Z Fold 3, limitata nei numeri poiché non tutti i clienti hanno acquistato una S Pen, è servita a Samsung per appurare dei piccoli problemi che non erano sorti nei test pre lancio, e che saranno risolti nell'UTG di Z Fold 4. Il passo avanti, sempre secondo i rumor, sarà tanto significativo da aver costretto Samsung a una riflessione: continuare a chiamarlo UTG o "spingere", anche con il marketing, definendolo Super UTG? Una decisione non sarebbe ancora stata presa.
Lo stesso informatore che ha dato visibilità all'indiscrezione su Galaxy Z Fold4 ha contattato letsgodigital.nl confermando che il brevetto approvato dal WIPO a inizio febbraio, di cui vi abbiamo parlato qui, sarebbe stato promosso alla fase di sviluppo. Le informazioni apprese da Dohyun Kim, l'informatore in questione, sarebbero coerenti con quanto mostrato nel brevetto. Sperando, da amanti dell'innovazione, che le informazioni ottenute da Kim siano veritiere, e che quindi Samsung stia sviluppando per davvero un progetto così ambizioso, ecco il video e i render realizzati sul brevetto da lestgodigital.
Credits immagine in apertura: Technizo x letsgodigital.nl
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Per te non avranno senso ma per altri si, tenere foto e video su un Unità esterna personalmente lo ritengo meglio.
Io le foto e i miei backup le voglio sulla SD esterna. Grazie.
Se ce l'avrà veramente, sarà la volta che faccio la pazzia e lo compro.
Dai che lo aspetto per sostituire il mio Z Fold 3
Si infatti gli HDD non vengono più utilizzati vero?....
Le memorie espandibili hanno sempre senso, forse non per te, ma per molte persone si.
Non devo avviarci dei giochi, devo metterci dei media che se impiegano 100ms in più non fa alcuna differenza.
Memoria espandibile nel 2022 con 5G e velocità di storage "folli" con SD che TECNICAMENTE non stanno dietro alla velocità dei Soc????
MUAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA !!!
Ma non fanno un test "tecnologico" agli ut0nti PRIMA di farli postare certe BOIATE FOTONICHE ?!?!?!? :D :D :D
Gli slot espandibili NON HANNO SENSO... PUNTO!
E' come volere il calesse in un auto a motore... AGGIORNATEVI, cribbio!
sarebbe l'ideale
eh, ma anche il fatto che si graffi solo a guardarlo è un bel problema... visto anche il costo!
Via la piega e display che non si segna con le unghie, e a quel punto diventa molto interessante.
Serve però la memoria espandibile
hai esperienza con l'uso di files di office e lettura di mail su programmi di gestione dedicata? usavo il Passport di Blackberry e display di grande ampiezza sono ciò che maggiormente mi interessa. Grazie anticipatamente
Che pensino a togliere la piega, già Oppo ha fatto miracoli col suo pieghevole, a riguardo.
A me piacerebbe grosso come note 20 ultra fuori e doppio dentro. Il peso e le dimensioni sono l'ultimo dei miei problemi :)
Io ho da mesi il fold 3 e non vorrei una soluzione alla Oppo.
Se il telefono pesa tanto voglio che sia facilmente trasportabile: il fold 3 sta in qualsiasi tasca essendo alto io 1.72 circa, mentre s21 ultra avevo grossi problemi di trasportabilità e usabilità. Con fold 3 mi sento mooolto più comodo che con s21 ultra. Un panino di 2 telefoni sovrapposti non mi servirebbe, per quello che vale basta il display di fold 3. Poi chiaro, qualche affinamento ci sta, anche perché da aperto ha un form factor con troppe bande nere diciamo e taglia alcune app a schermo intero (instagram per dire non mostra l'intera schermata a schermo intero), ma non vorrei una soluzione alla oppo stile "panino". Chiaramente posso ricredermi un domani.
La prima cosa in assoluto che a mio avviso deve fare Samsung è eliminare la piega
secondo me da aperto meglio samsung, da chiuso meglio oppo
una soluzione più alla oppo??? Secondo me però è più comodo il form factor di samsung come usabilità
bene, ma pensassero anche a modificare un pò il form factor perchè quel display esterno a telecomando in 24/9 non si può vedere.